Inter: trattative in corso con il Sunderland di Di Canio

225

logo-interAsse di mercato caldissimo tra Milano e Sunderland. Fonti inglesi confermano l’esistenza di più d’una trattativa in piedi tra il club di Moratti e quello di Di Canio per alcuni giovani del vivaio nerazzurro.

Secondo il Daily Star, il manager italiano avrebbe messo nel mirino un trio ben assortito. Il primo nome, anche nella scala di gradimento, è certamente quello di Alfred Duncan, stella del Ghana al Mondiale Under-20. Per il centrocampista i Black Cats sono pronti a mettere sul piatto ben 5 milioni di sterline (più o meno 5,8 milioni di euro): l’Inter avrebbe prontamente rifiutato questa prima offerta e ha alzato l’asticella, chiedendone almeno 7. Nelle prossime ore il club inglese deciderà se affondare il colpo.

Intanto Valentino Angeloni, nuovo capo degli osservatori del club inglese, proveniente proprio dall’Inter, ha chiesto informazioni su Ibrahima Mbaye. Il difensore senegalese piace e Angeloni starebbe cercando di strappare una promessa per avere una prelazione sul giocatore.

Il terzetto appetito dal Sunderland si chiude con il trequartista italo-brasiliano Daniel Bessa. Per il ventenne, nell’ultima stagione al Vicenza, gli inglesi hanno aperto una trattativa sulla base del prestito, resta da capire se con diritto di riscatto o meno.

Insomma, l’ennesima conferma che il settore giovanile dell’Inter è in grado di sfornare ottimi talenti, che possono tornare utili sul mercato specie in momenti economicamente delicati come questi (le cessioni in Bundesliga di Caldirola e Donati ne sono solo gli ultimi esempi). Ora bisognerà capire se varrà la pena sacrificare qualche giovane virgulto cresciuto in casa per avere un tesoretto buono per qualche tassello ritenuto già maturo (Isla e Nainggolan su tutti). Si tratterebbe certamente di un sacrificio. In attesa di Thohir.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]