Juventus-Fiorentina, Pioli alla vigilia: “Determinante l’approccio alla gara”

354

Alla vigilia di Juventus-Fiorentina il tecnico viola ha evidenziato la crescita della sua squadra, che, a suo dire, può fare ancora meglio

FIRENZE – Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile sfida della sua Fiorentina, a Torino contro la Juventus. Partita complicata per i viola su un campo difficilissimo e ancora con gli equilibri giusti da trovare. Ma per l’allenatore viola la Fiorentina è in crescita, può e deve migliorare in tutte le occasioni.

Ora che sono arrivati i risultati e delle buone prestazioni, occorre insistere. Mai come domani sarà importante il gruppo. Secondo Pioli, La squadra dovrà approcciare bene la gara, giocando con convinzione e consapevolezza.

Per fare bene contro queste squadre serve giocare adeguatamente il pallone quando siamo in fase di possesso. Conta molto anche l’approccio alla gara”.

Su Dybala e Bernardeschi

Quando gli è stato chiesto se Dybala fosse il pericolo numero uno, ha risposto: “Sì, senza dubbio, ma pensare solo a Dybala sarebbe riduttivo. Hanno molte armi in fase offensiva. Dovremo evitare di far arrivare i palloni a questi giocatori molto forti”.

Su Federico Bernardeschi il tecnico è stato chiaro:  Non ho rimpianti. La situazione era già abbastanza chiara al mio arrivo. Stiamo parlando di un giocatore di qualità, ma lo sono anche i giocatori che ho a disposizione“.

Parole al miele per la proprietà, che Pioli sente vicina e desiderosa di portare avanti il progetto in un ambiente sereno e tranquillo. Sulla formazione poche indicazioni, se non quella che giocherà Sportiello in porta, pareggiando l’anticipazione di Allegri su chi sarà il portiere delle Juventus.

Belle parole anche per la città di Firenze e verso i tifosi: “So come i fiorentini vivono questa squadra. Dipende molto anche dalle nostre prestazioni. Mi fa felice che venga riconosciuto il lavoro dei miei giocatori, ma siamo solo all’inizio. Tutti insieme possiamo fare un buon lavoro“.