Inter, mercato di Benitez: Maicon bloccato. Idee Mascherano, Kuyt, Silva e…

Inizia ad infiammarsi il mercato che Rafa Benitez metterà in pratica da allenatore dell’Inter. Anche da Sky Sport, Gianluca di Marzio, esperto di mercato, ha annunciato le piste ‘calde’ per la prossima Inter versione 2010-2011.

Il primo nome sul taccuino resta quello di Javier Mascherano: l’argentino è il vero fedelissimo di Rafa, più di Gerrard, e quindi viene individuato come acquisto ideale per la sua idea tattica. Per il ragazzo si sta già sondando ampiamente il terreno, i contatti con il suo entourage, come vi diciamo da giorni, sono reali e qualcosa potrebbe succedere realmente, anche perchè con Benitez la partenza di Sulley Muntari verso il Tottenham pare scontata.

Un altro nome importante è quello di Dirk Kuyt: l’olandese in serata ha speso le ennesime, splendide parole per il manager nativo di Madrid, e sembra essere un’idea importante per lo scacchiere nerazzurro di Rafa. Il costo non dovrebbe essere elevatissimo, l’unico ostacolo potrebbe essere la presidenza del Liverpool, che non vorrebbe smobilitare totalmente. Ma, anche su questo fronte, si lavorerà nelle prossime settimane.

Resta da vedere anche la situazione per un uomo di fascia: l’uomo individuato da Sky è David Silva del Valencia. Secondo le ultime voci, il club spagnolo vorrebbe cederlo per far cassa, e l’Inter potrebbe lanciarsi su di lui, pupillo di Benitez da tempo.

Anche il noto agente Federico Pastorello ha confermato l’idea:

So che Benitez anche al Liverpool aveva sondato il terreno per lui

Lo scoglio, però, è di natura economica:

Difficilmente lo venderebbero per meno di 30 milioni di euro

garantisce ancora Pastorello.

In ogni caso, l’Inter un tentativo senza dubbio lo farà. Sempre per quanto riguarda gli esterni, in partenza c’è ovviamente Ricardo Quaresma, più che deludente in questi due anni ed ora come ora vicino al Porto (ma ha rifiutato già diverse destinazioni, quindi nessuna certezza). Sul mercato in uscita, però, sempre secondo Di Marzio, Rafa Benitez avrebbe posto un veto assoluto: Maicon è incedibile. Il Real Madrid continua a lasciare spiragli aperti, ma il ragazzo per lo spagnolo è indispensabile e vuole ripartire proprio dal brasiliano per fondare la sua Grande Inter. E dalla sua parte, Maicon stesso ha garantito:

Voglio restare

Più chiaro di così, si muore…

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]

CONDIVIDI