Il Verona atterra il Benevento: termina 3-1 al Bentegodi

2825

Verona Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Grande prestazione dell’Hellas che grazie alla doppietta di Barak e alla rete di Lazovic riesce a conquistare i 3 punti e la terza vittoria in campionato

VERONA – Nel match valevole per il posticipo della sesta giornata di Serie A, il Verona batte il Benevento 3 a 1. Decisiva è stata la doppietta di Barak, che al rientro dopo l’infortunio si è rivelato subito decisivo. Il Benevento a inizio secondo tempo ha trovato il pareggio che però non è bastato. A chiudere il discorso è arrivata anche la rete di Lazovic. Il tutto dopo un’espulsioni di Caprari per proteste, a causa della mancata assegnazione di un calcio di rigore da parte del direttore di gara. Quarta sconfitta in campionato per gli uomini di Inzaghi.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-BENEVENTO 3-1 

SECONDO TEMPO

95' Triplice fischio. Vince il Verona 3 a 1.

93' Grandissimo destro di Glik al volo dal limite dell'area che per poco non trovava un gol pazzesco. Termina di pochissimo al lato la sua conclusione.

92' Ancora spunto di Zaccagni dalla sinistra che prova a metterla al centro. Allontana coi pugni Montipò.

90' Problemi muscolari per Ceccherini, con Gunter che prenderà il suo posto. Saranno 3 i minuti di recupero.

88' Improta tenta l'azione personale e poi prova a metterla al centro col sinistro con il suo tentativo che viene allontanato dalla retroguardia del Verona.

85' Rischia molto Tello che stava per sbagliare un passaggio che avrebbe portato letteralmente tre uomini del Verona da soli contro Montipò. Si salva qui il Benevento.

83' Grande salvataggio di Glik che anticipa prontamente Kalinic che si sarebbe ritrovato solo davanti al portiere.

82' Partita che adesso è caratterizzata da molto nervosismo soprattutto da parte dei calciatori del Benevento che continuano a rimuginare sul mancato calcio di rigore.

81' Errore di Foulon che innesca la ripartenza di Lazovic che fa partire il tiro dalla destra, trovando però la pronta chiusura della difesa.

77' RETEEEE!!! LAZOVIC!!! 3-1!!! Palla allargata sulla sinistra da Tameze nei pressi di Dimarco, che mette un delizioso pallone al centro a trovare l'inserimento di Lazovic che di testa prende in controtempo Montipò.

77' Adesso si fa dura per il Benevento. Inzaghi passa ad un 4-4-1 con maggiore copertura.

74' Barak si porta al limite dell'area e dalla destra serve Kalinic. L'attaccante va giù in area di rigore, ma il direttore di gara dice che è stato l'attaccante a commettere il fallo.

72' Attenzione espulso Caprari!!! Viene espulso l'attaccante del Benevento per le continue proteste ai danni del direttore di gara, a causa della mancata assegnazione del calcio di rigore.

71' Dribbling di Caprari in area di rigore. Viene messo giù l'attaccante ma l'arbitro lascia correre. Protestano i ragazzi di Inzaghi.

69' Potentissima conclusione di Dabo da 25 metri. Stava per sorprendere Silvestri ma la conclusione termina di poco sopra la traversa.

67' Legno clamoroso colpito da Kalinic!!! Sugli sviluppi di un corner il pallone viene allontanato e rimesso al centro subito dopo, con Kalinic che colpisce con forza di testa ma il pallone si stampa sulla traversa. Meritava il gol l'attaccante.

66' Si porta in avanti il Verona che adesso vuole chiudere la gara. 

63' RETEEEE!!! BARAK!!! DOPPIETTA PER LUI!!! Dimarco dalla sinistra mette un pallone defilato per Barak che controlla e scarica un bellissimo esterno col mancino che termina proprio sotto la traversa. Non può nulla Montipò.

61' Lungo lancio a cercare l'inserimento dalla destra di Lazovic. L'esterno però non riesce a controllare il pallone troppo lungo per lui.

58' Incredibile errore di Kalinic!!! Spunto di Zaccagni che si accentra e mette al centro un pallone che Kalinic deve solo spingere in porta. L'attaccante però conclude alto sopra la traversa.

58' Adesso si accende il Benevento galvanizzato dalla rete. 

56' RETEEEE!!! LAPADULA!!! 1-1!!! Caprari cerca e trova l'imbucata per Lapadula che dalla destra conclude con un potente destro battendo Silvestri. Meritato il pareggio dei ragazzi di Inzaghi.

55' Lapadula si lancia verso la porta e prova la conclusione col mancino, chiusa però dal grande ritorno di Magnani.

55' Ammonito Glik per proteste.

54' Ennesimo traversone di Letizia che però questa volta è troppo lungo per i suoi e termina sul fondo.

51' Altra gran palla per Lapadula che però è sorpreso dal movimento dei difensori del Verona e non aggancia. Corner per il Benevento.

49' Spinge il Benevento. Questa volta dalla sinistra Foulon mette al centro, ma il pallone viene allontanato direttamente in fallo laterale.

48' Gran cross dalla destra del solito Letizia che trova la testa di Lapadula. Silvestri però è attento e blocca il pallone.

46' Riparte il match!

PRIMO TEMPO

45'  Termina senza recupero la prima frazione. Vantaggio del Verona con la rete di Barak al 17esimo.

43' Ammonito  Schiattarella che ferma fallosamente una pericolosa ripartenza del Verona.

42'  Grande stacco di  testa di Ionita che esce di nulla dalla porta di Silvestri, dopo una grande palla messa al centro da Letizia. Ci prova il Benevento in questo finale a trovare il pareggio.

41' Prova a ripartire ilVerona ma il direttore di  gara punisce uno scontro di gioco. Ha commesso fallo Zaccagni.

40' Occasione Verona. Ancora Zaccagni dalla sinistra che mette un cross basso al centro dove Ilic tutto solo prova la girata di sinistro, non trovando però lo specchio difeso da Montipò.

38' Gran palla di Lapadula per l'inserimento ancora di Roberto Insigne che prova a sorprendere Silvestri. Il portiere però nuovamente si fa trovare pronto e riesce col piede a fermare il tentativo  dell'attaccante.

36' Subito  dall'altra parte il Benevento. Grande aggancio di Letizia che effettua  un tirocross, deviato promtamente in corner dalla retroguardia del Verona.

35' Doppio passo  di Zaccagni che prova a mettere il pallone al centro. Il suo cross però diventa un tiro che per poco non mette in difficoltà Montipò. Il portiere devia in tuffo in calcio d'angolo.

34' Adesso è il Benevento che ha preso in mano la situazione. Letizia mette al centro un cross dalla destra tra Lapadula e Insigne. C'è però la grande chiusura della difesa dek Verona.

33' Ancora Benevento, ci prova Dabo di testa da calcio d'angolo. Il pallone termina sul fondo.

32'  Grande occasione del Benevento con Caprari che tenta la conclusione dalla lunga distanza e con una deviazione stava per sorprendere Silvestri, che però in qualche modo riesce a deviare la conclusione.

29' Entrata decisa di Schiattarella ai danni di Ilic che avrebbe meritato anche l'ammonizione. Il direttore di gara però lascia correre.

28' Si accende il match in questa fase con un occasione da una parte e dall'altra.

27' Miracolo di Silvestri!!! Colpo di testa a centrocampo che innesca l'inserimento di Insignew che siritrova a tu per tu con Silvestri e prova a piazzare il pallone col sinistro. Il portiere però con una gran parata sventa il pericolo.

25' Caldirola ferma la ripartenza del Verona, fermando Kalinic fallosamente però, guadagnandosi l'ammonizione.

22' Ripartenza Verona con Barak che finta e serve Ceccherini che prova il cross ma trova la chiusura della difesa del Benevento.

20'  Ancora Verona con la bella apertura di Ceccherini a trovare Zaccagni che serve in profondità Dimarco. il terzino mette al centro trovando la chiusura. Corner in favore dei gialloblu.

17' RETEEEEE!!! BARAK!!! VANTAGGIO HELLAS!!! Gran controllo di Kalinic che allarga il pallone sulla sinistra per Zaccagni. Doppio passo e palla al centro per l'inserimento di Barak che anticipa tutti, anche il portiere. Ottimo avvio del Verona.

16' Prova nuovamente il contropiede il Benevento ma sbaglia Caprari mentre tentava di dialogare con Lapadula.

14' Prova a ripartire Dabo, ma Tameze fa buona copertura e subisce il fallo.

13' Batte Lazovic, ma il suo tiro si infrange sulla barriera. Nulla di fatto.

11' Contropiede del Verona avviato da Ilic che serve Zaccagni che a sua volta allarga per Dimarco. Il terzino mette un pericoloso pallone al centro allontanato. Subito dopo il pallone viene intercettato ancora da Ilic che subisce un fallo al limite dell'area. Buona occasione per l'Hellas.

11' Cross dalla sinistra di Foulon che viene intercettato e messo in fallo laterale dai difensori gialloblu.

10' Sempre il Verona che gestisce il possesso del pallone, ma il Benevento non sembra intenzionato a lasciare spazi agli avversari.

9' Scontro di gioco con Letizia che è rimasto a terra. Viene messo fuori il pallone.

8' Ci prova subito dall'altra parte Lazovic che mette al centro un pallone che però è facile preda di Montipò. Nulla di fatto per l'Hellas.

7' Mette giù il pallone Caprari che avanza verso l'area e prova a premiare con un filtrante l'inserimento di Lapadula. Il suo pallone però viene intercettato dalla difesa.

5' Elevata pressione del Benevento sul primo possesso del Verona, che non riesce a uscire dalla propria metacampo. Molto aggressiva la squadra di Inzaghi in questo frangente.

4' Lunga lotta a centrocampo in questo inizio di partita, con le due squadre che si contendono il possesso del pallone.

2' Subito rimessa laterale in zona offensiva in favore del Benevento.

1' Partiti! E' iniziata Hellas Verona - Benevento!

20.35 I giocatori rientrano negli spogliatoi per completare gli ultimi pre-parativi. A breve il fischio d'inizio della gara.

20.10 Le due squadre sono scese in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

20.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Juric si affida al solito 3-4-2-1 con Barak e Zaccagni alle spalle di Kalinic, mentre Inzaghi punta sul 4-3-3 col tridente Insigne, Caprari, Lapadula.

19.15 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta di Hellas Verona-Benevento. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre. Restate connessi.

IL TABELLINO DEL MATCH

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (92' Gunter), Lovato (46' Magnani), Empereur (46' Dawidowicz); Lazovic, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak (92' Colley), Zaccagni; Kalinic (86' Di Carmine). A disposizione: Berardi, Pandur, Cetin, Gunter, Magnani, Dawidowicz, Amione, Udogie, Terracciano, Salcedo, Di Carmine, Cacellieri, Colley. Allenatore: Juric

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola (46'  Tuia), Glik, Foulon; Schiattarella (75' Tello), Ionita, Dabo; R. Insigne (71' Improta), Caprari; Lapadula (75' Moncini). A disposizione: Gori, Locatelli, Manfredini, Maggio, Tuia, Viola, Tello, Hetemaj, Improta, Di Serio, Moncini, Sau. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi

RETI: 17', 63' Barak, 77' Lazovic (H), 56' Lapadula (B)

AMMONIZIONI: 29' Barak, 44' Lovato, 65' Zaccagni, 75' Lazovic, 83' Magnani (H), 25'  Caldirola, 43' Schiattarella, 49' Inzaghi, 55' Glik, 72' Ionita (B)

ESPULSIONI: 72' Caprari (B)

RECUPERO: / primo tempo, 3' secondo tempo

La presentazione del match

QUI HELLAS VERONA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali, pacchetto difensivo composto da Empereur, Ceccherini e Lovato. A centrocampo Ilic e Tameze in cabina di regia con Dimarco e Lazovic sulle corsie esterne mentre davanti Barak e Zaccagni alle spalle di Kalinic.

QUI BENEVENTO – Inzaghi dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Montipò in porta, pacchetto difensivo composto da Letizia e Foulon sulle corsie esterne mentre nel mezzo Glik e Caldirola. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Ionita e Dabo mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Caprari, Lapadula e Insigne.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Hellas Verona – Benevento, valevole per il posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 e 240 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Benevento

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Empereur, Ceccherini, Lovato; Lazovic, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Juric

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Caprari, Lapadula, Insigne. Allenatore: F. Inzaghi

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi