Inter, la scelta è giusta. Il Milan annuncia il colpo a fine agosto. Il Napoli deve chiudere le trattative. Juve: tutti pronti per i botti di mercato

242

Dopo tante ricerche l’Inter all’ultimo ha trovato uno dei pochi allenatori italiani ancora sul mercato. Fin dall’inizio il Gasp era la scelta di Branca e Ausilio. I due hanno convinto il presidente Moratti a sceglierlo, miglior tecnico italiano in circolazione. Ha lavorato bene al Genoa dando un gioco concreto e spettacolare, dimostrando di non essere un integralista. Ora si sblocca il mercato, si parla di Palacio apprezzato dal tecnico di Gugliasco, Criscito sembrava scontato all’Inter invece è in viaggio per lo Zenit oppure al Psg. Dopo l’allenatore la gente si aspetta aggiustamenti sul mercato. Si è ipotizzato uno scambio Tevez-Eto’o, ma non ci credo molto, il camerunense resterà ancora per un anno.

Per quanto riguardo Maicon si aspetta l’offerta del Real Madrid. Dopo l’aumento di capitale alla Juve ci si aspetta il grande colpo, ci sono le condizioni per fare bene. A breve Marotta e Paratici dovranno annunciarci il super acquisto, ed è probabile che sia Aguero. Si discute dell’ingaggio più che del costo del cartellino. Hanno riscattato 4 giocatori, forse solo Motta poteva non essere ripreso ma può essere utilizzato come pedina di scambio. Se resta Sissoko non vale la pena prendere Diarra. Probabile la partenza di Storari, si è parlato anche dell’Atletico Madrid per sostituire De Gea verso lo United. Il Milan ha fatto il colpo El Shaarawy, dovrebbe rimanere con Allegri per tutta la stagione. Il Milan si troverebbe un giovane che a partita in corso potrebbe essere importante. Cassano è in bilico. Prandelli ha fatto capire che chi non gioca potrebbe non essere convocato per gli Europei. Aspettiamoci l’ultimo colpo a fine agosto, il famoso mister X arriverà negli ultimi giorni. I rossoneri a livello di strategie è il club numero uno al mondo.

La Roma sta lavorando attentamente sui giovani. Bojan è un talento giovanissimo, Borriello è stato riscattato e gli hanno fatto capire che farà parte del progetto, Vucinic vuole partire ma bisogna capire in quale squadra, se in Italia o all’estero.

Il Napoli ha chiuso per Donadel e ha rifiutato Criscito, Inler è sempre al centro dei pensieri di Bigon, si parla di Rolando Bianchi per l’attacco. Mazzarri vuole un suo fedelissimo, per 5-6 milioni di euro il Torino potrebbe venderlo. Si parla di Rosati come secondo di De Sanctis. Bigon segue tanti giocatori anche in Francia come Matuidi ma ora bisogna chiudere tutte le trattative intavolate in questi mesi, per il centrocampo serve un altro nome subito.

Complimenti ai dirigenti dell’Atalanta che hanno preso Pierpaolo Marino, un grandissimo dirigente che guiderà con saggezza la società nerazzurra.

[Malu’ Mpasinkatu – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]