Hellas Verona: la scheda di Fernandinho

388

logo-veronaFernandinho sbarca a Verona, sponda Hellas, da autentico sconosciuto. Solo omonimo del centrocampista in forza al Manchester City l’esterno brasiliano è un’autentica scommessa.

PUNTI DI FORZA – Fernandinho è un esterno d’attacco, ideale per giocare nel 4-3-3, ma può anche fungere da seconda punta. Giocatore dal baricentro basso (è alto appena 170 cm), fa dello scatto e del controllo palla le sue doti migliori. Mancino naturale, dotato di un discreto tiro. Quando è in giornata, può risultare difficile da marcare.

PUNTI DEBOLI – Il “quando è in giornata” indica già un punto debole del brasiliano: la continuità. Fernandinho non ha fatto una grande carriera. La sua migliore stagione è stata quella del 2013 con l’Atletico Mineiro di Ronaldinho (23 presenze, 6 reti).Per il resto molte annate anonime. Inoltre, bisogna considerare  le difficoltà che i brasiliani che vengono dai campionati sudamericani hanno nell’adattarsi ai ritmi italiani (basti pensare a Felipe Anderson). Insomma: le controindicazioni sono molte.