Inter-Roma, probabili formazioni: dubbio Pazzini-Milito, torna Motta

307

Con l’intenzione di raggiungere il Palermo in finale di Tim Cup, Inter e Roma stasera ripartiranno dall’1-0 nerazzurro dell’andata nella semifinale di ritorno del torneo.

Niente scherzi, per entrambe è un obiettivo fondamentale, dal momento che ormai il campionato offre poche speranze di migliorare una posizione ormai definita. Pertanto, Leonardo e Montella proporranno i migliori schieramenti disponibili. Il tecnico brasiliano ha un solo dubbio e riguarda l’attacco: Milito o Pazzini? Il primo è più fresco, avendo riposato domenica scorsa. Ma il secondo è in gran forma, con tre gol nelle ultime due partite. Il Pazzo sembra favorito di una spanna, ma la decisione finale sarà presa solo nelle prossime ore. Il resto della formazione è fatto, con probabilissima conferma di Coutinho sulla trequarti e il ritorno di Thiago Motta a centrocampo. Squalificato Ranocchia, Chiu giocherà al centro della difesa grazie anche al rientro di Nagatomo a sinistra.

Tra i giallorossi, complice la squalifica di Totti, si rivede Borriello che sarà il perno dell’attacco. Menez, sepolta momentaneamente l’ascia di guerra con Montella, dovrebbe essere, con Simplicio e Perrotta (anche Taddei è squalificato), parte del terzetto dietro l’unica punta. A centrocampo torna, dopo la squalifica in campionato, De Rossi, che giocherà al fianco di Pizarro. Panchina per Vucinic, che ha appena smaltito un problemino muscolare.

Ecco dunque i probabili ventidue in campo stasera a San Siro (ore 20.45)

INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 26 Chivu, 55 Nagatomo, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta, 29 Coutinho, 9 Eto’o, 7 Pazzini. All. Leonardo.

ROMA (4-2-3-1): 32 Doni, 87 Rosi, 29 N. Burdisso, 4 Juan, 17 Riise, 16 De Rossi, 7 Pizarro, 20 Perrotta, 30 Simplicio, 94 Menez, 22 Borriello. All. Montella.

Arbitro: Orsato di Schio.

[Fabio Costantino – Fonte: www.fcinternews.it]