Inter-Napoli: le probabili formazioni

217

Chi è l’anti-Juve? Inter-Napoli potrebbe dare la risposta. Nel posticipo di San Siro i nerazzurri inseguono i tre punti per scavalcare i rivali al secondo posto e mantenersi a ridosso dei bianconeri, vittoriosi oggi di misura a Palermo. Reduce dal successo della scorsa settimana contro i siciliani e dal 2-2 in Europa con tanti giovani in campo, la squadra di Stramaccioni deve rinunciare però ancora a Sneijder, oltre all’infortunato Alvarez che ha sentito il riacutizzarsi di un problema al ginocchio.

Davanti ad Handanovic mancherà invece per squalifica Samuel, colonna della retroguardia di Strama. Al posto dell’argentino il tecnico schiererà il connazionale Silvestre, al centro con Juan e Ranocchia ai lati. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-3, con la diga in mediana formata da Gargano e Cambiasso. Sulle fasce spazio a Zanetti, a destra, e a Nagatomo in corsia opposta. In attacco dovrebbe tornare il tridente con Cassano, al rientro dopo i due turni di stop, Palacio e Milito. Non escluso però uno schieramento speculare a quello del Napoli per contrastare l’azione a centrocampo. In questo caso sarebbe 3-5-2 con Guarin in mezzo e Palacio che andrebbe a sedersi in panchina.

Dall’altra parte Mazzarri recupera Hamsik e può mettere in campo la formazione classica. 3-4-1-2 per i partenopei, con il terzetto difensivo composto da Gamberini, Cannavaro e Britos davanti a De Sanctis. A centrocampo Maggio e Zuniga occupano le due fasce, mentre in mediana ci saranno i due svizzeri Behrami e Inler. Hamsik farà da rifinitore al tandem Cavani-Insigne, solo panchina per l’ex Goran Pandev.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-4-3): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito, Palacio. All. Stramaccioni.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Cavani, Insigne. All. Mazzarri.

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]