La Ternana torna a volare: Dubickas inventa, Kerrigan chiude

88 0

Ternana Ravenna cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ternana-Ravenna di Giovedì 12 febbraio 2026: capolavoro di Dubickas da centrocampo e gol di Kerrigan. Prestazione convincente delle Fere al Liberati

TERNI – La Ternana ritrova gioco, fiducia e soprattutto tre punti pesantissimi. Al Liberati i rossoverdi superano 2-0 il Ravenna, seconda forza del girone, al termine di una gara dominata soprattutto nella ripresa. Una vittoria che rilancia le ambizioni delle Fere dopo settimane complicate e che arriva grazie a due giocate di qualità: il capolavoro da centrocampo di Dubickas e il sigillo nel finale di Kerrigan.

Tabellino

TERNANA: D’Alterio F., Donati F., Maestrelli A., Martella B. (dal 45’+1 st Majer Z.), Kerrigan L., Garetto M. (dal 45’+1 st Kurti A.), Vallocchia A., Ndrecka A., Panico G. (dal 23′ st Orellana M.), Ferrante A. (dal 30′ st Leonardi S.), Pettinari S. (dal 23′ st Dubickas E.). A disposizione: Aramu M., Bruti T., Delibra L., Dubickas E., Kurti A., Leonardi S., Lodovici R., Majer Z., McJannet E., Meccariello B., Morlupo A., Orellana M., Pagliari M., Proietti M., Tripi F.

RAVENNA: Anacoura J., Corsinelli F., Bianconi A., Esposito A., Bani C., Tenkorang J. (dal 31′ st Da Pozzo L.), Lonardi L. (dal 44′ st Calandrini G.), Rossetti M., Viola N. (dal 31′ st Spini C.), Fischnaller M. (dal 22′ st Rrapaj P.), Italeng J. (dal 31′ st Okaka S.). A disposizione: Calandrini G., Castellacci M., Da Pozzo L., Mandorlini M., Okaka S., Poluzzi G., Rrapaj P., Solini M., Spini C., Stagni T., Zakaria K.

Reti: al 35′ st Dubickas E. (Ternana) , al 45′ st Kerrigan L. (Ternana) .

Ammonizioni: al 24′ st Martella B. (Ternana), al 28′ st Garetto M. (Ternana)

Convocati Ternana

Portieri: D’Alterio, Delibra, Morlupo

Difensori: Donati, Kurti, Lodovici, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka, Pagliari

Centrocampisti: Bruti, Garetto, Kerrigan, Majer, McJannet, Proietti, Tripi, Vallocchia

Attaccanti: Aramu, Dubickas, Ferrante, Leonardi, Orellana, Panico, Pettinari

La presentazione del match

Giovedì 12 febbraio, alle 20:30, allo Stadio “Libero Liberati” di Terni, andrà in scena Ternana-Ravenna, match valido per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.

La Ternana torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di dare continuità al pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Pontedera, un 2-2 che ha lasciato qualche rimpianto ma anche segnali incoraggianti sul piano del gioco. I rossoverdi occupano la nona posizione del Girone B don 35 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Venticinque gol segnati e ventidue subiti raccontano di una squadra equilibrata, capace di costruire ma anche di soffrire nei momenti chiave. In casa il rendimento è positivo: sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle undici gare disputate, con quattordici gol fatti e undici incassati.

Il Ravenna arriva invece a Terni con il morale alto dopo l’uno a zero ottenuto sul campo del Carpi, un successo che ha consolidato il secondo posto in classifica. La formazione romagnola ha raccolto 49 punti in ventiquattro partite, frutto di quindici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Trentasei gol segnati e ventitré subiti confermano la solidità della squadra di Marchionni, che in trasferta ha ottenuto sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con un totale di diciassette reti realizzate e dodici incassate. All’andata fu proprio il Ravenna a imporsi di misura, uno a zero.

A dirigere la gara sarà Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, assistito da Simone Della Mea di Udine e Vincenzo Andreano di Foggia. Quarto ufficiale Mattia Ubaldi di Roma, mentre l’operatore FVS sarà Francesco Raccanello di Viterbo.

COME ARRIVA LA TERNANA – La Ternana dovrebbe presentarsi con un 3-4-1-2. Tra i pali è atteso D’Alterio, con una linea difensiva formata da Donati, Maestrelli e Martella. Sulle fasce agiranno Kerrigan e Ndrecka, mentre in mezzo ci saranno McJannet e Vallocchia. Sulla trequarti spazio a Garetto, chiamato a cucire il gioco e a supportare il tandem offensivo composto da Pettinari e Ferrante.

COME ARRIVA IL RAVENNA – Il Ravenna dovrebbe rispondere con il suo collaudato 3-5-2. In porta ci sarà Anacoura, protetto dal terzetto difensivo formato da Solini, Esposito e Scaringi. A centrocampo corsie affidate a Corsinelli e Rrapaj, mentre Rossetti, Viola e Tenkorang presidieranno la zona centrale. In attacco la coppia Italeng–Fischnaller.

Le probabili formazioni

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Kerrigan, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Pettinari, Ferrante Allenatore: Liverani

RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Solini, Esposito, Scaringi; Corsinelli, Rossetti, Viola, Tenkorang, Rrapaj; Italeng, Fischnaller Allenatore: Marchionni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara sarà visibile su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.