Jovetic: “Resto per arrivare in Champions”

301

Stevan Jovetic ha parlato oggi al sito montenegrino Vijesti.me. Ecco cos’ha detto nell’intervista, cominciando dal mercato: “Ho avuto delle offerte, ma ho preferito restare qui. Il Presidente mi ha promesso degli acquisti per una squadra per tornare in Champions League. La promessa è stata rispettata, qui si gioca un bel calcio e siamo vicini alla testa della classifica”.

Un vero idolo a Firenze, in città di fermano tutti
“E’ vero, è difficile girare per Firenze, specialmente all’inizio tutti mi chiedevano un autografo o una foto”

Sull’infortunio?
“Il recupero è stato un po’ più lungo del previsto perché sia io che il club abbiamo affrettato i tempi, ma sto meglio e presto sarà al 100%”

Gli obiettivi stagionali?
“Non ho obiettivi personali, penso solo a tornare in Champions League con la Fiorentina, ma non sarà facile, ogni gara è una lotta”

Un confronto con quando è arrivato?
“Sono cambiato molto, ero giovane e tatticamente completamente inesperto. Prandelli mi ha insegnato molto. Poco a poco ho avuto la possibilità di giocare, soprattutto nella seconda stagione e ho fatto vedere le mie qualità contro Liverpool e Bayern Monaco. Poi mi sono infortunato sul più bello, ma non ho mai temuto di non tornare ai miei livelli”

Pensi a lasciare Firenze per un grande club?
“Un club più grande? Non ci penso, vedremo cosa accadrà, per ora penso a giocare. Rimanere in Italia? Preferirei, visto che ho imparato la lingua”

Il Pallone d’Oro è il tuo sogno?
“Certo, si vedrà fra qualche anno, ma per ora con mostri come Messi e Ronaldo non c’è storia. Mi piacerebbe giocare con entrambi”

Segna questo obiettivo con la Fiorentina?
“E’ difficile raggiungere un tale risultato se non si giocano neanche gli ottavi di Champions”

La Juventus di Vucinic?
“Sono i più forti del campionato, i favoriti, ma abbiamo dimostrato di poter combattere contro di loro”

Sogni il Mondiale in Brasile?
“Sì, ma dobbiamo restare umili, sono poche le partite in cui siamo favoriti. Comunque abbiamo iniziato bene”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]