Juventus: per Berardi ci sarebbero anche le romane

253

C’è un caso Verratti in embrione, e sarebbe bene affrontarlo subito onde evitare di ritrovarci a giugno o peggio ancora a gennaio, a piangere sull’ennesimo talento migrato verso l’estero. Il giocatore in questione, come avete avuto maniera di apprendere dalle nostre pagine, si chiama Domenico Berardi, ha 18 anni e milita nel Sassuolo. Un talento cristallino, al punto di avere attirato su di sè le attenzioni di un assoluto intenditore come Sir Alex Ferguson, intenzionato a portarlo a Manchester.

Il braccio di ferro inizia qui, poiché per il talento di Cariati si era mossa già in largo anticipo la Juventus, che stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport aveva già ottenuto dal Sassuolo una sorta di prelazione nell’ambito dell’affare Boakye. Oltre ai bianconeri, anche le due romane avevano preso informazioni seppure in maniera piú marginale, facendo comunque sentire la loro presenza nonché la volontà di inserirsi nell’affare nel momento in cui dall’Emila si fosse deciso di passare alla cessione.

Ebbene, la rete realizzata contro il Crotone oltre alle strabilianti prove messe in fila hanno rimescolato le carte ridestando una bagarre che sembrava poter essere posticipata almeno a giugno. Perdere anche lui sarebbe difficilmente perdonabile, per un calcio che deve ripartire dai giovani di valore.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]