Juve, se salta Krasic tentazione Elia. Intrigo Cassano, ansia Buffon. Caro Andrea, per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno!

260

Il neo-presidente della Juventus Andrea Agnelli, attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale della società, ha voluto rasserenare i tifosi chiedendo tempo e fiducia per il nuovo corso insediatosi al comando da solo poco più di un mese. Sono molte infatti le perplessità espresse dal popolo bianconero in merito alle operazioni di mercato svolte fino ad oggi.

C’è grandissima amarezza e delusione. In alcuni casi si è arrivati persino a rimpiangere l’operato di Alessio Secco. Solo in questa settimana le e-mail ed i messaggi su Facebook al sottoscritto si sono quintuplicati.

Se il mercato finisse oggi, l’operato di Marotta & C. sarebbe sicuramente giudicato insufficiente. Servono nomi per infiammare la piazza.
Certo, a differenza del “projettò” di Blanc-Secco & C., adesso si vede che nei vari intrecci di mercato in cui è coinvolta la Juventus c’è sempre una programmazione tecnico-tattica ben delineata di chi di calcio ne capisce e mastica.

Ma i campioni dove sono? I titolari dove stanno? Ad oggi sono arrivati solo buoni rincalzi e non certo a prezzi di saldo. Anzi. Del Neri per il suo gioco vuole quattro ali da intercambiare? Ecco allora Pepe e Martinez oltre a Camoranesi che sembra deciso a restare (anche perché con quell’ingaggio ma chi se lo prende?).

A quanto sembra allora mancherebbe solo un ultimo tassello che fino ad una settimana fa sembrava disegnato a misura di Krasic, nome che scalda ancora il cuore dei tifosi. Le due parti invece sono più distanti. Serve assolutamente allora un nome per sognare, che in alternativa al serbo potrebbe esser quello di Elia, talentuosa e giovanissima ala olandese.

Non sono stati pochi a mandarmi video su questo giocatore e a chiedermi di segnalarlo a Marotta. Per natura, diffido sempre dai video di Youtube e dalle prodezze in VHS. Ricordate la “boba” di D’Alessandro? Per mesi ci propinarono questa giocata in tv facendoci credere che il giocatore argentino potesse esser il nuovo Maradona. Alzi la mano adesso chi sa dove è finito senza dover ricorrere a Wikipedia?

Non è una giocata o un video di 3 minuti che può farci capire se ci troviamo di fronte ad un talento vero o ad un fenomeno da baraccone. Detto ciò, avendo visto giocare Elia nell’Amburgo e avendolo ammirato anche in maglia orange in questo primo scorcio di mondiale mi sento di dire che ad un prezzo ragionevole sarebbe davvero un ottimo investimento.

L’interesse della società juventina è reale, c’è, vedremo nelle prossime settimane se sfocerà in una vera trattativa di mercato. Capitolo Buffon. L’infortunio ai mondiali ha fatto scattare l’allarme in casa bianconera.

Il giocatore da un paio di anni a questa parte ormai non garantisce più quel rendimento che l’aveva portato ad esser il miglior portiere al mondo. Tutti questi acciacchi e continui infortuni l’hanno condizionato fortemente in negativo. Perché si è deciso di investire quasi 10 miliardi di vecchie lire su un portiere datato 33 anni come Storari avendo già in rosa oltre al numero 1 della Nazionale Italiana anche Manninger? E’ evidente che si teme per il continuo della carriera del portiere di Carrara.

Intrigo Cassano. Tutto d’un tratto il contratto del talento di Bari Vecchia sembra esser diventato troppo oneroso per le casse della Sampdoria. Così almeno ha fatto capire il figlio del presidente Garrone, in una recente dichiarazione. E se dietro questa esternazione si evincesse la volontà di cedere Cassano? Non a caso negli ultimi giorni sono cominciate a circolare indiscrezioni (anche su emittenti televisive nazionali) in merito a trattative avviate con la Juventus. Del Neri e Marotta sono pronti a riabbracciarlo anche a Torino. Sorge però un dubbio: che fine farebbero Diego, Giovinco e Del Piero se arriva Cassano?

Chiusura su Calciopoli e sul processo di Napoli che è andato in vacanza con largo anticipo. Andrea Agnelli, rivolgendosi ai propri tifosi, nella parte finale della lettera scritta si è così espresso : “Sappiate inoltre che io, come tutti voi, sono in vigile attesa di conoscere le decisioni definitive della giustizia sportiva che dovrà dimostrare, di essere uguale per tutti in qualsiasi momento storico. Ecco perché farò sempre sentire la voce della Juventus in Figc, in Lega e in ogni altra sede!”

Caro Andrea, se quindi vuoi davvero conquistarti la stima dei tifosi juventini, oltre chiaramente ad allestire una squadra degna del nome Juventus, chiedi la riapertura del processo sportivo del 2006 alla luce di quanto uscito fuori dal processo di Napoli e dal Processo Telecom. I tifosi non chiedono altro: che sia fatta giustizia su quello che tutto il popolo bianconero ha ribattezzato come “Farsopoli”.

Fatti e non parole Andrea, senti a me, la fiducia si conquista solo così. Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno!

[Stefano Discreti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]