Intermountain Healthcare Ironman® 70.3® WC 2021: documentario in tv e online

117

ironman world championship

Speciale documentario in onda sui canali di distribuzione web, mobile e TV connessa di Outside il 27 gennaio alle 20:00

TAMPA/BOULDER – Lo speciale documentario dell’Intermountain Healthcare Ironman® 70.3® World Championship 2021 presentato dalla Utah Sports Commission sarà presentato in anteprima mondiale giovedì 27 gennaio alle 20:00. ET su Outside, come parte della partnership recentemente annunciata da The Ironman Group con la società di contenuti di lifestyle attivi. La messa in onda del documentario segna il primo contenuto di una partnership quinquennale che include 12 eventi Ironman 70.3 che saranno trasmessi in diretta su Outside nel 2022.

Lo speciale trasmesso racconterà le storie di atleti professionisti e selezionati di fascia d’età che gareggiano nell’iconico triathlon che si è svolto il 18 settembre 2021 a St. George, nello Utah. La prima sarà disponibile per gli spettatori di tutto il mondo su Outside attraverso i canali di distribuzione web, mobile e TV connessi, incluso www.outsidetv.com o nell’app Outside.

Dal 2006, il triathlon Ironman 70.3 World Championship ha messo in mostra non solo le capacità fisiche illimitate e la natura competitiva dei migliori atleti di resistenza al mondo, ma anche alcune delle storie più impressionanti e di grande impatto di coraggio e resilienza della fascia di età atleti. Lo speciale trasmesso va dalla preparazione prima della gara alle ultime ore del traguardo, svelando l’intensità, l’emozione, le esigenze fisiche e la drammatica competizione degli oltre 3.500 atleti. Rappresentando più di 85 paesi, regioni e territori, gli atleti si sono cimentati in una nuotata di 1,2 miglia, 56 miglia in bicicletta e 13,1 miglia di corsa attraverso l’aspro terreno di St. George, dimostrando che tutto è possibile®.

Tra le caratteristiche dello speciale dell’Ironman 70.3 World Championship di quest’anno:

  • Dallo sparo del cannone di partenza al nastro del traguardo, Lucy Charles-Barclay domina il campo professionistico femminile con abilità e determinazione a vincere, battendo la cinque volte campionessa del mondo in carica Daniela Ryf.
  • Dopo la sua rapida ascesa e la straordinaria vittoria nel Campionato del mondo Ironman 70.3 2019 a Nizza, in Francia, come uno sfidante apparentemente sconosciuto, il professionista norvegese Gustav Iden taglia il traguardo con una gara senza rivali che lo consolida come una forza da catturare per gli altri.
  • La medaglia d’argento australiana del triathlon paralimpico Lauren Parker gareggia a St. George con grandi ambizioni dopo aver subito un incidente in bicicletta che l’ha paralizzata all’apice della sua carriera, dimostrando ora che nessun ostacolo è troppo grande da superare, comprese le sfide mediche della settimana della gara.
  • A Kyle Brown, nativo dello Utah settentrionale e ciclista d’élite, è stata diagnosticata una forma aggressiva di SLA all’inizio del 2021 e i medici hanno concesso solo 6-8 mesi di vita. Invece di lasciare che la sua diagnosi sopprima la sua passione, Kyle gareggia contro ogni previsione e completa la corsa di una vita, dicendo: “Di fronte a una tragedia possiamo o rivivere o andare in rovina. Scelgo di prendere vita”.
  • Sam Holness di Londra, Inghilterra, è un atleta autistico di 28 anni in missione per dimostrare che una disabilità percepita non può limitarlo. St. George diventa il palcoscenico di Sam per mostrare al mondo come l’autismo sia il suo “super potere”.

Lo speciale trasmesso dall’Intermountain Healthcare Ironman® 70.3® World Championship 2021 presentato dalla Utah Sports Commission è stato filmato e prodotto dal team di The Ironman Group Productions ed è il primo contenuto ad andare in onda su Outside in ciò che includerà anche la copertura di un evento dal vivo sul prossimi cinque anni. In totale, lo speciale del documentario ha richiesto quattro mesi di tempo di produzione, utilizzando 50 ore di filmati e contenuti da 13 telecamere per catturare il giorno della gara e raccontare la straordinaria storia di questo evento unico e degli atleti che gareggiano.

Dopo la premiere del documentario, il contenuto per il 2022 continua con la trasmissione in diretta di 12 eventi della Ironman 70.3 Triathlon Series, a partire dall’Ironman 70.3 Oceanside il 2 aprile e includerà anche l’Ironman 70.3 World Championship 2022 in ottobre. La visione dal vivo sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme di distribuzione multiple di Outside a livello globale su app Web, dispositivi mobili e TV connesse. La visualizzazione su richiesta è disponibile anche iscrivendosi a Outside+.