Juve Stabia – Foggia 3-1: cronaca diretta live e risultato finale

2352

Juve Stabia Foggia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juve Stabia – Foggia del 31 gennaio 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C 2021/2022

CASTELLAMARE DI STABIA – Lunedì 31 gennaio, alle ore 21, allo Stadio “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia, andrà in scena Juve Stabia – Foggia, posticipo della ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C 2021/2022.

Cronaca con tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO IN DIRETTA: JUVE STABIA - FOGGIA 3-1

SECONDO TEMPO

45' 4' La partita finisce qui: Juve Stabia batte Foggia 3-1. Grazie per averci seguito e alla prossima.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Rigore per la Juve Stabia. Schiavi dal dischetto, ma la sfera viene respinta!!!

43' Ammonito Schiavi.

41' Dentro Erradi e Peluso, fuori Eusepi e Scaccabarozzi.

40' Zeman ci vuole credere fino alla fine. Non è detta l'ultima parola. Questa è la scintilla che ha riaperto la partita.

39' Goal del Foggia! La squadra di Zeman accorcia le distanze con Rizzo Pinna.

 

35' Dentro Della Pietra e Guarracino, fuori Ceccarelli e Stoppa.

30' Dentro Tuzzo e Rizzo Pinna, fuori Vitali e Gallo.

25' Ammonito Vitali.

23' Arriva anche il terzo goal della Juve Stabia! Stoppa! Terza doppietta per lui in questo campionato.

19' Ammonito Di Paolantonio.

14' Ancora cambi nel Foggia: entra Merola, esce Turchetta.

11' Di Pasquale si fa male alla caviglia e viene sostituito da Markic.

10' Risultato ancora fermo sul 2-0.

3' Corner per i campani: nessun problema per la retroguardia foggiana.

1' Al via la ripresa. La Juve Stabia si presenta con una novità: Schiavi al posto di Bentivegna.

PRIMO TEMPO

45 2'' Si va al riposo per l'intervallo. A tra poco per la cronaca del secondo tempo.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

37' Il Foggia prova a chiudere in attacco questo primo tempo in cui ha subito due rei in tre minuti, ma anche tante palle goal.

34' Ci prova Rizzo ma la palla è fuori.

31' Raddoppio della Juve Stabia! Segna Stoppa! Sesto centro per lui in questo campionato.

30' La prima mezz'ora di gioco vede dunque il vantaggio dei padroni di casa.

28' Goal della Juve Stabia! Sinistro vincente di Ceccarelli deviato da Di Pasquale!

19' Ammonito Ceccarelli.

17' Ammonito Curcio.

16' Calcio d'angolo per il Foggia, si fa sotto Turchetta ma la palla non centra lo specchio della porta.

14' Dini sventa un'occasione d'oro di Vitali, che con il sinistro aveva cercato l'1-0.

5' Primi cinque minuti di gioco, già tante emozioni.

2' Straordinario scatto di remi di Alastra su un tiro a giro di Bentivegna! Calcio d'angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

1' Dopo un minuto di raccoglimento osservato per ricordare Gianni Di Marzio e Gennaro Novellino, si parte!

Buona sera a tutti e benvenuti alla diretta della gara tra Juve Stabia e Foggia. Lunedì 31 gennaio alle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO 

Juve Stabia: Dini, Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello, Scaccabarozzi (41' st Peluso), Altobelli, Ceccarelli (35' st Della Pietra), Stoppa (35' st Guarracino), Bentivegna (1' st Schiavi), Eusepi (41' st Erradi). All.: Sottili

Foggia: Alastra, Martino, Girasole, Di Pasquale, Rizzo, Garofalo, Di Paolantonio, Gallo (30' st Rizzo Pinna), Turchetta, Vitali (30' st Tuzzo), Curcio. All.: Zeman

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste 

Reti: 28' pt Di Pasquale (aut.), 31' pt Stoppa, 23' st Stoppa, 39' st Rizzo Pinna 

Ammoniti: 17' pt Curcio, 19' pt Ceccarelli, 19' st Di Paolantonio, 25' st Vitali, 43' st Schiavi.

Recupero: 2' pt, 4' st

Formazioni ufficiali

JUVE STABIA: Dini, Donati, Caldore, Troest, Dell’Orfanello, Altobelli, Scaccabarozzi, Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna, Eusepi.

FOGGIA: Alastra, Martino, Girasole, Di Pasquale, Rizzo, Garofalo, Di Paolantonio, Gallo, Turchetta, Vitali, Curcio.

I convocati della Juve Stabia

Portieri: Dini, Pozzer, Russo.
Difensori: Caldore, Cinaglia, Dell’Orfanello, Donati, Esposito, Peluso, Tonucci, Troest.
Centrocampisti: Altobelli, Davì, Erradi, Guarracino, Scaccabarozzi, Schiavi.
Attaccanti: Bentivegna, Ceccarelli, Della Pietra, Eusepi, Evacuo, Stoppa.

I convocati del Foggia

Portieri: Alastra, Volpe
Difensori: Markic, Di Pasquale, Girasole, Martino, Rizzo
Centrocampisti: Gallo, Rizzo Pinna, Maselli, Garofalo, Di Paolantonio
Attaccanti: Curcio, Vitali, Merola, Turchetta, Tuzzo.

Le dichiarazioni di Sottili alla vigilia

Stefano Sottili ha dichiarato che la Juve Stabia ha preparato bene l’impegno contro il Foggia ma sarà il campo a dire se é stato davvero così. I ragazzi sono tornati quasi tutti disponibili e quindi c’è anche la competizione per una maglia da titolare. C’é ancora un po’ di rammarico per la sconfitta contro il Campobasso, più che altro perché si é perso un tempo nel provare a cercare di vincere la partita. Nella ripresa l’atteggiamento della squadra è stato diverso alla ricerca della vittoria e dovrà essere quello in tutte le gare. Ha poi speso parole di elogio per i tifosi, sempre presenti con il loro supporto, e ai quali vorrebbe regalare soddisfazioni.

Le dichiarazioni di Zeman alla vigilia

“Sono soddisfatto dei calciatori che sono arrivati perché hanno qualità e spero che queste possano essere messe al servizio della squadra. Quella contro il Latina non è stata una sconfitta dipesa da un calo fisico per i carichi di lavoro ma non siamo riusciti a giocare da squadra. Ora sarà sicuramente un tour de force, speriamo di affrontarlo al meglio recuperando qualcuno che è al momento è fuori”.

La presentazione del match

I campani vengono dal pareggio esterno a reti inviolate contro il Campobasso e sono dodicesimi in classifica con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e sei sconfitte; ventitré gol fatti e altrettanti  subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittorie, due  pareggi e due sconfitte siglando quattro reti e incassandone sette. I pugliesi, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Latina e sono ottavi, a pari merito con il Taranto, a quota 31 punti, con un cammino di otto partite vinte, nove pareggiate e quattro perse; trentadue reti segnate e ventiquattro incassate. Il bilancio del Foggia nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e sette subiti. All’andata, lo scorso 26 settembre, finì 1-1: al vantaggio gialloblù di Panico rispose la rete di Nicoletti. A dirigere il match sarà Nicolò Marini di Trieste, coaudiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali di Brescia e Federico Pragliola di Terni. Il quarto uomo sarà Gioele Iacobellis di Pisa.

QUI JUVE STABIA – Dal mercato sono arrivati Ceccarelli e Panico. La Juve Stabia potrebbe scendere in campo col modulo 4-2-3-1 con Dini in porta e difesa composta al centro da Caldore e Troest e sulle fasce da Donati e Panico. In mediana Altobelli e Davì. Unica punta Eusepi davanti ai trequartisti Stoppa, Schiavi e Ceccarelli.

QUI FOGGIA -Dal mercato sono arrivati Rizzo, Vitali, Di Paolantonio, Turchetta e Buschiazzo. Per questa sfida invece sarà indisponibile il bomber Ferrante. Zaman dovrebbe affidarsi al tradizionale 4-3-3 con Alastra tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Girasole-Di Pasquale e ai lati da Rizzo e Martini. A centrocampo Di Paolantonio, Rizzo e Pinna. Tridente offensivo formato da Curcio, Vitali e Merola.

Le probabili formazioni di Juve Stabia – Foggia

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Altobelli, Davì; Stoppa, Schiavi, Ceccarelli; Eusepi. Allenatore: Sottili.

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Rizzo, Di Pasquale, Girasole, Martino; Gallo, Di Paolantonio, Garofalo; Curcio, Vitali, Merola. Allenatore: Zeman.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. Sarà possibile seguire l’incontro anche su Rai Sport in chiaro ai canali numero 57 e 58 del digitale terrestre oltre che sul sito ufficiale.