Risultati calcio live in diretta

Martina corsara a Policoro: Ievolella firma l’1-0 sull’Heraclea

Diretta Heracla-Martina di Domenica 14 dicembre 2025: decide Ievolella al 53’, biancazzurri sempre più protagonisti

PALMA CAMPANIA – Il Martina espugna il campo dell’Heraclea imponendosi 1-0 nella 16ª giornata del girone H di Serie D. A decidere la sfida è stata la rete di Ievolella al 8’ della ripresa, che ha regalato tre punti preziosi alla squadra di Laterza. L’Heraclea, guidata da Carcione, ha provato a reagire ma non è riuscita a trovare il guizzo giusto, in una partita nervosa e ricca di ammonizioni.

Tabellino

HERACLEA (4-3-3): Tucci; Croce, Mazzaroppi (dal 39’ st Silano), Foggia, Mbumba; Biasiol, Montuori (dal 30’ st Pirioua), Coulibaly (dal 13’ st Ganfornina); Ben Rahem, Schenetti (dal 25’ st Haruna), Musy. A disposizione: Vitacchione, Rossi F., Onda, Ingrosso, Silano, Conte. Allenatore: Imperio Carcione.

MARTINA (4-3-3): Rossi; Lupo, De Angelis, Llanos (dal 14’ st Dieng), Resouf (dal 49’ st Saidy); Virgilio, Mastrovito (dal 45’ st Tuccitto), Zenelaj; Mancini, Ievolella (dal 37’ st Sorace), D’Arcangelo. A disposizione: Druetto, Cappilli, Basile, Sorace, Palermo, Trivisano. Allenatore: Giuseppe Laterza.

Reti: al 8’ st Ievolella (Martina)

Ammonizioni: al 8’ st Ievolella (Martina), al 30’ st Montuori (Heraclea), al 39’ pt Croce (Heraclea), al 20’ st Zenelaj (Martina), al 33’ st Biasiol (Heraclea), al 45’ st Mastrovito (Martina), al 46’ st De Angelis (Martina), al 49’ st Resouf (Heraclea)

Recupero: 0’ pt, 6’ st

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Nenad Radovanovic della sezione di Maniago, coadiuvato da Omar Bignucolo proveniente da Pordenone e Andrea Mongelli appartenente alla sezione di Chieti. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 14 dicembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Comunale Giuseppe Lopresti andrà in scena la partita Heracla-Martina, sfida valida per la sedicesima giornata del Girone H di Serie D.

Nel match tra Heracla e Martina, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano all’ottavo posto grazie a 7 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, segno di un cammino ottimale. Il Martina, invece, è al quarto posto grazie a un buon ruolino di marcia, che li vede aver ottenuto 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Il fattore campo dovrebbe ridurre la differenza di prestazioni tra le due squadre, permettendo a quella in di casa di giocarsela ad armi pari con gli avversari.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Heraclea ha un record di 13 gol segnati e 13 subiti, con una differenza reti di 0. Allo stesso tempo, l’Afragolese, con 15 gol segnati e 9 subiti, ha una differenza in gol di 6. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che il fattore campo contribuirà a rendere più equilibrata la sfida, con la squadra di casa che avrà l’opportunità di giocarsi le sue carte per vincere.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.40 per la vittoria dell’Heraclea, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.20, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Martina è di 2.55, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA LA HERACLEA – Il tecnico Carcione schiera la sua squadra con il 3-5-2: De Lucci in porta; difesa con Montuori, Biasol e Lazazzera. A centrocampo Coulibaly, Mazzaroppi, Schenetti, Ceccarini e Conte; in avanti la coppia Foggia–Sanchez. Tale modulo è pensato per assicurare superiorità numerivca a centrocampo, considerato, permettendo un maggiore controllo del gioco e una gestione efficace della partita.

COME ARRIVA IL MARTINA -Il tecnico Laterza dovrebbe schierare la sua formazione con il 4-3-3: Rossi in porta; difesa con Mancini, De Angelis, Llanos e Lupo. A centrocampo Virgilio, Zenelaj e Piriz; in attacco il tridente Resouf, R. Palermo e D’Arcangelo. Tale modulo mira a garantire ampiezza e profondità nell’azione offensiva, valorizzando esterni rapidi e tecnici e assicurando, al contempo, equilibrio a centrocampo grazie alla presenza dei tre centrocampisti.

Le probabili formazioni

HERACLEA (3-5-2): De Lucci; Montuori, Biasol, Lazazzera; Coulibaly, Mazzaroppi, Schenetti, Ceccarini, Conte; Foggia, Sanchez. Allenatore: Imperio Carcione.

MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Virgilio, Zenelaj, Piriz; Resouf, R. Palermo, D’Arcangelo. Allenatore: Laterza.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Heraclea e Martina in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy