La Paganese colpisce nel finale: Gatto stende il Martina al 93′

92 0

Martina Calcio Paganese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Martina-Paganese di Domenica 9 novembre 2025: arriva nel recupero la rete decisiva che proietta i campani a -2 dalla vetta

MARTINA FRANCA – La Paganese firma un colpo da tre punti in pieno recupero e rilancia le proprie ambizioni di vertice. Al “Tursi” di Martina Franca, gli azzurrostellati si impongono 1-0 grazie a un guizzo di Gatto al 93′, al termine di una gara combattuta e ricca di tensione. Il Martina, generoso ma impreciso, paga a caro prezzo le occasioni sprecate e una gestione nervosa del finale.

Cronaca della partita

Il primo tempo è equilibrato, con il Martina che prova a fare la partita sfruttando la spinta di D’Arcangelo e Resouf. La Paganese si difende con ordine e risponde in contropiede con Arganaraz e Costanzo. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Palermo e Labriola, ma i portieri Rossi e Gallo si fanno trovare pronti.

Nella ripresa, il ritmo cala leggermente, ma la tensione resta alta. I cambi di Laterza e Novelli cercano di dare nuova linfa alle rispettive squadre. Il Martina inserisce forze fresche con Ievolella, Tuccitto e Sorace, mentre la Paganese si affida alla velocità di El Haddadi e alla fantasia di Gatto. Proprio quest’ultimo, entrato al 39′, decide il match al 48′: su un’azione insistita, Gatto trova lo spazio giusto e con un destro preciso batte Rossi, facendo esplodere la panchina ospite

Tabellino

MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Virgilio (dal 41′ st Mastrovito), Zenelaj, Piriz (dal 34′ st Tuccitto); Resouf (dal 30′ st Ievolella), R. Palermo, D’Arcangelo (dal 40′ st Sorace). A disposizione: Martinkus, Cappilli, Yancuba, Dieng, Sorace, Tuccitto, Mastrovito, Ievolella, A. Palermo. Allenatore: Laterza.

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Figueras, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Pierdomenico (dal 39′ st Gatto), Arganaraz (dal 28′ st Negro), Costanzo (dal 23′ st El Haddadi). A disposizione: Costantini, Conson, Negro, Isufi, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto, El Haddadi. Allenatore: Novelli.

Reti: al 48′ st Gatto

Ammonizioni: Costanzo, Resouf, Pierce, De Angelis, Mancino, Gatto

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Martina-Paganese

MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Virgilio, Zenelaj, Piriz; Resouf, R. Palermo, D’Arcangelo. A disposizione: Martinkus, Cappilli, Yancuba, Dieng, Sorace, Tuccitto, Mastrovito, Ievolella, A. Palermo. Allenatore: Laterza

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Figueras, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Pierdomenico, Arganaraz, Costanzo. A disposizione: Costantini, Conson, Negro, Isufi, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto, El Haddadi. Allenatore: Novelli

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Giordani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Abibakr Darwish di Milano.

La presentazione del match

Domenica 9 novembre, alle ore 15:00, allo Stadio “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca, andrà in scena Martina-Paganese, match valido per l’undicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone H 2025/2026.Autrice di un ottimo inizio di stagione, la Paganese si prepara alla sfida contro il Martina nelle zone alte del girone H. Nel frattempo, si avvia verso l’anno del centenario.

Il Martina si prepara a vivere una domenica di fuoco al Tursi, dove ospiterà la Paganese in uno dei big match dell’undicesima giornata del Girone H di Serie D. Entrambe le squadre sono in piena zona playoff e puntano a consolidare le proprie ambizioni con un risultato di prestigio. I biancazzurri, attualmente quinti con 18 punti, inseguono da vicino Afragolese, Heraclea e Paganese, tutte a quota 20. Una vittoria permetterebbe al Martina di agganciare il gruppo di testa e rilanciare le proprie ambizioni dopo un periodo altalenante. L’avvio di stagione era stato brillante: sei gare senza sconfitte, 14 punti conquistati, 9 gol fatti e solo 3 subiti. Tuttavia, le ultime quattro partite hanno visto un calo, con due sconfitte (contro Manfredonia e Ferrandina) e appena quattro punti raccolti. Il match contro la Paganese rappresenta dunque un crocevia fondamentale per ritrovare fiducia, continuità e slancio. La squadra di mister Pizzulli dovrà ritrovare quella compattezza e brillantezza che l’aveva resa una delle rivelazioni del girone. Con il pubblico di casa a sostegno e la voglia di tornare a sognare, il Martina è pronto a giocarsi le sue carte per tornare ai vertici della classifica.

La Paganese si appresta ad affrontare una delle sfide più significative della sua stagione: il big match contro il Martina, distante appena due punti in classifica, rappresenta una vera e propria prova di maturità per gli azzurrostellati. In palio non ci sono solo tre punti, ma anche la possibilità di consolidare le ambizioni da protagonista nel Girone H. La squadra di Raffaele Novelli, seconda in classifica con 20 punti alle spalle del Fasano, ha finora impressionato per continuità e solidità. Dopo aver sfiorato i playoff lo scorso anno nel Girone G, la Paganese ha saputo adattarsi rapidamente al nuovo contesto, diventando una delle sorprese più piacevoli di questo avvio di stagione. A guidare l’attacco ci sarà ancora Pasquale Costanzo, classe 2002, già autore di quattro reti in campionato. L’esterno offensivo, ex Olbia, si sta rivelando uno dei giocatori più incisivi del girone, perfettamente valorizzato nel 4-3-3 disegnato da Novelli. La sua velocità, tecnica e capacità di saltare l’uomo rappresentano un’arma fondamentale per scardinare le difese avversarie. Contro il Martina, la Paganese cercherà non solo un risultato positivo, ma anche una conferma del proprio status tra le grandi del girone. In un campionato dove ogni dettaglio può fare la differenza, questa sfida dirà molto sulle reali potenzialità dei campani.

COME ARRIVA IL MARTINA – Il Martina di mister Giuseppe Laterza si schiera con un 4-3-3 offensivo e ben equilibrato: tra i pali c’è Rossi; la linea difensiva è composta da Mancini, Llanos, De Angelis e Lupo, con compiti di copertura e spinta sugli esterni. A centrocampo agiscono Piriz, Zenelaj e Virgilio, con un mix di interdizione, regia e inserimenti. In attacco, il tridente formato da Resouf, Palermo e Ievolella garantisce velocità, tecnica e profondità, con la capacità di creare pericoli in ogni fase della gara.

COME ARRIVA LA PAGANESE – La Paganese di mister Esposito si presenta con un 4-3-3 ben strutturato e ricco di talento: tra i pali c’è Gallo; la linea difensiva è composta da Di Biagio, De Nova, Isufi e Piga, con equilibrio tra fisicità e spinta laterale. A centrocampo agiscono Mancino, Pierce e Labriola, con compiti di regia, interdizione e inserimento. In attacco, il tridente formato da Lombardi, Negro e Pasquale Costanzo — uno dei giocatori più brillanti del girone — garantisce velocità, tecnica e capacità realizzativa.

Le probabili formazioni

MARTINA (4-3-3): Rossi, Mancini, Llanos, De Angelis, Lupo; Piriz, Zenelaj, Virgilio; Resouf, Palermo, Ievolella. Allenatore: Laterza.

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Negro, Costanzo. Allenatore: Esposito.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Martina-Paganese, valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone H, non è attualmente prevista una diretta televisiva.