La Juventus schianta il Torino 4-1: Ronaldo su punizione, Buffon da record

4930

Juventus Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Comodo successo della formazione bianconera che fa suo il Derby della Mole consolidando la vetta della classifica.

TORINO – Juventus forza 4. Nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 i bianconeri vincono il Derby della Mole battendo il Torino 4-1. Reti di Dybala, Cuadrado, Ronaldo (il primo su punizione in Serie A) e autorete di Djidji per la quarta vittoria di fila della squadra di Sarri mentre ai Granata non basta il calcio di rigore di Belotti. Con questo risultato, dunque, la Juventus mette ulteriore pressione alla Lazio salendo a quota 75 punti mentre la squadra di Longo, alla terza sconfitta di fila, resta in quindicesima posizione con sei punti di distacco dalla zona rossa.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-TORINO 4-1 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

90' Quattro minuti di recupero. 

88' Poker della Juventus con Djidji che, su cross di Douglas Costa, insacca sfortunatamente nella propria porta. Chiude in bellezza la squadra di Sarri. 

87' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! AUTORETE DJIDJI!

85' Doppio cambio nel Torino con Ansaldi e Djidji che prendono il posto di Ola Aina e Bremer.

84' Sortita offensiva della Juventus con Cuadrado che mette al centro per la girata di Higuain ma la conclusione dell'argentino si perde alta.

83' Si aprono ampi spazi per il contropiede della Juventus, non ha più niente da perdere la squadra di Longo che è ad un passo dalla terza sconfitta di fila. 

81' Cambi da una parte e dall'altra con Sarri che manda in campo Higuain al posto di Dybala mentre Longo getta nella mischia Edera per De Silvestri. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro, tanta confusione a centrocampo. Entrambe le squadre sono stanchissime.

78' Juventus che prova a tenere il possesso palla stancando ulteriormente il Torino, si stanno abbassando molto i ritmi in questa fase di match.

76' Si riprende a giocare con la Juventus in vantaggio 3-1 sul Torino, in rete Ronaldo su calcio di punizione in questo secondo tempo. 

74' Secondo cooling break della partita, intanto c'è a terra Belotti che ha poggiato male il ginocchio nell'area di rigore della Juventus. Vedremo se sarà in grado di continuare. 

72' Cartellino giallo per Dybala che era diffidato, salterà la prossima partita contro il Milan in programma martedì sera. 

71' Metà della seconda frazione che è andata in archivo con la Juventus in possesso palla e senza alcuna fretta, Torino che non si arrende ma è dura.

69' Poco fa primo cambio nel Torino con Millico che ha preso il posto di Verdi. 

68' Si stanno allungando parecchio le due squadre in campo, sta subentrando anche la stanchezza ora. L'ingresso di Douglas Costa ha rigenerato la Juventus. 

66' Prova nuovamente a reagire la formazione Granata ma gli uomini di Longo sembrano aver accusato il colpo dopo la rete di CR7. 

64' La Juventus ha colpito nel momento migliore della squadra di Longo, primo gol su calcio di punizione per Ronaldo da quando veste la maglia bianconera. 

62' Terzo gol della Juventus che torna ad allungare grazie a una splendida punizione di Cristiano Ronaldo che non lascia scampo a Sirigu. 

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

61' Punizione da ottima posizione per la formazione bianconera e giallo per Ola Aina. 

60' Torna a farsi vedere la Juventus con una conclusione di Danilo dai 25 metri che termina alta di pochissimo dopo una deviazione. 

58' In questo secondo tempo è il Torino a fare la partita occupando stabilmente la metà campo della Juventus, bianconeri che stanno giocando in contropiede. 

56' Secondo cambio nella Juventus con Douglas Costa che prende il posto di uno spentissimo Bernardeschi.

54' Ancora Torino pericoloso con Verdi che lascia partire un bel destro da fuori ma Buffon blocca senza affanni. 

53' Tanta intensità da parte del Torino che sta facendo la partita in questi primi minuti del secondo tempo, colta di sorpresa la Juventus. 

51' Torino ad un passo dal pareggio con Berenguer che incrocia col mancino trovando la risposta di Buffon. Sulla respinta Verdi insacca di testa ma l'arbitro annulla per fuorigioco. 

50' Primo cambio nella Juventus con Matuidi che prende il posto di Pjanic. 

49' Buon intensità in questo avvio di secondo tempo, Torino che è partito con un piglio aggressivo grazie al gol messo a segno nel finale di primo tempo da Belotti. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Torino. 

 

PRIMO TEMPO

 

51' Buffon intuisce ma non ci arriva, accorcia le distanze il Torino. Fine primo tempo.

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

50' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!

48' L'arbitro sta controllando al VAR un possibile tocco di mano di De Ligt in area di rigore bianconera, vedremo cosa deciderà-

45' Tre minuti di recupero. 

42' Juventus che sta lasciando sfogare il Torino in questa parte finale del primo tempo, compatta la squadra bianconera che non lascia grandi linee di passaggio agli ospiti. 

40' Longo continua ad incitare incessantemente la sua squadra ma il Torino non ha ancora tirato verso la porta, perplesso Cairo in tribuna. Cartellino giallo per Pjanic, secondo ammonito del match.

38' Bianconeri che sono reduci dalla convincente vittoria sul campo del Genoa mentre i Granata sono reduci dalla larga sconfitta sul campo del Cagliari. 

36' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del primo tempo, poco fa tentativo di Ronaldo su calcio di punizione ma il suo destro è finito lontano dalla porta di Sirigu. 

34' Palleggia senza alcuna fretta la squadra di Sarri che non ha rischiato praticamente nulla in questa prima frazione di gioco. 

32' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, la Juventus ha raddoppiato grazie all'acuto di Cuadrado su assist di Cristiano Ronaldo. 

30' Raddoppio della Juventus con Cuadrado che salta secco un avversario e col destro ad incrociare batte Sirigu, 2-0 e cooling break per le due squadre. 

29' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! CUADRADO!

29' Ritmi che si stanno logicamente abbassando in questa fase di gioco, tra poco potrebbe esserci il cooling break viste le alte temperature. 

27' Cartellino giallo per Bonucci, primo ammonito del Derby. 

26' Prova a mettersi in luce Bernardeschi che, dall'interno dell'area, si porta la palla sul destro calciando sull'estterno della rete.

25' Torino che fa fatica a mantenere il possesso di palla in questo frangente, la Juve sta pressando benissimo i portatori di palla Granata. 

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, Juventus in possesso palla e in vantaggio sul Torino grazie al gol di Dybala in avvio. 

21' E' una partita godibile quella che si sta giocando all'Allianz Stadium, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto giocando su buoni ritmi. 

19' Juventus vicinissima al raddoppio con Ronaldo che entra in area e calcia col destro trovando l'opposizione di Sirigu. Sulla respinta rovesciata di Bernardeschi altra sopra la traversa.

18' La squadra di Longo prova a sfuttare le corsie esterne, soprattutto la catena di destra, ma la Juventus chiude ogni spazio con ordine. 

16' Si fa vedere la squadra Granata con un cross tagliato di Verdi, dalla destra, su cui Belotti non riesce ad arrivare per una questione di centimetri. 

15' Longo è infuriato con i suoi giocatori, vuole più velocità nel possesso palla e in fase di pressing l'ex allenatore del Frosinone. 

13' Canovaccio tattico molto chiaro con i padroni di casa che occupano stabilmente la metà campo del Torino alla ricerca del raddoppio. 

12' Juventus sempre pericolosa in fase offensiva, vacilla in modo disordinato la difesa del Torino che non sembra reggere ai ritmi imposti dalla squadra di Sarri. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivo con la Juventus subito in vantaggio grazie al guizzo di Paulo Dybala, prova a reagire la squadra Granata. 

8' Sta faticando tantissimo il Torino in uscita, il pressing dei padroni di casa è asfissiante. Longo chiede ai suoi di salire ma non è affatto semplice. 

6' Continua a spingere la squadra di Sarri che ha sbloccato subito la situazione, momento magico per Dybala che continua a segnare ininterrottamente. 

4' Passa subito in vantaggio la squadra bianconera con Dybala che salta secco due avversari e col mancino, dall'interno dell'area, batte Sirigu. 

3' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

3' Squadre che si stanno studiando in questi primi minuti di gioco con il Torino in possesso palla mentre la Juventus pressa molto alto e aggressivo. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Torino!

 

17.13 I giocatori di Juventus e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

17.02 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

16.45 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.23 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo composto da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo mentre il Torino risponde col 3-4-3 ed il trio d'attacco formato da Verdi, Belotti e Berenguer.

16.17 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

16.15 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Juventus-Torino, incontro valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic (49' Matuidi), Rabiot; Bernardeschi (55' Douglas Costa), Dybala (80' Higuain), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Matuidi, Ramsey, Muratore, Douglas Costa, Olivieri, Higuain. Allenatore: Sarri

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (84' Djidji); De Silvestri (80' Edera), Lukic, Meitè, Ola Aina (84' Ansaldi); Verdi (67' Millico), Belotti, Berenguer. A disposizione: Ujkani, Rosati, Singo, N'Koulou, Ghazoini, Djidji, Ansaldi, Rincon, Adopo, Edera, Millico, Zaza. Allenatore: Longo

RETI: 3' Dybala (J), 29' Cuadrado (J), 45' 6' Rig.Belotti (T), 61' Cristiano Ronaldo (J)

AMMONIZIONI: Bonucci, Pjanic, Dybala (J), Izzo, Ola Aina (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione bianconera che viene dal largo successo esterno sul campo del Genoa ed in classifica occupa la prima posizione con quattro punti di vantaggio sulla Lazio. Dall’altra parte, invece, ci sono i Granata che vengono da due sconfitte di fila contro Cagliari e Lazio ed in classifica occupano la tredicesima posizione, insieme alla Fiorentina, con 31 punti. Nei 72 precedenti casalinghi in Serie A, la Juventus è in vantaggio con 37 vittorie, 20 sono i pareggi e 15 le vittorie del Torino. Dirigerà l’incontro il signor Maresca della sezione di Napoli.

QUI JUVENTUS – Sarri dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Buffon tra i pali, pacchetto difensivo composto da Cuadrado e Danilo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci e De Ligt. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Rabiot mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

QUI TORINO – Longo potrebbe proporre il 3-5-2 scolastico con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Izzo, N’Koulou e Lyanco. A centrocampo Lukic in cabina di regia con Rincon e Meitè mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a De Silvestri e Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Verdi e Belotti.

Dove vederla in TV e in streaming

Il Derby della Mole Juventus – Torino, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Le probabili formazioni di Juventus – Torino

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco; De Silvestri, Meité, Lukic, Rincon, Ansaldi; Verdi, Belotti. Allenatore: Longo

STADIO: Allianz Stadium