Juve, l’appeal è inalterato. C’è un campione che ti vuole!

208

Altro che fascino in declino! Al di là della oggettive difficoltà di classifica, è innegabile che la Juventus mantenga inalterato un certo appeal nei confronti dei calciatori di tutto il mondo, in particolare di quelli più talentuosi. Se avevano destato scalpore le dichiarazioni di qualche settimana fa di Neymar, che aveva messo la Vecchia Signora in cima ai suoi desideri; anche quanto dichiarato da uno dei giocatori più apprezzati e seguiti del nostro campionato non potrà che avere strascichi molto positivi per le aspettative di mercato della tifoseria juventina.

Il protagonista è ovviamente Javier Pastore, che riguardo alla possibilità di un suo passaggio in bianconero ha dichiarato: “Tutti sanno che ho un contratto fino al 2015 e chi sfoglia la margherità può essere solo Zamparini, ma è chiaro che se ci saranno le condizioni giuste sono pronto a partire. Di certo mi piacerebbe una squadra dove ci sia spazio per me, al Real e al Barcellona guadagnerei molti soldi, ma non avrei la sicurezza del posto da titolare. La Juve? Perchè no… Fra l’altro la mia famiglia è originaria di Volvera, un paese alle porte di Torino sulla strada che porta a Pinerolo. A Cordoba, dove sono nato, siamo in tanti di origine piemonte­se”.

Parole di apprezzamento, che sommate al suo pronostico per la supersfida di domenica sera tra Inter e Juve danno un’indicazione precisa su quella che potrebbe essere la sua volontà estiva: “Ho molti amici all’Inter, a cominciare da capitan Za­netti, sempre prodigo di con­sigli, e da Cambiasso. Però non mi dispiacerebbe se vin­cesse la Juve, una squadra che ha acquistato fra estate e inverno tanti nuovi gioca­tori e che si sta riassestan­do. Una squadra un po’ co­me il Palermo: in grado di battere chiunque sfoderan­do una gran partita, ma poi capace di perdere anche due gare di fila”.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]