Inter-Udinese 2-5: i bianconeri conquistano un posto in Europa League

244

logo-udineseUna partita entusiasmante, un finale emozionante. L’Udinese batte l’Inter a San Siro e conquista l’Europa League. Partita ricca di brividi, sin dai primi minuti: Guidolin schiera Muriel e Di Natale di punta, ma a sbloccare il risultato dopo 40 secondi è Giampiero Pinzi, che sfrutta un errore di Juan Jesus per insaccare lo 0-1. Bianconeri subito avanti, bravi a incidere e fare ancora male dieci minuti più tardi: punizione di Di Natale, incornata di Domizzi, raddoppio dei friulani alla scala del calcio.

 Sullo 0-2, l’Inter prova a rifarsi sotto, e in mischia, con Juan Jesus, trova il 2-1: rete che sembra riaprire la gara, ma i nerazzurri non sembrano aver fatto i conti con l’estro di super Totò Di Natale, che prima dell’intervallo regala una perla a San Siro: tacco di Gabriel Silva, Totò colpisce col destro a giro, è un eurogol, tutto lo stadio si alza per applaudire.

 Nella ripresa, ancora tantissime emozioni: al 52′ l’Udinese va sul 4-1 con Gabriel Silva, che concretizza alla grande un super contropiede condotto da Muriel. Rete che spezza le gambe a un’Inter anche sfortunata in occasione del palo del rientrante Palacio (56′), ma desiderosa di riaprire di nuovo la gara con Rocchi, che su assist proprio dell’argentino, al 64′, riduce o svantaggio: 2-4. Al 67′, pokerissimo bianconero: Nagatomo dorme, Muriel lo anticipa e infila ancora Handanovic: è il quinto gol bianconero, quello che chiude anzitempo la partita. Tre punti all’Udinese, che vince, saluta al meglio il campionato, e fa partire la festa: sarà Europa League!

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]