Guidolin: “Meno brillanti ma non siamo morti”

265

La sconfitta fa male e quello zero nella casella dei punti incamerati ancora di più, ma mister Guidolin non perde la speranza e rilancia i suoi ragazzi nella rincorsa all’Europa: “Non siamo brillanti come un mese e mezzo fa, ma non siamo morti, l’Europa e’ ancora lì e se ci andiamo anche quest’anno, dobbiamo stappare una bottiglia di champagne”.

Dopo un girone di andata da favola ora arrivano il momento più difficile. Come uscirne?
”Siamo stati bravissimi a trasformare l’inizio della stagione in un trampolino di lancio. I punti che abbiamo conquistato nella prima fase dell’anno ci consentono di stare nei quartieri nobili della classifica e di puntare all’Europa. Vogliamo insistere: se non centreremo la qualificazione alle coppe, pazienza. Ma se ce la facessimo, sarebbe straordinario”,

Le vittorie di Roma e Inter riavvicinano delle concorrenti pericolose?
“In questo mento davanti e dietro a noi ci sono grandi squadre. Proveremo a rimanere nei loro paraggi fino alla fine. In questo momento ci manca qualcosa, non siamo pericolosi come a inizio stagione e non siamo così brillanti. Oggi abbiamo sofferto anche il caldo, ma abbiamo ancora la forza per credrerci”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]