Diretta di Juventus-Reggiana di Sabato 2 agosto 2025: 2-2 alla Continassa, in gol Conceição e Vlahović, ma la difesa bianconera è ancora fragile
TORINO – La nuova Juventus di Igor Tudor apre il precampionato con un pareggio per 2-2 contro una Reggiana coraggiosa e ben organizzata. Alla Continassa, davanti a una cornice estiva e a porte chiuse, i bianconeri mostrano sprazzi di qualità ma anche evidenti limiti difensivi, in una gara che ha visto il ritorno in campo di Gleison Bremer dopo 300 giorni di stop e l’esordio del nuovo attaccante Jonathan David. La partita si è accesa al 22’, quando un errore in impostazione di Kalulu ha regalato a Girma il vantaggio emiliano. La risposta juventina è stata immediata: Conceição, servito da David, ha pareggiato con un sinistro preciso appena un minuto dopo. Il primo tempo ha visto anche un’ottima prova del portiere Motta, decisivo in più occasioni.
Nella ripresa, Tudor ha rivoluzionato l’undici, inserendo tra gli altri Vlahović, Yildiz e Joao Mario. Proprio il serbo ha impiegato due minuti per segnare il 2-1, sfruttando una respinta corta su corner. Ma la Juventus non ha saputo gestire il vantaggio: al 73’ è stato Gondo a firmare il definitivo pareggio con un colpo di testa su assist di Stulac, approfittando di una nuova indecisione difensiva.
La Juventus partirà ora per il ritiro in Germania, dove affronterà il Borussia Dortmund il 10 agosto in un test di ben altro livello.
Tabellino
JUVENTUS (ITA): Di Gregorio M. (dal 1′ st Pinsoglio C.), Kalulu P. (dal 1′ st Gatti F.), Bremer (dal 1′ st Rugani D.), Kelly L. (dal 1′ st Djalo T.), Gonzalez N. (dal 1′ st Joao Mario), Locatelli M. (dal 1′ st McKennie W.), Miretti F. (dal 1′ st Yildiz K.), Kostic F. (dal 1′ st Cambiaso A.), Koopmeiners T. (dal 1′ st Thuram K.), Conceicao F. (dal 1′ st Adzic V.), David J. (dal 1′ st Vlahovic D.). A disposizione: Adzic V., Cambiaso A., Djalo T., Gatti F., Gil J., Joao Mario, McKennie W., Pietrelli A., Pinsoglio C., Rugani D., Scaglia S., Thuram K., Vlahovic D., Yildiz K. Allenatore: Tudor I..
REGGIANA (ITA): Motta E., Libutti L., Papetti A. (dal 35′ st Cavallini G.), Bonetti S. (dal 35′ st Stramaccioni D.), Rover M. (dal 28′ st Basili D.), Reinhart T. (dal 18′ st Vallarelli F.), Bertagnoli M. (dal 28′ st Stulac L.), Bozzolan A. (dal 35′ st Nahounou Y.), Marras M., Girma N. (dal 18′ st Tavsan E.), Gondo C. (dal 41′ st Conte O.). A disposizione: Basili D., Cavallini G., Conte O., Nahounou Y., Nuhu S., Sposito A., Stramaccioni D., Stulac L., Tavsan E., Vallarelli F. Allenatore: Dionigi D..
Reti: al 23′ pt Conceicao F. (Juventus (Ita)) , al 2′ st Vlahovic D. (Juventus (Ita)) al 22′ pt Girma N. (Reggiana (Ita)) , al 27′ st Gondo C. (Reggiana (Ita)) .
Presentazione del match
Prosegue la preparazione alla nuova stagione per i club di Serie A. La Juventus, guidata da Igor Tudor, affronterà la Reggiana sabato 2 agosto alle ore 11:00 presso il Training Center della Continassa. Sarà la prima amichevole estiva per i bianconeri, tornati ad allenarsi con qualche giorno di ritardo rispetto alle altre squadre a causa dell’impegno nel Mondiale per Club.
Questa sfida servirà al tecnico Tudor per testare i meccanismi tattici e favorire l’inserimento dei nuovi acquisti. Particolare attenzione sarà rivolta a Jonathan David, attaccante arrivato a parametro zero dal Lille, sul quale c’è grande curiosità da parte degli addetti ai lavori. La partita si disputerà a porte chiuse, senza la presenza di tifosi né giornalisti. Dopo questo primo test, la Juventus volerà in Germania per una serie di allenamenti e per affrontare il Borussia Dortmund domenica 10 agosto alle ore 17:30. La Reggiana, avversaria nella prima uscita stagionale, ha concluso lo scorso campionato di Serie B al 13º posto.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Tudor dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con una difesa a tre formata da Kalulu, Kelly e Savona. In mezzo Locatelli e Thuram mentre Joao Mario e Cambiaso dovrebbero ultimare la linea di centrocampo Unica punta David, supportata da Conceiçao e Yildiz.
COME ARRIVA LA REGGIANA – Dionigi dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Motta tra i pali e con Cavallini, Bonetti e Libutti pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Stukac e Vallarelli mentre sulle corsie estive dovrebbero agire Papetti e Marras. Tridente offensivo composto da Portanova, Tavsan e Gondo.
Probabili formazioni di Juventus-Reggiana
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Savona; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor
REGGIANA (3-4-3): Motta; Cavallini, Bonetti, Libutti; Papetti, Stulac, Vallarelli, Marras; Portanova, Tavsan, Gondo. Allenatore: Davide Dionigi
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.