Juventus, parla Ronaldo: “Non sono qui per soldi, merito il Pallone D’Oro”

553

interview

Le parole del fuoriclasse portoghese nel corso di un’intervista rilasciata pochi giorni fa alla rivista France Football

TORINO – La Juventus, sabato scorso, ha conquistato la nona vittoria in campionato grazie al successo maturato in rimonta in casa dell’Empoli. I tre punti della squadra di Allegri portano la firma di Cristiano Ronaldo che, grazie alla doppietta messa a segno al Castellani, è salito a quota 7 reti in stagione. L’ex attaccante del Real Madrid ha parlato nel corso di un’intervista concessa a France Football partendo proprio dall’avventura in Spagna e del suo rapporto con il presidente Perez: “Per Florentino Perez sono sempre stato una questione d’affari, non mi ha mai parlato col cuore. Ho fatto grandi cose a Madrid e ho trascorso anni fantastici che mi porterò sempre nel cuore, così come i tifosi, ma dopo nove anni era il tempo di cambiare aria”.

E sulle motivazioni che lo hanno spinto all’addio ha aggiunto: “La scelta di Zizou non ha influito sulla mia. Sentivo che all’interno del club era cambiato qualcosa nei miei confronti, soprattutto da parte del presidente. Per Perez non ero più indispensabile, ecco perché ho iniziato a pensare di lasciare Madrid e accettare la corte della Juventus”. Una questione di soldi? Cristiano ha risposto così: “Se avessi fatto quel tipo di scelta sarei andato in Cina dove mi avrebbero pagato cinque volte tanto. Ho scelto la Juventus perché mi ha voluto davvero”. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: “Penso di meritarlo e sogno di vincerlo perché sarebbe il sesto e supererei Messi”.

Infine una battuta su quello che gli sta accadendo fuori dal terreno di gioco: “Ho dato spiegazioni alla mia partner, mio figlio Cristiano Jr è troppo piccolo per capire certe cose. Mia madre e le mie sorelle invece sono sbalordite e allo stesso tempo arrabbiate, è la prima volta che le vedo in questo stato”.