Iavarone: “Il Napoli segue Gilardino e Britos. Cannavaro? Non capisco Prandelli”

209

Ospite del programma “Serie A News” in onda su Premium Calcio, ieri sera il capo redattore dei servizi sportivi de Il Mattino di Napoli, Tony Iavarone ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “”Il Napoli è in corsa per lo scudetto che non è solo una questione  tra Milan ed Inter, mentre l’Udinese è la vera e propria outsider. Riguardo la Nazionale credo che Cassano e Pazzini formino ancora una splendida coppia, anche se il milanista sta giocando poco ed è meno motivato della punta nerazzurra. Il vero problema della Nazionale è la difesa e mi chiedo, anzi, chiedo a voi: perchè Prandelli ha preferito Ranocchia infortunato ed ha lasciato a casa Paolo Cannavaro?”.

Dallo studio fanno sapere che il Ct deve rispettare delle gerarchie, ed in questo momento l’interista viene sicuramente prima del capitano del Napoli nelle preferenze, Iavarone risponde così: “Intanto sono certo che stiate interpretando il pensiero di Prandelli e non si tratta di vostre idee, ma non accusatemi di troppo campanilismo perchè gioca nel Napoli, sono mesi e mesi che nelle classifiche di rendimento Cannavaro è tra i primi difensori in Italia. Non regge nemmeno la motivazione che gioca in una difesa a tre, visti i suoi trascorsi a Parma. Ma poi è giovane, ma ha già tanta esperienza. Veramente, non capisco queste scelte”. Chiude il discorso sui possibili obiettivi di mercato del Napoli per la prossima stagione: “Non trascurerei due nomi: Gilardino per l’attacco e Britos per la difesa, l’attaccante della Fiorentina fu richiesto espressamente da Mazzarri prima che venisse comprato Cavani, d’altronde con più competizioni da giocare il Napoli ha bisogno di valide alternativa in rosa“.

[Gaetano Brunetti – Fonte: www.tuttonapoli.net]