Inter: si aspettano risposte sul futuro neroazzurro. Mazzarri per il dopo Stramaccioni?

232

logo-interCala il sipario su una stagione disastrose, la peggiore degli ultimi anni. L’Inter perde 2-5 in casa contro l’Udinese e si classifica al nono posto in Serie A. La fine della stagione è quasi come una liberazione. Perché quest’anno è successo di tutto: infortuni, sviste arbitrali, errori societari e di gestione. Giocatori e allenatore hanno colpe, così come i dirigenti: no, non è stata solo sfortuna.

CROLLO FINALE – Stramaccioni chiedeva solo di chiudere la stagione con onore. Così non è stato. Dopo soltanto 10 minuti l’Inter era già sotto di due gol. Cinque gol incassati in casa sono tanti, troppi. Nonostante in difesa ci fossero due giovani (e ottimi prospetti) come Juan e Pasa. Ma il bilancio stagionale è pessimo: 54 punti, 16 sconfitte, 57 gol subiti. La peggior difesa del campionato dopo il Pescara e pari al Siena. C’è qualcosa che non va e non può essere solo sfortuna. Contro l’Udinese è arrivata l’ennesima prestazione stonata: squadra senz’anima e senza gioco, in balia dell’avversario. Alla fine a salvarsi c’è sempre Mateo Kovacic: ha il grande merito di essere riuscito a emergere nonostante il momento difficile.

STRAMA O MAZZARRI? – Qualcuno deve pagare per la stagione disastrosa. Questo è sicuro. Il primo a saltare potrebbe essere proprio l’allenatore, come spesso capita. Stramaccioni non parla, dice che l’annuncio sarà dato dal presidente. Massimo Moratti ieri non era allo stadio, non ha ancora fatto chiarezza sul futuro allenatore dell’Inter. Le conferme a favore di Stramaccioni sono state deboli nelle ultime settimane, non c’è stata nessuna smentita sulle voci su Mazzarri. Proprio Walter Mazzarri infatti può essere il prossimo allenatore dell’Inter. Ha lasciato il Napoli, ora aspetta di annunciare la sua prossima destinazione. Per Stramaccioni può arrivare quindi l’esonero, è una possibilità su cui Moratti sta riflettendo. Per il giovane allenatore dell’Inter, anche sfortunato in questa stagione, si aprirebbero le porte dell’Under 21. La situazione è in continua evoluzione, tutto può cambiare da un momento all’altro. E non solo sul fronte panchina. Le colpe per questa stagione non possono assolutamente essere soltanto di Stramaccioni, che anzi è stato poco protetto dalla società e si è ritrovato solo. I cambiamenti saranno fatti sicuramente nello staff atletico e forse anche in dirigenza. Ma non solo: si continua a lavorare sul fronte indonesiano, sono in arrivo i nuovi soci. L’Inter ha appena terminato una delle peggiori stagioni della sua storia. Per questo Moratti vuole cambiare a tutti i livelli. Per la panchina sono ore decisive. Conferma e esonero? Moratti dovrà chiarire una volta per tutte la posizione di Andrea Stramaccioni. E intanto Mazzarri aspetta…

[Guglielmo Cannavale – Fonte: www.fcinternews.it]