Juventus: l’attezione di Lichtsteiner sull’obiettivo Champions

240

logo-juventusDomenica ritorna la serie A, ma l’attenzione bianconera è altrove. La partita con il Livorno, per ora, è solo questione di infermeria (da valutare nelle prossime ore Barzagli, dal cui recupero dipenderanno le scelte di Conte sullo schieramento). Le notizie portano altrove. Alla Champions, innanzitutto. Perché, se il Tris in Italia sarebbe un’impresa, è innegabile che un po’ per tutti, tifosi e non, il grande sogno è riconquistare la coppa “dalle grandi orecchie”.

«Sogno il trionfo in Europa – ha ammesso Stephan Lichtsteiner – Sono qui per scrivere la storia con la Juventus». Per riuscirci questa stagione, servirà nell’immediato battere il Copenaghen mercoledì e poi vedersela con il Bayern Monaco, «l’avversario più tosto perché provvisto di un’organizzazione importante e giocatori forti».

I più forti adesso, per l’esterno svizzero, sono «Ronaldo, Ribery e Messi, i tre che nell’uno contro uno danno più fastidio»; in assoluto, «Maradona e Zidane: vorrei riavvolgere il nastro del tempo per fronteggiarli». Sarebbe stato un bel duello per l’ex laziale, che si ispira a Cafù e ha bene in mente le regole per esprimersi al meglio: «Non bere, non fumare, condurre una vita sana, impegnarsi e crederci sempre».

Sul campo no, Lichtsteiner, sul mercato neanche. Lì ci sono, invece, Pogba e Vidal: entrambi, a sentire Marotta, ad un passo dal rinnovo con “Madama”; entrambi, comunque, sempre nominati. Il francese, ormai leader anche in Nazionale, in questa fase è oggetto solo di complimenti. Ultimi, quelli di Vieira: «Paul mi piace molto – ha dichiarato l’ex bianconero – È un calciatore straordinario: che errore non metterlo sotto contratto quando ha lasciato lo United. Molti dicono che mi somiglia, ma io penso che lui sia più offensivo di quanto non lo fossi io e probabilmente sia anche più dotato tecnicamente».

Il cileno, invece, incassa l’apprezzamento di un altro club: il Barcellona di Messi. Secondo “El Mundo Deportivo”, infatti, il tecnico Martino avrebbe inserito Vidal nella sua personale lista dal quale si aspetta un rinforzo di livello per il centrocampo (Ramires del Chelsea e Koke dell’Atletico Madrid, gli altri selezionati). Sarebbero pronte una cospicua offerta per la Juve ed una notevole tentazione per Arturo. Per il Barça, almeno per ora, è pronto un “no”.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.eu]