Diretta di Bologna-Levadeiakos di Sabato 2 agosto 2025: doppietta di Immobile e gol decisivo di Dallinga. Layous illude i greci con due reti
BOLOGNA – Dopo la sconfitta contro la Vis Pesaro, il Bologna di Vincenzo Italiano rialza la testa superando il Levadeiakos per 3-2 in un’amichevole giocata alle 11:00 del 2 agosto. Una gara ricca di emozioni, con Ciro Immobile protagonista assoluto grazie a una doppietta che ha indirizzato il match, prima della rimonta greca firmata Layous e del sigillo finale di Dallinga. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma nella ripresa i felsinei hanno cambiato marcia. Al 47’, Immobile ha sbloccato il risultato con un tap-in da centravanti puro.
Al 62’, ancora lui ha raddoppiato con un diagonale potente. Il Levadeiakos ha reagito con orgoglio: Layous ha accorciato le distanze su rigore al 78’ e ha trovato il pari due minuti dopo, sfruttando un errore difensivo. Quando tutto sembrava indirizzato verso il pareggio, al minuto 88 è arrivato il guizzo di Thijs Dallinga, subentrato nella ripresa, che ha regalato la vittoria al Bologna con un colpo da rapace d’area.
Il Bologna proseguirà la preparazione con un test più impegnativo contro lo Stoccarda il 9 agosto.
Tabellino
BOLOGNA: Skorupski; Holm (dal 1′ st Posch), Casale, Lucumi (dal 31′ st Tomasevic), Lykogiannis; Freuler (dal 37′ st Nordvall), Ferguson; Orsolini (dal 36′ st Castaldo), Karlsson (dal 22′ st Dallinga), Cambiaghi; Immobile. A disposizione: Ravaglia, Pessina, Pobega, Odgaard, Mazzetti. Allenatore: Italiano.
LEVADEIAKOS: Garavelis; Tsapras, Liagas, Hanna, Vichos; Tshibola, Cokaj, Balzi, Kosti; Symelidis, Ozbolt. A disposizione: Anacker, Tsivelekidis, Filon, Katris, Manthatis, Kasemi, Pedrozo, Goumas, Verbic, Jallow. Allenatore: Papadopoulos.
Reti: 47′ Immobile (B), 62′ Immobile (B), 78′ Layous (rig.) (L), 80′ Layous (L), 88′ Dallinga (B).
Ammonizioni: Filon (L).
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA: Skorupski; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Karlsson, Cambiaghi; Immobile. A disposizione: Ravaglia, Pessina, Posch, Tomasevic, Nordvall, Pobega, Odgaard, Dallinga, Mazzetti, Castaldo. Allenatore: Italiano.
LEVADEIAKOS: Garavelis; Tsapras, Liagas, Hanna, Vichos; Tshibola, Cokaj, Balzi, Kosti; Symelidis, Ozbolt. All.: Papadopoulos. A disposizione: Anacker, Tsivelekidis, Filon, Katris, Manthatis, Kasemi, Pedrozo, Goumas, Layous, Verbic, Jallow. Allenatore: Papadopoulos.
Presentazione del match
Sabato 2 agosto, alle ore 11, al centro tecnico Niccolò Galli e a porte chiuse, il Bologna affronterà in amichevole il Levadeiakos, squadra della massima serie greca (Souper Ligka Ellada). Sarà un altro step nel percorso di preparazione dei rossoblù, reduci da una Coppa Italia storica conquistata dopo 51 anni. Il precampionato finora ha regalato ottimi segnali: un 8-0 al Gitschberg, un 7-0 alla Virtus Verona e una prestazione solida contro la Vis Pesaro. Dopo il match contro i greci, ci sarà il test del 9 agosto contro lo Stoccarda e poi quello con l’Ofi Creta. Test pensati per alzare il livello e preparare il Bologna al grande salto: quello verso l’Europa.
Il calendario di Serie A non è benevolo. Subito trasferta all’Olimpico contro la nuova Roma di Gasperini, poi il Como di Fabregas al Dall’Ara e infine una delle trasferte più dure, quella di San Siro contro il Milan di Allegri.
L’estate ha portato via due pedine importanti della squadra: Beukema, diretto a Napoli per rafforzare la retroguardia azzurra, e Ndoye, strappato dai rilanci del Nottingham Forest. ha rilanciato con forza sul mercato, regalando ai propri tifosi due colpi dal sapore internazionale: Ciro Immobile, reduce da un’esperienza in Turchia con il Besiktas, e Federico Bernardeschi, tornato in Italia dopo la sua avventura nordamericana con il Toronto. Per colmare il vuoto lasciato da Beukema, è arrivato Martin Vitik, difensore slovacco prelevato dallo Sparta Praga.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1, con Skorupsk in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Vitik e Lucumi e sulle fasce da Holm e Lykogiannis. In mediana Moro e Freuler. Sulla trequartu Orsolini, Karlsson e Cambiaghi, a sostegno dell’unica punta Castro.
Probebile formazione del Bologna
BOLOGNA (4-2-3-1); Skorupski, Holm, Vitik, Lucumi, Likogyannnis, Moro, Freuler, orsolini, Karlsson, Cambiaghi, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.