Napoli, Benitez: “Il 2-1 ha cambiato tutto. Perdere così non piace a nessuno”

217

logo-napoliNAPOLI – Nel dopo Napoli-Juventus è intervenuto in conferenza il tecnico della squadra partenopea, Rafaef Benitez.

Poca qualità nel fraseggio a centrocampo. “La Juventus ha fatto un buon pressing, ha giocatori di qualità, ma ripeto che nel secondo tempo è cambiato tutto fino al momento del gol in fuorigioco che ci ha costretto di nuovo a dover recuperare”.

La Juventus ha tenuto maggiormente il pallone nel primo tempo. “Sì, non era facile nel primo tempo anche se abbiamo avuto diverse occasioni, ma abbiamo reagito facendo tutto quello che dovevamo fare e poi ci stavamo provando a vincere ma il 2-1 ha cambiato tutto. Perdere così non piace a nessuno, ma la squadra ha provato in tutti i modi, c’era la squadra, i tifosi c’erano e ci stavamo provando sull’1-1”.

Direzione a senso unico di Tagliavento con i giocatori della Juventus che chiamavano anche gli angoli e le punizioni. Stupisce la gestione complessiva della gara. Presi in giro 60mila spettatori? “La Juventus è fortissima, ma non è difficile vedere la maglia bianca di Chiellini ed il cerotto e Caceres alle sue spalle. Dall’anno scorso ho imparato ‘ci può stare’, sempre così con la Juventus”.

Britos squalificato, Strinic pronto per la Lazio? Gabbiadini? Ci sarà una settimana per lavorare, può arrivare al livello giusto. Loro dopo il 2-1, come detto, potevano difendersi meglio, e non era facile attaccare e Gabbiadini e Duvan ci hanno provato, ma ci siamo anhe sbilanciati”.

Sull’episodio di Koulibaly? “Il difensore salta verticalmente, Buffon invece no, Koulibaly non va contro il portiere ma è fermo nella sua posizione… Anche sul retropassaggio al portiere, Buffon non poteva prenderla…”

L’arbitraggio di stasera dipende dalla Supercoppa? Si vuole far pagare questo successo? “Dico che la Juventus vincerà lo scudetto, dopo aver visto tante partite della Juventus dico solo questo (sorride, ndr)… Mi dispiace per la Roma… (sorride, ndr). Noi pensiamo alla prossima partita, a vincere per il terzo posto. Peccato, magari senza il 2-1 potevano essere sette punti di distacco, ma alla squadra ed ai tifosi dico di guardare avanti”

Nel primo tempo non è stato il Napoli di Doha.Sì, merito della Juventus perchè hanno qualità ma anche gamba ed aggressività e per questo vincono da tre anni e vinceranno ancora, ma la rabbia nasce dal fatto che non ce la siamo giocata alla pari per questi errori. Una volta in vantaggio loro difendono bene e diventa dura”.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]