Inter, Mancini: “Non era facile e il campo non era bello”

226

logo-interSi può dire che il campionato della nuova Inter di Roberto Mancini inizia da qui. I nerazzurri raccolgono il ‘bottino’ pieno ed espugnano il campo del Chievo Verona: 0-2 il risultato finale, grazie alle reti di Mateo Kovacic e Andrea Ranocchia. Classifica che dopo questi 3 punti inizia a ‘muoversi’, nonostante il distacco dal terzo posto rimanga di 6 punti. Post match, come di consueto, dedicato alle analisi dei protagonisti, con il tecnico nerazzurro che analizza la gara appena andata in archivio nella sala conferenze del ‘Marcantonio Bentegodi’. Di seguito le sue considerazioni, riprese dall’inviato di FcInterNews a Verona.

La prestazione c’è stata?
“Certo, non era facile e il campo non era bello. Siamo stati alti e quando miglioreremo il palleggio faremo ancora meglio”

Domanda di FcIN – Stasera D’Ambrosio ha offerta una prestazione molto positiva dopo un periodo di stop lungo. Per caratteristiche può essere l’esterno più completo dei quattro a disposizione?
“Sono tutti bravi gli esterni, Dodò ha grandi qualità. Danilo sta migliorando molto e sarà importante. Al pari degli altri”.

FcIN – Il sorteggio di Europa League ha stabilito che sarà Inter-Celtic Glasgow. Cosa pensa di questa sfida?
“Sarà un match bellissimo, in un’atmosfera meravigliosa con 70.000 spettatori. Sarà una gara difficile”.

Kovacic in cosa deve migliorare?
“Possiamo solo giocare in questo modo oggi, ma Mateo deve crescere e non deve essere impiegato in un unico ruolo. Può essere impiegato ovunque, e ha fatto gol che è molto importante. Regista difensivo? Può fare tutto, è difficile sbilanciarsi, deve capire che un giocatore con le sue qualità deve essere completo”.

Il Chievo Verona ha creato qualche occasione.
“Vengono da cinque risultati utili consecutivi, giocano bene. Noi, però, abbiamo meritato la vittoria e le loro occasioni sono venute da nostri errori. Complimenti al Chievo, è un’ottima squadra”.

Perché Guarin non trova continuità?
“Ha fatto cose buone e cose meno buone. A volte commette degli errori che non dovrebbe fare, sicuramente migliorerà come tutti”.

[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]