Juventus – Lazio 3-0: tris bianconero nel segno di Kean

2454

Juventus Lazio cronaca diretta live risultato tempo reale

Una doppietta di Kean e il sigillo finale di Milik regalano la sesta vittoria consecutiva alla Juventus che sorpassa proprio la Lazio posizionandosi al terzo posto. Per la squadra di Sarri pesano troppo le assenze.

TORINO – La Juventus batte tre a zero la Lazio all’Allianz Stadium e centra la sesta vittoria consecutiva in campionato sorpassando proprio i biancocelesti in classifica. Ad aprire la gara è una rete di Kean che con un pallonetto, nel finale del primo tempo,  supera Provedel che era uscito nel tentativo di anticipare l’attaccante bianconero. Sempre l’ex Everton al nono della ripresa trova la doppietta ribadendo in rete una respinta del portiere laziale sulla conclusione di Kostic. Nel finale Milik chiude la sfida appoggiando in porta il perfetto cross rasoterra di Chiesa.

La cronaca con commento minuto per minuto

RISULTATO FINALE: juventus - lazio 3-0

94' Finisce qui! Juventus batte Lazio 3 a 0

94' Tenta Felipe Anderson dalla distanza, vola Szczesny che manda in angolo.

90' 4 minuti di recupero

90' MILIK CHIUDE LA SFIDA!! SINISTRO RAVVICINATO A BOTTA SICURA SULL'ASSIST DI CHIESA!

85' Dentro Paredes fuori Locatelli

83' La Juventus sta addormentando la partita con un prolungato possesso palla.

78' Dentro Marcos Antonio fuori Milinkovic

74' Conclusione pericolosa di Milik dopo un errore in uscita pressing della Lazio, attento Casale che devia in angolo.

71' Buona incursione di Cuadrado sulla destra che cerca il tiro a incrociare, respinge con i piedi Provedel.

69' Dentro Gila e Cancellieri per Hysaj e Romero

65' Dentro Chiesa fuori Kostic

63' Dentro Di Maria fuori Kean

61' Occasione importante per Luis Alberto che calcia debolmente senza creare problemi a Szczesny

58' Dentro Vecino e Luis Alberto per Cataldi e Basic

54' RADDOPPIO JUVE!!! KEAN RIBADISCE IN RETE LA RESPINTA DI PROVEDEL SUL MANCINO DI KOSTIC!

49' Tiro improvviso di Milik che cerca di mettere la palla a fil di palo dal vertice sinistro dell'area di rigore, attento Provedel che respinge.

45' Riparte la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo.

45' Prova subito a rispondere la Lazio con Milinkovic, la testa di Bremer devia in angolo.

43' KEEEEEAN!!! PALLONETTO SULL'USCITA DI PROVEDEL! JUVENTUS IN VANTAGGIO!

41' Conclusione di Pedro dai 28 metri deviata da Locatelli che per poco non sorprendeva Szczesny-

40' La gara è molto tattica, la Lazio ha prevalenza per quel che riguarda il possesso palla, la Juve attende per poi giocare in contropiede.

33' Prova la girata Milik sul cross di Kostic dal fundo, mura Casale che non permette alla sfera di arrivare in porta.

28' Giallo anche per Milinkovic-Savic

27' Giallo anche per Bremer

25' Giallo per Gatti

19' Grande stop di Milik che dopo aver agganciato la sfera tenta la conclusione sul palo lontano, palla fuori di nulla.

14' Cross di Milinkovic rasoterra a cercare Felipe Anderson, traversone troppo lungo bloccato dal portiere della Juventus.

12' Grande parata di Provedel che blocca la conclusione di Fagioli scoccata con il sinistro dal limite dell'area di rigore.

11' Buon ritmo in questi primi 10 minuti di gara. Le due squadre pressano alte, in particolare la Juventus che cerca di limitare il possesso della squadra di Sarri.

6' Sinistro a incrociare di Kean da posizione defilata, palla larga di qualche metro.

3' Juventus in completo nero, Lazio in tenuta bianca.

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Juventus - Lazio, ultimo match della Seire A prima della sosta per il mondiale.

TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli (35'st Paredes), Rabiot, Kostic (19'st Chiesa); Milik, Kean (18'st Di Maria). A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Bonucci, Miretti, ugani, Soule, Barbieri. Allenatore: Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (24'st Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (33'st Marcos Antonio), Cataldi (13'st Vecino), Basic (13'st Luis Alberto); Romero (24'st Cancelieri), Felipe Anderson, Pedro.A disposizione: Maximiano, Adamonis, Kamenovic, Radu, Bertini. Allenatore: Sarri

Reti: 43'pt, 9'st Kean, 45'st Milik

Ammoniti: Gatti (J), Bremer (J), Milinkovic-Savic (L)

Recupero: 1'pt, 4'st

 

La nota della Lazio sulle condizioni di Immobile

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile ha riportato, durante l’allenamento odierno, un affaticamento a carico della coscia destra. Il calciatore per tale motivo è stato posto a riposo precauzionale e sottoposto a trattamento specifico.” Con questo comunicato la Lazio ha reso noto che Ciro Immobile non parteciperà alla sfida che si svolgerà all’Allianz Stadium.

La presentazione del match

TORINO – Domenica 13 novembre alle ore 20:45 andrà in scena Juventus – Lazio, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. La partita tra bianconeri e biancocelesti che andrà in scena all’Allianz Stadium chiuderà il 2022 di questa Serie A che si fermerà per il mondiale che si svolgerà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre. La squadra allenata da Allegri arriva alla sfida dopo aver vinto le ultime cinque gare di campionato raggiungendo il quarto posto in solitaria con 28 punti. La Lazio invece è reduce da due vittorie di fila in campionato arrivate entrambe per uno a zero contro Roma e Monza e al momento occupa, insieme al Milan, la seconda posizione in classifica. Sarri non potrà nuovamente fare affidamento su Ciro Immobile che nel turno infrasettimanale di campionato è tornato in campo negli ultimi cinque minuti di gara, ma nella rifinitura di sabato ha accusato nuovamente dolore alla coscia. Anche nella Juventus gli infortuni continuano a fare da padrone, tra gli altri mancheranno alla sfida Chiesa, Vlahovic e Paul Pogba. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 16 maggio quando la Lazio raggiunse la Juventus all’ultimo respiro con la rete di Milinkovic-Savic qualificandosi aritmeticamente in Europa League. La gara sarà affidata a Davide Massa della sezione di Imperia alla sesta direzione di questa sfida, una vittoria per i biancocelesti (Supercoppa 2017), due pareggi e due vittorie dei bianconeri.

QUI JUVENTUS – Allegri dovrà ancora fare a meno di molti giocatori a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la Juventus in questa prima parte del campionato. I bianconeri dovrebbero quindi scendere in campo con il 3-5-2. In porta andrà Szczesny, mentre la linea difensiva sarà formata da Bremer, Bonucci e Danilo. Sulle fasce agiranno Cuadrado e Kostic con Fagioli, Locatelli, Rabiot, a completare il reparto. Il tandem d’attacco sarà formato da Miretti, in lizza per una maglia anche Di Maria, e Milik.

QUI LAZIO – I biancocelesti scenderanno in campo senza Lazzari, per un infortunio rimediato nel primo tempo della gara contro il Monza, e senza Zaccagni. Tra i pali Provedel, in difesa ci saranno Hysaj, Casale, Romagnoli e Marusic. Cataldi ritrova la maglia da titolare con Vecino e Milinkovic ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà formato da Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro.

Le parole di Allegri alla vigilia

“È l’ultima, veniamo da un filotto importante, è normale che dobbiamo dare seguito alle cinque vittorie facendo un risultato positivo, sapendo che la Lazio è la seconda miglior difesa del campionato ma soprattutto in trasferta ha preso solamente un gol. È una squadra difficile da battere, lo sappiamo tutti. Le squadre di Sarri sono ben organizzate a livello difensivo e tecnicamente hanno giocatori molto validi che attaccano la profondità, che a campo aperto fanno male oltre a essere buoni palleggiatori.” Poi continua su Vlahovic: “Vlahovic non se la sente, non sta bene. Ha fatto una parte di allenamento anche oggi ma sta fuori. Chiesa domani è a disposizione”.

Le formazioni ufficiali di Juventus – Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Romero, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri

Le probabili formazioni di Juventus – Lazio

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. Allenatore: Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri.

STADIO: Allianz Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Lazio, valevole per l’undicesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Juventus – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.