Il Guerriero è biancoceleste: “Sono molto contento”… Anche il Galatasaray conferma: “La trattativa è chiusa”

239

Lorik Cana, è un giocatore della Lazio. Come anticipato ieri dalla nostra redazione, la trattativa tra Lazio e Galatasaray ha avuto buon esito e così il mercato biancoceleste ha vissuto una nuova impennata. Reja avrà a disposizione già dal 7 luglio, il mediano che tanto desiderava per rinforzare il pacchetto di centrocampo della Lazio. A confermare la riuscita dell’operazione ci hanno pensato i protagonisti di una trattativa andata avanti per un mese e che stava diventando estenuante.

Ali Gursoy ds del Galatasaray ha reso merito ai suoi dirigenti e messo la parola fine alla telenovela Muslera. “Fondamentale è stato per noi Bulent Tulun, il nostro coordinatore sportivo, che ha parlato con Muslera. Terim, inoltre, voleva sapere con quali  uomini avrebbe lavorato. La trattativa è fatta, adesso guardiamo avanti”.

Fatih Terim, il guru del calcio turco, lui che è tornato alla guida del Galatasaray per risollevarlo dopo una stagione negativa. E’ stato chiaro sin da subito il tecnico, in ritiro verrà solo chi ha intenzione di rimanere, per questo Cana non ha raggiunto il ritiro austriaco con i giallorossi. “Ho la necessità di lavorare su un gruppo unito, di giocatori che sanno di voler rimanere. Cana aveva la mente altrove, al suo trasferimento. Per questo è rimasto ad Istanbul”, ha dichiarato l’ex tecnico di Milan e Fiorentina alla stampa turca.

Ma il protagonista numero uno è lui:Lorik Cana. Ha spinto da subito per il trasferimento a Roma. Aspettava con ansia notizie positive, ha vissuto con spasmodica attesa il periodo della trattativa. Sapeva che la Lazio sarebbe stata la sua nuova squadra, lo voleva a tutti i costi. Muslera con i suoi tentennamenti lo ha tenuto sulle spine per parecchie settimane, ma adesso tutto si è risolto e Lorik ha concesso solo una goccia della sua felicità ai media albanesi. “Sono molto felice, davvero. La trattativa è riuscita, sono contento”. Poche parole, per parlare ci sarà tempo nella Capitale e poi nel ritiro di Auronzo di Cadore. Arriverà a Roma nelle prossime ore (c’è anche chi dice che sia già nella Capitale), mercoledì si sottoporrà alle visite mediche di rito, poi partirà per il ritiro e incontrerà Edy Reja che tanto lo aspettava. Lorik Cana è un giocatore della Lazio, a breve arriveranno le firme. Come nella Roma Imperiale, l’Aquila  ha il suo condottiero.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]