Il nuovo Livorno di Madonna

227

Livorno – È possibile capire su quali uomini Armando Madonna deciderà di puntare per il suo Livorno? In linea di massima no, ma le prime dichiarazioni e la logica del ragionamento qualche idea possono già farla venire. Anzitutto Spinelli lo avrà già messo al corrente della lista dei partenti: De Lucia, Paulinho e Perticone sono i principali indiziati e pure Knezevic potrebbe essere sulla rampa di lancio. Di contro il neo mister ha subito espresso giudizi estremamente favorevoli su Federico Dionisi che molto probabilmente sarà il suo punto di riferimento in attacco e magari giocando un po’ più vicino alla porta, evitando di partire largo dovendo saltare sempre due-tre avversari prima di calciare, come gli è accaduto nelle ultime due stagioni.

Altri indizi riguardano il passato di Madonna: l’anno scorso a Piacenza aveva tra le sue fila Antonio Piccolo, non particolarmente gradito a Novellino, che in Emilia era stato tra i pochissimi a salvarsi segnando pure cinque reti. A prescindere dallo schema di gioco, un posto su una della due fasce (più probabile quella destra) potrebbe essere suo. A centrocampo ritrova Simone Barone, giovanotto ai tempi in cui il mister militava nell’Alzano Virescit. Dopo oltre una decina di gare consecutive giocate (con due gol), era stato messo in naftalina senza una motivazione precisa; ora sulla mediana potrebbe ritrovare la sua collocazione in modo da dare esperienza al reparto ed in fin dei conti l’ex campione del mondo non stava neanche andando male.

E chissà che dal sottoscala non possa riemergere pure Luca Belingheri, consigliato da Novellino un anno fa e sul quale pareva avere un certo ascendente. Poi pure per il trequartista che Madonna ha avuto all’Albinoleffe si sono quasi chiuse le porte del terreno di gioco; in un modulo che non contemlpi il 4-4-2 puro avrebbe delle possibilità di tornare a giocare con regolarità.Una soluzione tra l’altro legata al futuro di Russotto, uno che i piedi buoni per risollevare la squadra ce li ha, ma che non è detto possa restare da qui a qualche settimana. A partire dal 27 dicembre, alla ripresa degli allenamenti, si comincerà a scoprire le carte.

[Lorenzo Corradi – Fonte: www.amaranta.it]