Juventus, Allegri: “É la prima vittoria arrivata attraverso la sofferenza”

214

logo-juventusNAPOLI – Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, è intervenuto nella conferenza stampa di Napoli-Juventus.

Stasera hanno segnato i centrocampisti rispetto a Doha. “Il calcio è strano, a Doha nell’ultima azione un rimpallo ha tenuto lì la palla e Higuain fece il 2-2, ora sull’ultimo rimpallo Higuain ha mandato fuori… É stata una bella partita, il Napoli ha le qualità per arrivare terzo, poteva riaprire il campionato ma ha trovato una Juventus vogliosa e affamata che teneva presente la pericolosità dell’avversario”.

Tagliavento le ha tolto uno scudetto col gol di Muntari, ora le ha dato una vittoria. “Parliamo della prestazione… se vogliamo criticare gli arbitri noi abbiamo subito tra Sampdoria e Inter tante decisioni contrarie e non ho detto nulla. Tagliavento ha fatto un’ottima prestazione, poi sul fuorigioco non so, non farei polemiche, io non faccio polemiche e non non vorrei essere rotto le scatole sugli arbitri”.

Dopo Doha non si presentò in conferenza, ora invece si presenta. “Io mi presentai, ma non c’eravate…”.

Le è piaciuto l’atteggiamento dei suoi giocatori che hanno perso sempre tempo? “Ho visto giocatori che hanno avuto problemi”.

Sul secondo gol ha esultato come se avesse vinto la finale di Doha. “Volevo fare il cambio perchè prima del gol eravamo in difficoltà”.

Una vittoria sofferta.Abbiamo avuto delle difficoltà, ma è la prima vittoria arrivata attraverso la sofferenza e questo ci servirà per il futuro perchè avevamo diversi problemi e poi il Napoli ci ha messo in difficoltà”.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]