Inler: “Il nostro segreto? Il mister e tanto lavoro svolto con allegria”

313

“Il nostro segreto? Il mister e il tanto lavoro svolto con allegria”. Non ha dubbi Gokhan Inler, intervistato da Sky Sport 24, quando gli si chiede quale sia la ricetta che, in questa stagione, sta portando in alto l’Udinese di Francesco Guidolin.

“Secondo me il nostro allenatore ha grandissimi meriti – ha spiegato il nazionale elvetico -. È serio, preparatissimo, ci tiene con i piedi per terra e ci fa concentrare, ogni domenica, sull’avversario di turno. In settimana lavoriamo tanto, come è giusto che sia, perché vogliamo migliorare ancora, ma lo facciamo anche divertendoci. E questa allegria, poi, la trasportiamo sul campo il giorno del match”.

Inler, però, è consapevole che nessun traguardo, al momento, è stato ancora tagliato e che la strada è ancora lunga. “Restiamo tutti sul pezzo – ha concluso “Il guerriero” -. Fino a questo momento ci siamo comportati bene, ma non dobbiamo allentare la tensione. Già domenica, con il Bari, sappiamo che ci attenderà una gara difficilissima da vincere. Mercato? No sai nuje (in friulano ndR)! L’ho detto e lo ribadisco che io penso soltanto all’Udinese e ad arrivare il più in alto possibile con la mia squadra”.

[Sito Ufficial Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]