Juventus – Luis Fabiano si fà, la chiave è Sissoko

209

Si punta allo scambio Luis Fabiano-Sissoko.La Juventus ha ormai deciso il nome su cui puntare tutto per l’attacco. Si tratta del brasiliano, ma con passaporto spagnolo e per questo comunitario, Luis Fabiano. Il nazionale verdeoro è ormai in rotta da alcune settimane con lo staff tecnico e dirigenziale del Siviglia, che punta tutto sulla coppia Kanoute e Negredo. Gli spagnoli intendono cedere il giocatore solamente a titolo definitivo e per il suo cartellino sono scesi dai 12 milioni di euro iniziali ai 10 attuali.

La Juventus ha proposto al Siviglia 2,5 milioni di euro per il prestito sino al termine della stagione, da Siviglia hanno risposto picche. Il ds Marotta allora ha proposto uno scambio alla pari con il franco maliano Momo Sissoko.

I dirigenti iberici hanno risposto che sono interessati al centrocampista ma che serve una contropartita anche economica per il buon fine della trattativa, ma l’accordo ormai raggiunto da Luis Fabiano con i bianconeri, con la disponibilità del giocatore a ridursi lo stipendio netto dai 3,25 milioni di euro netti attuali ai 2,5 compatibili con il tetto salariale imposto ai dirigenti dalla proprietà della società. L’impressione è che la situazione potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di un’offerta di 2-3 milioni di euro, oppure si dovrà attendere sino al termine della finestra di mercato.

[Rodolfo Casentini – Fonte: www.golmania.it]