Il dopo Brescia-Udinese: la voce dei bianconeri

249

C’è il sorriso di chi sa aver compiuto un gran bel colpaccio sui volti dei calciatori dell’Udinese nel post partita del match del “Rigamonti” in cui i friulani hanno espugnato il rettangolo lombardo grazie ad una rete di Bernardo Corradi ad una decina di minuti dalla fine.

“Sono contento per Bernardo – ha detto il capitano Antonio Di Natale – perché se questo gol se lo deve godere tutto. E poi questi sono tre punti preziosissimi. Ci siamo ripresi quel pizzico di buona sorte che ci era mancata in precedenza e, piano piano, stiamo raddrizzando la nostra classifica”.

Parola a Giovanni Pasquale, autore del cross vincente per la testa di Corradi: “Sono felice per questa vittoria e anche per la mia prestazione difensiva – ha spiegato il terzino piemontese -. Questo risultato ci ripaga del grande lavoro che facciamo negli allenamenti in settimana. Ci siamo tolti un bel peso dal groppone e dobbiamo continuare sulla strada tracciata”.

Sulla stessa linea d’onda, poi, c’è anche Gokhan Inler. “E’ un blitz esterno frutto dell’impegno e dell’abnegazione settimanale – ha spiegato il centrocampista svizzero -. Teniamoci stretti questi tre punti, ma voltiamo immediatamente pagina visto che domenica affronteremo il Palermo. Loro sono una grande squadra, ma noi non abbiamo paura, giochiamo in casa e non subiamo reti da tre giornate”.

“Abbiamo sofferto nella prima frazione – spiega Giampiero Pinzi -, poi alla lunga abbiamo preso le misure al Brescia e siamo cresciuti. Questi sono i tre punti che avevamo lasciato per strada a Bologna e che ci permettono di puntellare la nostra classifica”.

E infine lui, Bernardo Corradi, eroe del pomeriggio in terra bresciana. “Sono ovviamente contento per il mio primo gol in campionato con la maglia dell’Udinese – ha concluso l’attaccante senese –, ma quello che più conta è che sia servito per la vittoria e per garantire un pizzico di maggiore serenità ad un gruppo che durante le sessioni di allenamento lavora da matti per risalire la china”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]