MILANO – Domenica 18 maggio, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena Inter-Lazio, match valido match valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, che arrivano alla sfida contro l’Inter dopo aver pareggiato in extremis contro la Juventus grazie al gol di Vecino che ha permesso alla Lazio di restare pienamente in corsa per un posto in Champions League. I biancocelesti condividono il quarto posto in classifica proprio con i bianconeri, entrambi a 64 punti.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, l’Inter padrona di casa. I nerazzurri sono sulle ali dell’entusiasmo dopo aver conquistato la finale di Champions League, eliminando il Barcellona due settimane fa, e dopo la convincente vittoria per 2-0 sul campo del Torino. La squadra di Simone Inzaghi è seconda in classifica e tallona il Napoli capolista, distante appena un punto.
La gara sarà affidata al sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova coadiuvato da Meli e Alassio, il quarto uomo sarà Mercenaro, mentre al VAR andranno Di Paolo e Guida.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INTER-LAZIO]
41' Si fa vedere davanti anche la Lazio, ci prova Isaksen con un sinistro a giro, palla larga.
39' Notizie da Roma, il Milan in 10 uomini ha pareggiato con Joao Felix.
38' Giallo per Calhanoglu.
30' Salva Mandas sul tiro di Dimarco di prima dal vertice dell'area di rigore. Pericolosa l'Inter che ora sta spingendo molto.
28' Prova la rovesciata Thuram all'interno dell'area di rigore. Ottima opposizione con la schiena di Tavares che evita problemi a Mandas.
20' Cross pericoloso di Dimarco dalla trequarti, bravo in uscita Mandas che respinge con il pugno.
15' Riepilogo dagli altri campi: Fiorentina-Bologna 1-0, Roma-Milan 1-0, Parma-Napoli 0-0, Juventus-Udinese 0-0
10' Primi dieci passati, gara molto equilibrata a San Siro.
5' Primi cinque minuti completamente a favore dell'Inter che tiene il possesso prolungato della palla.
2' Notizie dagli altri campi che riguardano la Lazio. Mancini ha portato avanti la Roma contro il Milan.
0' Parte Inter-Lazio! Buona partita a tutti!
INIZIO PRIMO TEMPO
Ore 19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Inter-Lazio, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Asllani, Pavard, Carlos Augusto, Darmian, Topalovic, Zalewski Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos. A disposizione: Provedel, Furlanetto, Gigot, Hysaj, Provstgaard, Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Pedro, Tchaouna, Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Reti:
Ammoniti: Calhanoglu
Espulsi:
Recupero:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
Sarà il sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova a dirigere Inter-Lazio, match valido match valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45. Con la Juventus sono diciasette i precedenti con questo direttore di gara: dieci vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Per quanto riguarda i biancocelesti gli incroci sono undici: undici vittorie e tre sconfite.
Sono ben 187 i precedenti tra Inter e Lazio in tutte le competizioni. Il bilancio è nettamente a favore dei milanesi che hanno trovato la vittoria per 79 volte contro le 48 laziali, mentre per 60 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. Due i precedenti stagionali, due le vittorie dell’Inter. La prima risale a quando i nerazzurri un netto 6-0 alla squadra di Baroni all’Olimpico di Roma, mentre la seconda riguarda i quarti di finale di Coppa Italia dove la squdra di Inzaghi si impose 2-0.
QUI INTER – L’Inter di Simone Inzaghi si schiererà sul terreno di gioco con il suo classico 3-5-2. Tra i pali andrà Sommer con Bisseck, Acerbi e Bastoni a formare il tridente difensivo. A tutta fascia giocheranno Dumfries e Dimarco con Barella, Calhanoglu e Zielinksi centrali di centrocampo. Il tandem offensivo sarà composto da Taremi e Thuram.
QUI LAZIO – La Lazio, allenata da Marco Baroni, scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, mentre i terzini saranno Lazzari e Marusic, con Gila e Romagnoli a completare la difesa centrale. La mediana sarà composta da Rovella e Guendouzi, con Isaksen, Dia e Pedro che opereranno sulla trequarti a supporto di Castellanos, unica punta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
L’incontro Inter-Lazio valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Inter-Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy