Il dopo Fiorentina-Milan: la voce dei protagonisti

244

FIORENTINA

Sinisa Mihajlovic: “Nel primo tempo siamo partiti timorosi, poi nel secondo siamo andati bene rimettendo in discussione un risultato che comunque è giusto.

Ai miei ragazzi non posso dire nulla, hanno dato il massimo, anche se alla fine erano un po’ stanchi quando potevamo sfruttare la superiorità numerica, e sono stato anche costretto a fare due cambi per far uscire Natali e Donadel. Abbiamo fatto tanti cross senza riuscire a sfruttarli, qui dobbiamo migliorare. Il Milan? E’ la squadra più forte venuta al Franchi. I gol? Quando giochi contro avversari tanto veloci basta una piccola distrazione. Le sconfitte con le grandi? Possiamo ancora farcela con la Juve, ma siamo sempre andati vicini a fare grandi risultati con le grandi.

La sostituzione di Ljajic è stata una scelta tattica per inserire Babacar che poteva sfruttare i tanti cross che avevamo messo in mezzo nel primo tempo. Montolivo? Ha fatto bene, sapevamo che Boateng e Seedorf e il momvimento degli attaccanti avremmo avuto dei problemi tra le linee. Babacar? l’ho visto bene , ha tenuto la palla, non era facile giocare contro la difesa del Milan, ha fatto quello che gli ho chiesto”.

L’ultima domanda riguarda la possibilità di lanciare dentro dei giovani e iniziare a pensare al futuro visto che ormai non ci sono più chance europee: “Penso di sì – ha detto Mihajlovic – ora ci aspetta la Juve ma poi vorrei farlo. E’ un’idea che mi garba, sempre che Buso ce li lasci”.

Gianluca Comotto: “C’era un fallo netto su di me nel primo gol, e anche il rigore su di me c’era. Il Milan è una grande squadra, ma questi episodi hanno influenzato fortemente la gara” Il difensore viola è poi entrato in una lite con Massimo Mauro, accusato dal terzino di commentare sempre a favore delle grandi, cosa che ha fatto andare su tutte le furie l’opinionista di Sky.

Juan Manuel Vargas: “Spero di finire bene questa stagione un po’ tribolata per me. Il ruolo di interno? E’ un po’ diverso, magari devo andare meno sulla fascia ma adesso sto bene. Giocare con squadra come il Milan è un piacere, ho provato a mettere grinta in campo”.

MILAN

Massimiliano Allegri: “Abbiamo sbagliato molte occasioni davanti al portiere e alla fine, sul 2-1 e in 10 uomini abbiamo un po’ sofferto. Sarebbe stato una beffa subire il pareggio. La Fiorentina è un’ottima squadra e ha fatto un buon primo tempo. Lo scudetto non è ancora vicino, ma manca una gara in meno e abbiamo 3 punti sul Napoli e 5 sull’Inter. Abbiamo fatto una buona gara, anche se poi siamo diventati troppo leziosi e ci siamo un po’ incasinati la vita. Ibrahimovic? Non c’è nessun problema, ha imprecato contro se stesso e purtroppo il guardalinee l’ha presa come un’offesa.

Sono sereno nonostante il Napoli vicino, e anche la squadra era tranquilla malgrado l’espulsione. La Fiorentina era molto in forma, solo questo mi preoccupava. All’andata la Fiorentina ha giocato meglio, ma abbiamo avuto più meriti noi che demerito loro”.

Zlatan Ibrahimovic: “Nell’episodio dell’espulsione ero arrabbiato e parlavo con me stesso, prima in italiano poi in slavo, mi scuso comunque con l’arbitro -ha detto lo svedese- sono stato tranquillo tutta la partita perchè temevo un’ammonizione che mi sarebbe costato la squalifica. Non era proprio il momento giusto per un episodio del genere. Nella prima occasione che ho sbagliato ero troppo rilassato ed ho finito per colpire male”.

Pato: “Abbiamo fatto tre punti molto importanti, ma la strada è ancora lunga. Sono soddisfatto della mia prova e di aver segnato ancora al Franchi”.

Mario Yepes: “Sono contento, perché è una vittoria importante. Non era facile venire a vincere a Firenze, ma la squadra si è comportata bene e ha conquistato tre punti importanti per la classifica. Credo che il Milan sia una grande squadra e chi arriva dalla panchina, quando è chiamato in causa, deve sempre cercare di entrare subito in partita. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la sfida, anche nel primo tempo, poi abbiamo sofferto un po’ negli ultimi 10′ del secondo tempo, ma è stata una vittoria meritata. Per noi è importante continuare a vincere e avere il sostegno dei tifosi, che anche stasera ci hanno dato un gran supporto”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]