Juventus – Bologna 1-1: Vlahovic risponde a Ferguson

2132

Juventus Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Bologna di Domenica 27 agosto 2023 in diretta: rossoblù avanti dal 24′ del primo tempo e pareggio al 35′ della ripresa

TORINO – Domenica 27 agosto 2023, all’Allianz Stadium di Torino, esordio casalingo per la Juventus che affronterà il Bologna per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 18.30

La Juventus, che deve riscattare una stagione decisamente tormentata e negativa, ha iniziato il campionato in maniera vincente e convincete: un deciso 0-3 rifilato all’Udinese che porta la firma di Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Il Bologna invece viene dalla sconfitta per 0-2 rimediata nel Monday night contro il Milan. Sono 180 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 88 vittorie dello Juventus, 47 pareggi e altrettante affermazioni del Bologna. Nella passata stagione, a Torino, finì con un secco 3-0 in favore dei bianconeri. L’ultimo confronto risale invece allo scorso 30 aprile quando al “Dall’Ara” finì 1-1 con reti di Milik e Orsolini.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-BOLOGNA 1-1

SECONDO TEMPO

45' 7' Il match termina in parità: 1-1 tra Juve e Bologna! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' 2' Entra Fabbian, esce Ndoye.

45' Ci saranno sette minuti di recupero.

42' Ammonito Yildiz.

41' Bianconeri alla ricerca del goal partita, Bologna rintanato nei suoi 16 metri.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

39' Esce Aebischer, entra El Azzouzi.

38' A questo punto la squadra di Allegri deve spingere nello sprint finale per provare a trovare la vittoria.

37' Escono Locatelli e Weah, entrano Yildiz e McKennie.

35' Goooooooooooooooool! Girata imperiosa di Vlahovic, che incoccia mandando la palla nell'angolino su ottimo traversone di Iling-Junior, e stavolta è tutto regolare! Pareggio della Juve!

31' Tentativo di Rabiot dalla distanza: pallone alto.

29' Entra Milik, esce Chiesa.

28' Ammonito Thiago Motta per proteste ed espulso il suo collaboratore Simon Colinet.

27' Palla filtrante che non arriva a Vlahovic, in buona posizione, per una questione di centimetri.

21' Escono Cambiaso e Fagioli; entrano Iling-Junior e Pogba.

16' Escono Orsolini, Moro e Lykogiannis; entrano Karlsson, Dominguez e Corazza.

14' Da buona posizione Fagioli calcia forte ma ne esce una conclusione imprecisa, complice forse un cattivo rimbalzo.

11' Gran botta di Weah da fuori: Skorupski ci mette la mana e Bremer manca il tap-in spedendo la palla sull'esterno rete.

8' Si va al Var per una possibile posizione irregolare di Rabiot. E' fuorigioco del francese: rete annullata.

7' Goooooooooooooooooool! I bianconeri pareggiano con Vlahovic, autore di una mezza rovesciata di destro sotto porta dopo un assist di Bremer di testa!

5' Juve più determinata in questi primi attimi della ripresa.

1' Si ricomincia.

PRIMO TEMPO

45' 2' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero.

44' Juventus incapace di reagire allo svantaggio di misura.

41' Conclusione insidiosa di Cambiaso da sinistra, palla parata da Skorupski.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

37' Tiro-cross da destra di Weah, che viene deviato da un difensore in scivolata e diventa una conclusione insidiosa per Skorupski, che si tuffa per recuperare la palla.

34' Ci prova Chiesa, ma interviene Beukema che spazza via la sfera.

31' Batti e ribatti in area felsinea, ci prova Fagioli ma la conclusione non porta pericoli a Skorupski.

29' La Juve sembra avere subito il colpo: il Bologna gioca leggero, Ferguson ancora al tiro dal limite, fuori di poco.

24' Goal del Bologna! Segna Ferguson con un gran diagonale in area, precisissimo, dopo una splendida triangolazione con Zirkzee! 

22' Contropiede rossoblu che manda al tiro Ndoye da buona posizione: ne esce una conclusione rasoterra su cui Perin è tranquillo in presa bassa.

20' A venti minuti dal fischio d'inizio siamo ancora a reti inviolate.

16' Gioco di gambe di Chiesa che va via da Posch, il quale lo stende: ammonito.

12' Ammonito Rabiot per fallo su Ndoye.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

7' Weah lamenta un dolore alla spalla dopo essere caduto a terra per un duro scontro di gioco, ma poi si rialza e può continuare a giocare.

5' Dopo i primi cinque minuti il risultato è fermo sullo 0-0.

1' Si parte! 

Buon pomeriggio dall'Allianz Stadium e benvenuti alla diretta della gara tra Juventus e Bologna. Domenica 27 agosto dalle ore 17.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (37' st McKennie), Fagioli (21' st Pogba), Locatelli (37' st Yildiz), Rabiot, Cambiaso (21' st Iling-Junior); Chiesa (29' st Milik), Vlahovic. All. Allegri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis (16' st Corazza); Moro (16' st Dominguez), Aebischer (39' st El Azzouzi); Orsolini (16' st Karlsson), Ferguson, Ndoye (45' 2' st Fabbian); Zirkzee. All. Thiago Motta

Reti: Ferguson 24' pt, Vlahovic 35' st 

Recupero: 2' pt, 7' st 

Ammoniti: Rabiot, Posch, Yildiz

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Moro e dal quarto uomo Marcenaro. Al VAR Fourneau, AVAR Nasca.

Presentazione del match

QUI JUVENTUS – Allegri, che dovrà fare a meno di De Sciglio, dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Szczesny in porta e con una difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. In cabina di regia Locatelli con Miretti e Rabiot mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Weah e Cambiaso. Davanti Chiesa e Vlahovic.

QUI BOLOGNA – Out Soumaoro e Barrow per infortunio. Thiago Motta dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Skorupski in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Lucumì e sulle fasce da Posch e Lykogiannis. In mediana Dominguez e Moro. Orsolini, Ferguson e Ndoye dovrebbero supportare l’unica punta Zirkzee.

Le probabili formazioni di Udinese – Juventus

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Moro, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.