I dubbi di Leo riguardano il centro della difesa: Cordoba o Chivu?

260

Leonardo ha solo un dubbio da sciogliere, ovvero il compagno al centro della difesa di Lucio. La notizia di ieri è stata l’infortunio di Andrea Ranocchia che ha avvertito un po’ di dolore al ginocchio precedentemente operato. Il giovane difensore umbro ha lavorato a parte e poi si è sottoposto ad alcuni esami col dottor Combi.

Leonardo deve decidere a chi affidare il posto di secondo centrale e due sono gli uomini in corsa, ovvero Cristian Chivu e Ivan Cordoba. Il primo è rientrato dalla squalifica con una buona prova a Genova, il secondo appare recuperato dopo il guaio alla caviglia che gli ha precluso la presenza in campo contro il Bayern, in Champions League. In mediana si registra il rientro di Stankovic, fermatosi, a inizio settimana, a causa di un attacco febbrile. In attacco tutto confermato: Sneijder affiancherà la coppia Eto’o-Pazzini, una coppia che non deve temere se non il cartellino giallo. Entrambi, infatti, sono diffidati.

Ma analizziamo la situazione per reparto:

DIFESA – Chivu e Cordoba, come detto prima, sono in corsa per una maglia da titolare. Ranocchia dovrebbe essere risparmiato in vista del ritorno di Monaco in Champions League. Troppo grande la paura di perderlo in un periodo così importante. Se dovesse giocare il colombiano al centro della difesa, il romeno si piazzerebbe a sinistra. Se invece quest’ultimo giocasse in coppia con Lucio, Yuto Nagatomo sarebbe il terzino sinistro.

CENTROCAMPO – La mediana interista può fregiarsi dei rientri di Dejan Stankovic, fermo a causa di un attacco febbrile, e di Thiago Motta che ha subito un indolenzimento al gluteo, la settimana scorsa. Entrambi ci saranno, sono recuperati e giocheranno al fianco di capitan Zanetti. Prosegue bene il recupero di Esteban Cambiasso, che vuole rientrare contro il Bayern Monaco.

ATTACCO – Tutto confermato: Wesley Sneijder sarà il trequartista, dietro a Eto’o e Pazzini, che hanno il compito di scardinare la difesa del Grifone. I due, però, devono stare attenti al giallo, in quanto diffidati: la trasferta di Brescia per entrambi è a rischio.

[Alberto Casevecchia – Fonte: www.fcinternews.it]