Lukaku ed Eriksen ribaltano il Milan: Inter in semifinale di Coppa Italia

5164

Inter Milan cronaca diretta risultato tempo reale

Reti di Lukaku ed Eriksen per il successo della squadra nerazzurra mentre ai rossoneri non basta il gol di Ibrahimovic.

MILANO – L‘Inter è la prima semifinalista della Coppa Italia 2020/2021. Nel match valevole per i quarti di finale i nerazzurri battono 2-1 il Milan staccando il pass per le semifinali. Successo in rimonta per la squadra di Conte visto che ad andare in vantaggio sono proprio i rossoneri con Ibrahimovic ma i nerazzurri, in superiorità numerica dal 59′ per il doppio giallo dello svedese, la ribaltano grazie al calcio di rigore di Lukaku e alla magistrale punizione di Eriksen al settimo minuto di recupero. L’Inter, dunque, giocherà le semifinali contro la vincente di Juventus-SPAL.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: INTER-MILAN 2-1

SECONDO TEMPO

 

101' Fine partita. Inter in semifinale di Coppa Italia.

100' Cartellino giallo anche per Hakimi, quinto ammonito del match.

99' Magistrale punizione di Eriksen che si insacca sotto l'incrocio. Nel momento decisivo ecco l'acuto dell'ex centrocampista del Tottenham.

98' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! ERIKSEN!

97' Punizione da ottima posizione per la squadra nerazzurra, punito un ingenuo fallo di Meité nei confronti di Lautaro. Ghiotta occasione per l'Inter.

95' Dieci giocatori della squadra di Conte nella metà campo dei rossoneri alla ricerca del gol vittoria. Mancano poco più di cinque minuti alla conclusione dei tempi regolamentari.

93' Altro cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Young al posto di Kolarov.

92' Sono ben dieci i minuti di recupero, se non è un record poco ci manca. Durissima per il Milan, pressione incredibile da parte dell'Inter.

91' Inter ad un passo dal vantaggo con Lukaku che duetta con Lautaro in area di rigore e calcia ma Tatarusanu si supera salvando nuovamente i suoi.

90' Inter ad un passo dal vantaggio con Kessi che propizia l'azione di Lautaro, l'argentino entra in area calciando con il destro ma Tatarusanu si oppone.

89' Cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Eriksen al posto di Brozovic.

88' Sempre più vicini i tempi supplementari con l'Inter tutta nella metà campo del Milan alla ricerca del gol qualificazione. Milan che chiude ogni spazio a protezione del pareggio.

86' Doppio cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Krunic e Castillejo al posto di Leao e Saelemaekers.

84' Inter ancora pericolosa con Sanchez che appoggia per il destro secco di Hakimi ma la conclusione del marocchino viene bloccata da Tatarusanu.

82' Seicento secondi più larghissimo recupero alla conclusione del secondo tempo. Si avvicinano i tempi supplementari con l'Inter che spinge a pieno organico alla ricerca del vantaggio, stoica resistenza dei rossoneri in dieci uomini.

80' Si riprende a giocare dopo ben cinque minuti di interruzione. Squadre agli ordini del signor Chiffi. Valeri, dunque, diventa quarto uomo.

77' Non ce la fa Valeri che, dunque, sarà costretto ad uscire a causa di uno stiramento. Il quarto uomo Chiffi prenderà il suo posto. Ci sarà tanto da recuperare perché non si gioca da almeno due minuti.

75' Gioco fermo perché si è stirato l'arbitro Valeri. Il quarto uomo Chiffi si sta preparando nel caso in cui il direttore di gara non dovesse farcela.

74' Continua a spingere la squadra padrona di casa che ha l'inerzia del match dalla sua parte. Milan che, ormai, si affida solo e soltanto ai contropiedi sperando di portare la partita ai supplementari.

72' Palla da una parte e portiere dall'altra per il pareggio dell'Inter grazie al calcio di rigore messso a segno da Lukaku, 1-1 a San Siro.

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LUKAKU!

70' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!

70' Proteste vibranti da parte dei giocatori dell'Inter per un possibile atterramento di Barella nell'area di rigore del Milan. Valeri ha lasciato proseguire ma il VAR sta valutando.

68' Secondo cambio nell'Inter con Conte che ha appena mandato in campo Lautaro Martinez al posto di Perisic.

67' Tanto palleggio da parte della squadra di Conte mentre il Milan cerca di spezzare il match con numerosi e continui falli. Ritmi non altissimi in questa fase, l'Inter ha l'uomo in più da dieci minuti.

65' E' già assedio totale da parte della squadra nerazzurra: si gioca negli ultimi 20 metri della metà campo della squadra di Pioli, non riesce più ad uscire il Milan in questa fase di match.

63' E adesso il canovaccio tattico del match è chiarissimo con l'Inter protesa della metà campo del Milan alla ricerca del gol del pareggio mentre i rossoneri fanno muro difendendo con tutti gli effettivi.

61' Cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Rebic al posto di Brahim Diaz.

60' Secondo giallo per l'attaccante rossonero che, dunque, lascia i suoi in dieci uomini in questa ultima mezz'ora. Lo svedese salterà anche l'andata dell'eventuale semifinale.

59' CARTELLINO ROSSO PER IBRAHIMOVIC! MILAN IN DIECI!

57' Tanta pressione da parte della squadra di Conte che sta schiacciando il Milan nella sua metà campo. Rossoneri che ora faticano a ripartire, Pioli pensa a qualche cambio.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il Milan sempre in vantaggio grazie al gol di Ibrahimovic. La vincente giocherà contro Juventus o SPAL.

53' Si gioca in una sola metà campo in questo primo scorcio di secondo tempo ma il Milan preme in contropiede. Cartellino giallo per Brozovic, quarto ammonito del match.

51' Prima vera chance per i nerazzurri con Sanchez che, su cross di Hakimi, gira con il piatto destro ma l'estremo difensore del Milan risponde presente in bello stile.

50' Primo squillo da parte dell'Inter con un calcio di punizione insidioso di Kolarov che viene alzato in calcio d'angolo da Tatarusanu.

49' Ritmi contenuti in questo avvio di secondo tempo dopo che la prima frazione si era chiusa conlo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku. Baricentro molto alto da parte dei nerazzurri.

47' Nell'intervallo cambio per l'Inter con Conte che ha mandato in campo Hakimi al posto di Darmian mentre Pioli non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Inter-Milan.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero.

45' Scintille tra Ibrahimovic e Lukaku in area di rigore del Milan. Cartellino giallo sia per Lukaku che Ibrahimovic, surriscaldato all'improvviso un derby molto corretto.

42' Inter che, per quanto visto fino a questo momento, non meriterebbe di stare in svantaggio. Milan che ha saputo capitalizzare al meglio la prima e unica grande occasione.

40' All'improvviso la reazione della squadra nerazzurra che ora sta provando a sfruttare il momento. Diga da parte della retroguardia del Milan che non concede spazi.

38' Inter ad un passo dal pareggio con Perisic che mette al centro per il colpo di testa di Sanchez ma il suo tentativo viene salvato sulla linea in due occasioni.

37' Rete che ha dato ulteriore vivacità ai giocatori del Milan che ora vincono tutti i contrasti. Sembra aver accusato un po' il colpo la squadra di Conte.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con i rossoneri che hanno sbloccato il risultato quasi a sorpresa, Inter che prova subito a reagire.

33' Nel momento migliore dell'Inter passa in vantaggio il Milan con Ibrahimovic che, dall'interno dell'area, incrocia con il destro battendo Handanovic, 0-1.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il risultato sempre fermo sullo 0-0 ma i nerazzurri stanno alzando i giri del motore, rossoneri che accettano i ritmi.

28' Altra occasione per l'Inter con Perisic che punta Dalot, entra in area calciando con il mancino ma Tatarusanu questa volta blocca senza troppi problemi.

27' Sta alzando i giri del motore la squadra di Conte che sta provando a sfruttare soprattutto le cosie esterne. Milan che aspetta e riparte ma i contropiedi della squadra di Pioli sono rari.

25' Inter ad un passo dal vantaggio con Lukaku che, dall'interno dell'area, si gira e calcia in un amen ma Tatarusanu risponde presente salvando i suoi.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, non si sblocca il Derby della Madonnina valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

22' Ritmi non trascendentali con l'Inter che mantiene il pallino del gioco ma il Milan non ha rischiato nulla fino a questo momento. Nessuna occasione degna di nota da segnalare.

20' Cambio obbligato nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Tomori al posto dell'infortunato Kjaer.

19' Problemi per Kjaer e gioco fermo, Pioli ha mandato subito a scaldarsi Tomori che sta per entrare. Altra tegola per la squadra rossonera.

18' Non ci sono state grosse occasioni fino a questo momento ma la formazione nerazzurra, da qualche minuto a questa parte, sembra aver alzato il baricentro. Cartellino giallo per Kjaer, primo ammonito del match.

16' Più possesso da parte dei padroni di casa in questa fase mentre il Milan cerca di sfruttare le ripartenze oltre al pressing alto e aggressivo sui portatori di palla nerazzurri.

14' Milan ad un passo dal vantaggio con Ibrahimovic che fa da sponda per il colpo di testa di Brahim Diaz ma lo spagnolo sfiora soltanto, palla fuori di pochissimo.

13' Gara molto tattica visto che la posta in palio è notevole. Nel Derby d'andata di campionato successo del Milan 2-1 grazie alla doppietta di Ibrahimovic, per i nerazzurri a segno il solito Lukaku.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio a San Siro, sempre 0-0 tra Inter e Milan con le due squadre che si stanno studiando fino a questo momento.

9' Tanta intensità sul rettangolo di gioco in questo primo scorcio di derby. Ricordiamo che i quarti di finale si giocano in gara secca, la vincente di questo confronto se la vedrà contro una tra Juventus e SPAL.

7' Si sta giocando su buoni ritmi con il Milan che palleggia nella metà campo dell'Inter ma la squadra di Conte chiude bene ogni spazio.

5' Reagisce subito la squadra nerazzurra con Perisic che mette al centro un pallone pericolosissimo per Lukaku ma Kjaer alza in calcio d'angolo togliendo la sfera dalla disponibilità del belga.

3' Milan subito pericolosissimo con Leao che, servito da Theo Hernandez, lascia partire un bel destro da fuori ma la sua rasoiata si perde a lato di poco. Buon avvo dei rossoneri.

1' PARTITI! E' cominciata Inter-Milan!

 

20.43 I giocatori di Inter e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento.Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.39 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'Inter con il tandem offensivo composto da Sanchez e Lukaku mentre il Milan risponde col 4-2-3-1 con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Inter-Milan, incontro valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

 

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanović; Škriniar, De Vrij, Kolarov (92' Young); Darmian (46' Hakimi), Barella, Brozović (88' Eriksen), Vidal, Perišić (67' Lautaro Martinez); Lukaku, Sánchez. A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Bastoni, Hakimi, Young, Gagliardini, Sensi, Vecino, Eriksen, Lautaro Martínez, Pinamonti. Allenatore: Conte

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Dalot, Kjaer (20' Tomori), Romagnoli, Theo Hernández; Meïte, Kessié; Saelemaekers (85' Castillejo), Brahim Díaz (60' Rebic), R. Leão (85' Krunic); Ibrahimović. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Kalulu, Calabria, Tomori, Castillejo, Krunić, Hauge, Rebić, D. Maldini. Allenatore: Pioli

RETI: 31' Ibrahimovic (M), 71' Rig. Lukaku (I), 97' Eriksen (I)

AMMONIZIONI: Kjaer, Ibrahimovic (M), Lukaku, Brozovic, Hakimi (I)

ESPULSIONI: Ibrahimovic (I)

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 10' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione nerazzurra che, in campionato, viene dal pareggio esterno contro l’Udinese ed in classifica occupa la seconda posizione solitaria con 41 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta ma in classifica occupano sempre la prima posizione con 43 punti. Sono 24 i precedenti tra Inter e Milan in Coppa Italia con i rossoneri in vantaggio con 10 successi contro i 7 dei nerazzurri, 7 anchei pareggi. La vincente di questo confronto affronterà una tra Juventus e SPAL in semifinale. Il Derby verrà diretto dal signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

QUI INTER – Conte dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Handanovic in porta, pacchetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Kolarov. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Barella ed uno tra Gagliardini e Vidal mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Perisic e Darmian. In attacco tandem offensivo composto da Sanchez e Lukaku con Lautaro Martinez relegato in panchina.

QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta, reparto arretrato formato da Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Meité e Kessie in cabina di regia mentre davanti spazio a Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic. Non convocato Mandzukic.

Le probabili formazioni di Inter – Milan

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Perisic, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Sanchez, Lukaku. Allenatore: Conte

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Meité, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: San Siro

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Inter – Milan, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1: collegamento con lo stadio a partire dalle ore 20:30, subito dopo la fine dell’edizione serale del TG1. Analisi post-partita e interviste agli allenatori su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre). Inter – Milan sarà visibile anche in diretta streaming grazie a RaiPlay, piattaforma utile per assistere a tutta la programmazione della Rai: basterà registrarsi e scegliere l’evento desiderato per godersi la visione. Servizio usufruibile da pc semplicemente collegandosi al sito www.raiplay.it o da smartphone e tablet scaricando l’applicazione dedicata.