Inter: Mazzarri chiama Osvaldo

284

logo-interEsistono quattro fasi nel mercato: l’individuazione del profilo mancante, la scelta del nome, la trattativa e la conclusione dell’affare. Sebbene Mazzarri abbia già sottolineato sia la necessità di un attaccante che indicato il nome di Pablo Daniel Osvaldo – bomber della Roma – come primo della lista, dire che per l’arrivo di Simba a Milano manchi soltanto un 50% sarebbe fin troppo azzardato. Non tanto perché la trattativa e quindi la buona conclusione di un affare richiedono inevitabilmente tempi più lunghi, bensì perché attualmente in casa Inter mancano i presupposti per iniziare a parlare di cifre col ds Sabatini.

Look alla Johnny Depp, esultanza alla Gabriel Batistuta, giocate del fuoriclasse. La metamorfosi dell’attaccante argentino, da giocatore discontinuo a Bologna e a Firenze ad ora, è sotto gli occhi di tutti. Mazzarri, conscio dei problemi fisici di Milito, di quelli atletici di Cassano, dell’inesperienza di Maurito Icardi, sa bene che per essere competitivi fino in fondo, occorrerebbe affiancare alla garanzia Palacio, un altro grande attaccante. Osvaldo – nonostante i limiti caratteriali che gli sono costati la convocazione di Prandelli per la Confederations Cup – ha fatto vedere cose importanti all’ombra del Colosseo: la Roma – che proprio per questo non lo considera un intoccabile – lo valuta circa 20 milioni.

Ebbene sì: 20 milioni. Una cifra importante, che da Madrid – sponda Atletico – sembrano disposti volentieri a spendere. La Roma non vuole rinforzare le sue dirette concorrenti e preferirebbe lasciar partire il vulcanico attaccante in Spagna. Dal suo canto l’Inter, segue con molta attenzione la situazione. La lunga trattativa tra Moratti e l’investitore indonesiano Thohir ha frenato qualsiasi operazione in entrata. Ma i risvolti sono dietro l’angolo, ecco perché: inanzitutto ci sta concentrando sul mercato in uscita (da cui potrebbero arrivare soldi freschi). Per Guarin è arrivata un’offerta di 20 milioni dal Tottenham, offerta che l’Inter vorrebbe far salire. Mentre per Ranocchia – alto prezzo pregiato – sembrano esserci apprezzamenti sia dalla Premier League che dalla Juventus (concentrata su Ogbonna). Da non trascurare inoltre, la concreta eventualità di un accordo – prima della fine del calcio mercato – tra il presidente nerazzurro e il tycoon Thohir, che potrebbe portare immediatamente liquidità alle casse di corso Vittorio Emanuele. In quel caso – c’è da giurarci – Branca e Ausilio virerebbero a tutta forza sul centrocampista (uno tra Nainggolan e Paulinho) e sul 27enne della Roma, che oltretutto è argentino e gioca nella Nazionale italiana (quale cosa migliore?). Insomma, la barra di completamento per Pablo Osvaldo all’Inter forse non è neanche al 20% attualmente: ma col Generale Mazzarri e con una squadra disegnata attorno a lui, anche Simba Osvaldo può prendere definitivamente le redini del Re Leone Batistuta.

[Mario Garau – Fonte: www.fcinternews.it]