Inter due gioie, il Napoli si consola con Ruiz, Milan diviso fra Spagna e Giappone

222 0

Vittoria sofferta in coppa Italia con Pazzini pronto ad arrivare. La strana serata dei tifosi interisti: sofferenza per la coppa Italia, in attesa per il mercato. Attesa che potrà essere più breve del previsto. Potrebbe addirittura essere la giornata giusta per il grande colpo di questo mercato. La differenza ora è tanta, almeno 6 milioni di euro. Ma la volontà c’è. E a meno di clamorosi ripensamenti da parte di Garrone l’affare si farà. Affare per l’Inter perché porterà a casa uno degli attaccanti più forti in circolazione. Italiano, giovane, centravanti (insieme a Gilardino) della Nazionale. Un colpo per adesso e per l’immediato futuro. Un’operazione che sembrava impossibile e che man mano che passano le ore diventa sempre più concreta. Un affare per la Samp che valuta il suo attaccante 20 milioni di euro e che porterà a casa (molto probabilmente) 8-10 milioni cash, il cartellino di Biabiany e (forse) anche uno dei giovani nerazzurri (uno fra Biraghi, Alibec e Caldirola).

Chi rimarrebbe senza Pazzini sarebbe a questo punto la Juve. Che magari si butterà su Gila il prossimo calciomercato e che intanto però in sede ha avuto una giornata intensa. Prima l’arrivo di Barzagli, con la firma del contratto, poi una serie di procuratori per proporre affari last minute e un giovane ragazzino che girava con aria ammirata (soprattutto nella stanza dei trofei, dove ha fatto anche una foto): Lucas Piazon del Santos. Gianni Di Marzio (sì, proprio lui, il papà del mio amico Gianluca), che di giovani si intende eccome, due anni fa ci aveva detto che Piazon era in assoluto il miglior 94 in circolazione. Se vi fate un giro su internet i paragoni si sprecano, il più gettonato è con Kakà. La Juve (d’accordo con il Santos, a cui andranno 6 milioni di euro) lo ha fatto arrivare in Italia per fargli conoscere Torino, Vinovo e la sua nuova realtà. Firmerà. Poi appena avrà preso il passaporto italiano si aggregherà ufficialmente con la Juve.

Si aggregherà già in serata Victor Ruiz con i suoi nuovi compagni del Napoli. Finalmente è fatta, dopo giorni di interminabili trattative, dopo anche l’ultimo rilancio di una squadra (per il momento segreta) che aveva promesso al difensore un milione di euro in più rispetto a quanto gli aveva promesso il Napoli. Ruiz è stato di parola, non avrebbe lasciato il Napoli neanche per 2, di milioni in più. E così arriverà nella serata: un motivo per consolarsi dopo l’ottima prestazione di coppa contro l’Inter, che ha confermato che il Napoli può continuare a pensare in grande.

Il Milan invece non si ferma più. Non solo sul campo, ma anche sul mercato. Serve un terzino sinistro. E allora proposto un doppio prestito: uno (da un milione e mezzo) al Cesena per Nagatomo, che però vorrebbe venderlo e ha già fatto il prezzo: 10 milioni più 4 di bonus. L’altro per Didac Vilà, terzino sinistro dell’Espanyol, che proprio come il Cesena vorrebbe venderlo (eventualmente) il giocatore. E da qui al 31 non sono escluse sorprese…

Poi le altre pillole di giornata: Mutu fa pace con la Fiorentina e non è detto che anche sabato rimanga fuori per la partita con la Lazio. Intanto segue Jose Angel dello Sportin Gijon, terzino sinistro di 22 anni.

Il Cesena continua a imperversare sul mercato: arriverà Rosina in prestito dallo Zenit (appena troverà un volo Dubai-Italia) e sta tentando Legrottaglie con un contratto da due anni e mezzo.

Al Chievo se parte Granoche potrebbe arrivare Kris Boyd, attaccante della nazionale scozzese.

Al Brescia piace Luis Alberto del Nacional Madeira, centrocampista centrale, a Bari sperano che Ze Eduardo (se non arriva il passaporto) possa fermarsi 6 mesi in Puglia. Mentre anche al Genoa pensano al futuro: in arrivo Borja Monedero, attaccante, nazionale Under16 spagnolo…

[Luca Marchetti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]