Igea Virtus-Gelbison 1-1: Calafiore risponde a Semeraro

63 0

Igea Virtus Gelbison cronaca diretta live risultato in campo reale

Diretta Igea Virtus-Gelbison di Domenica 9 novembre 2025: ospiti per primi in vantaggio dopo 14 minuti vengono raggiunti al 23′ della ripresa

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Finisce in parità il confronto tra Gelbison e Nuova Igea Virtus, con un 1-1 che lascia spazio a rimpianti da entrambe le parti. Su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge della vigilia, la squadra cilentana parte forte e trova il vantaggio al 18’ con Semeraro, uno dei due nuovi innesti lanciati subito titolari da mister Agovino. L’attaccante si ripete poco dopo con un’altra iniziativa pericolosa, ma Squillace salva i suoi.

La Nuova Igea reagisce con Cess, ma Langella salva sulla linea. Prima dell’intervallo, Samake sfiora il pari con un colpo di testa che termina alto di poco. Nella ripresa, il tecnico Marra aumenta il peso offensivo e i siciliani alzano il baricentro. Samba è costretto a superarsi su Samake e Longo, ma al 23’ deve arrendersi: Squillace serve Calafiore che, con freddezza, firma l’1-1.

Nel finale, la Nuova Igea sfiora il colpaccio con Mirasci, ma Samba si conferma tra i migliori in campo con una parata prodigiosa. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

Tabellino

NUOVA IGEA VIRTUS: Christian De Falco, Tommaso Squillace, Riccardo Maddaloni, Salvatore Maltese, Giuseppe Cicirello, Joao De Souza, Boubacar Samake, Souleymane Cess, Emanuele Balsano, Cristian Calafiore, Simone Maggio. A disposizione: Kevin Testagrossa, Simone Longo, Alessandro Cardinale, Geri Mirashi, Marco Lomolino, Andrea Palme, Antonio Della Guardia, Vincenzo Ferrara, Francesco Di Paola. Allenatore: Salvatore Marra

GELBISON: Demba Sakho, Simone Langella, Francesco Semeraro, Francesco De Feo, Lucas Teijo, Luca Liurni, Nicola Donida, Daniele Zugaro, Francesco Russo, Francesco Viscomi, Giuseppe Leo. Allenatore: Massimo Agovino

Reti: al 14′ pt Semeraro, al 23′ st Calafiore

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Niko Pellegrino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Filippo Ferretti di Pistoia e Daniele Nesi di Firenze.

La presentazione del match

Domenica 9 novembre, alle ore 15:00, allo Stadio “Carlo Stagno D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo Di Gotto, andrà in scena Igea Virtus-Gelbison, match valido per l’undicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone I 2025/2026. Sarà dunque una sfida delicata per la Gelbison, chiamata a una reazione d’orgoglio, mentre la Nuova Igea Virtus cercherà di consolidare ulteriormente il proprio primato.

La Nuova Igea Virtus si prepara ad affrontare la Gelbison con il morale alle stelle e il primo posto in classifica saldamente tra le mani. La squadra di mister Marra può contare sul miglior attacco del Girone I, trascinata dai gol di Samake Boubacar, classe ’99 e attuale capocannoniere del torneo. Nonostante qualche disattenzione difensiva, i giallorossi hanno mostrato una forza offensiva travolgente e ora si arricchiscono ulteriormente con il ritorno di Sebastiano Longo, attaccante classe 1998, già protagonista con la maglia dell’Igea Virtus nella stagione 2023/24 con 16 reti ufficiali. Dopo l’esperienza nel Girone H con la Virtus Francavilla, Longo torna a casa con entusiasmo e voglia di mettersi al servizio del gruppo, come ha dichiarato nelle sue prime parole ufficiali. Il suo arrivo rappresenta un innesto di qualità e continuità, capace di dare ulteriore profondità a un reparto offensivo già temibile. La sfida contro la Gelbison, reduce da un mercato attivo e da una pesante sconfitta interna, si preannuncia intensa e ricca di spunti, con la capolista decisa a consolidare il proprio primato.

La Gelbison si prepara a una trasferta impegnativa sul campo della capolista Igea Virtus, in un momento cruciale della propria stagione. Dopo il pesante 2-6 incassato contro il Savoia, la società cilentana ha deciso di intervenire con decisione sul mercato per rafforzare l’organico e dare nuove soluzioni al tecnico Massimo Agovino. Sono arrivati tre innesti di spessore: Raffaele Virgilio, centrocampista classe 2002 con oltre 150 presenze in Serie D e un passato nei vivai di Napoli, Juve Stabia e Avellino; Francesco Pio De Feo, mediano esperto classe 1997, già protagonista con la maglia rossoblù nella stagione 2016/17; e Francesco Semeraro, difensore classe 2001 cresciuto nella Roma e reduce da esperienze in Serie C con Rimini e Gubbio. Contestualmente, la società ha salutato Nicolò Carcione, ringraziandolo per la professionalità dimostrata. Questi movimenti testimoniano la volontà della Gelbison di rilanciarsi dopo un avvio altalenante e di affrontare con maggiore equilibrio e competitività la seconda parte del campionato.

COME ARRIVA L’IGEA VIRTUS – La Nuova Igea Virtus di mister Marra si schiera con un 3-5-2 solido e offensivo: tra i pali De Falco; linea difensiva composta da Maggio, Maltese e Maddaloni; a centrocampo agiscono Cess e Squillace sugli esterni, con Joao Pedro, Balsano e Calafiore nel cuore della mediana, pronti a garantire equilibrio e qualità; in attacco, la coppia Cicirello–Samake rappresenta il principale riferimento offensivo, con quest’ultimo attuale capocannoniere del girone e autentico trascinatore giallorosso.

COME ARRIVA LA GELBISON – La Gelbison di mister Massimo Agovino si dispone con un 3-5-2 che punta su equilibrio e densità in mezzo al campo: in porta c’è Sakho; la linea difensiva è composta da Gorzelewsky, Viscomi e il neoacquisto Semeraro, pronto a dare solidità e dinamismo al reparto arretrato. A centrocampo agiscono Teijo e Zugaro sugli esterni, con De Feo, Diabatè e Delmiglio a presidiare la zona centrale, garantendo fisicità e geometrie. In attacco, spazio alla coppia Russo–Ferreira, chiamata a dare profondità e incisività in fase offensiva.

Le probabili formazioni

IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco, Maggio, Maltese, Maddaloni; Cess, Joao Pedro, Balsano, Calafiore, Squillace; Cicirello, Samake. Allenatore: Marra.

GELBISON (3-5-2): Sakho, Gorzelewsky, Viscomi, Semeraro; Teijo, De Feo, Diabatè, Delmiglio, Zugaro, Russo, Ferreira. Allenatore: Agovino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Igea Virtus-Gelbison, valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone I, si potrà seguire in diretta esclusiva su playnuovaigeavirtus.it.