Italia – Macedonia del Nord, le dichiarazioni di Mancini alla vigilia

115

“Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci e proprio per questo abbiamo cercato di restare con i ragazzi dell’Europeo”

logo italia

PALERMO –  Alla vigilia dell’importantissimo match con la Macedonia del Nord, il CT Roberto Mancini é intervenuto in conferenza stampa. “Partiamo dallo 0-0 – ha dichiarato – non abbiamo un risultato da ribaltare. Loro difendono bene portando tutti i giocatori dietro la linea della palla, non ci concederanno molti spazi e se ci facciamo prendere dalla frenesia diventa tutto più difficile. La Macedonia è una buona squadra, contrariamente a quello che alcuni pensano ha qualità tecniche importanti e non è un caso che sia riuscita a vincere in Germania”.

Nonostante le assenze forzate dei vari Spinazzola, Chiesa e Di Lorenzo, l’Italia si affiderà a molti dei protagonisti della cavalcata trionfale a EURO 2020: “Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci – ha sottolineato Mancini – e proprio per questo abbiamo cercato di restare con i ragazzi dell’Europeo. Si conoscono bene e sanno cosa devono fare”. Secondo le quote dei bookmaker Portogallo e Italia sono nettamente favorite, ma il Ct non la pensa così: “Si parte tutti uguali, in novanta minuti può accadere qualunque cosa. Le partite vanno sempre giocate, anche quando sembrano scontate”.