Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa, dopo la partita contro il Celtic che ha sancito la qualificazione dell’Udinese ai sedicesimi di Europa League, da mister Francesco Guidolin:
“Sono molto contento, ci siamo qualificati superando squadre importanti e venendo a capo di un girone molto difficile. Pensare che il Rennes ha chiuso ultimo ed è un’ottima squadra… Per noi è un’impresa, una cavalcata che abbiamo gestito con molto turnover e che abbiamo ultimato con grande sofferenza stasera”
“Un saluto particolare agli amici di Glasgow, che si sono rivelati avversari molto forti, duri sul campo e leali appena finita la partita. Gli auguro buon natale e li saluto facendogli un grande in bocca al lupo”
“Gli episodi non li commento, come sempre. Isla decisivo? Si, forse però più importante il gol a fine tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Udinese, meritando”
“Non sono rimasto sorpreso dal Celtic: conosco il loro carattere e la loro tradizione, ero pronto a soffrire ed è stato così”
“Ho schierato Di Natale per tutti e 90 i minuti perchè stava bene, speravo chiudessimo il conto con un altro suo gol. Potevo mettere Floro perchè mi serviva un saltatore, ma la scelta di Di Natale è stata consapevole e convinta fino alla fine”
“Ho deciso ieri di mettere Di Natale, non ve l’ho detto perchè quando leggo cose scorrette su di noi poi mi “vendico”… Non devo gestire solo il suo recupero dopo stasera ma anche tutti gli altri. Avremo più cambi indietro, dove spero di recuperare Domizzi e Ferronetti, meno in mezzo, visto l’infortunio di Badu. E gli unici a giocare così tanto e così spesso siamo noi, ho fatto una ricerca in tal senso. Dovrò stare attento a dosare le forze di tutti”
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]