Immobile-Parolo, altra rimonta della Lazio: battuto il Torino 2-1

2941

Torino Lazio cronaca diretta risultato in tempo reale

Altra rimonta della Lazio che batte il Torino grazie ai gol di Immobile e Parolo mentre ai Granata non basta Belotti

TORINO – Nel match valido per l’anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 la Lazio espugna l’Olimpico – Grande Torino battendo la squadra di Longo 2-1. Successo in rimonta per la formazione capitolina grazie ai gol di Immobile e Parolo mentre al Torino non basta l’iniziale vantaggio realizzato da Belotti su calcio di rigore. Con questa vittoria, la seconda consecutiva, la Lazio sale a quota 68 restando in scia della Juventus mentre il Torino resta in tredicesima posizione, insieme alla Fiorentina, con 31 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: TORINO-LAZIO 1-2 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Lazio che prova a tenere il pallone più lontano possibile dalla sua metà campo, meno di tre minuti alla conclusione dell'incontro. 

91' Cinque minuti di recupero in questo secondo tempo. 

90' Doppio cambio nella Lazio con Bastos e Anderson che prendono il posto di Lazzari e Patric. 

87' Assalti finali da parte della compagine Granata che pecca di precisione negli ultimi trenta metri, ci aspetta un finale bollente! 

85' Ricordiamo che alle ore 21.45 andrà in scena Genoa-Juventus, secondo anticipo di questa ventinovesima giornata. Seguite la diretta integrale del match sul nostro sito! 

83' Momento di massima pressione da parte della squadra padrona di casa che non ha più nulla da perdere, Lazio che aspetta e riparte ora. 

81' Doppio cambio nel Torino con Longo che getta nella mischia anche Millico e Djidji per Bremer e Lukic. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro, ci sta provando il Torino mentre la Lazio chiude ogni spazio a disposizione. 

78' Si riprende a giocare dopo i classici due minuti di cooling break, la Lazio ha ribaltato la situazione ed è momentaneamente ad un solo punto dalla Juventus. 

76' Sta provando a reagire con la forza dei nervi la squadra di Longo, la zona retrocessione non è mai stata così vicina per il Torino. Ancora due cambi a disposizione per i Granata. 

74' La ribalta la compagine capitolina con Parolo che raccoglie un pallone vagante al limite e col destro beffa Sirigu, decisiva una deviazione. 

73' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! PAROLO!

71' Terzo cambio nel Torino con Edera che prende il posto di Ola Aina. 

70' Match che si sta sviluppando nella metà campo della squadra Granata ma la Lazio non riesce a trovare gli spazi giusti per sfondare il muro. 

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, ritmi che si stanno abbassando. Gioco che ristagna a centrocampo, le due squadre stanno avvertendo la stanchezza. 

66' Sia Longo che Inzaghi hanno effettuato due cambi, entrambi hanno ancora a disposizioni tre sostituzioni da effettuare in due slot. 

64' Sembra essere svanito il risvolto psicologico positivo per la Lazio, Torino ben messo in campo e biancocelesti che non riescono a sfondare. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, match nuovamente equilibrato visto il Torino ha ripreso a pressare in modo intenso i portatori di palla della Lazio.

60' Doppio cambio anche per il Torino con Longo che getta nella mischia Berenguer e Ansaldi per Verdi e De Silvestri. 

59' Doppio cambio per la Lazio con Inzaghi che manda in campo Lukaku e Correa per Jony e Caicedo.

58' Si stanno progressivamente allungando le due squadre in questo frangente, il Torino sta tornando a prendere campo con convinzione. 

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono volati via, poco fa Immobile ha risposto all'iniziale vantaggio Granata di Belotti. 

54' Canovaccio tattico molto chiaro con la Lazio che fa la partita mentre il Torino aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

52' Si fa vedere anche il Torino con Ola Aina che, dal limite, rientra sul destro e calcia non trovando lo specchio della porta. Match frenetico in questa ripresa.

51' Il gol ha dato nuove energie alla Lazio che ora pressa altissimo i portatori di palla del Torino, i capitolini stanno spingendo a caccia del vantaggio. 

49' Pareggio della Lazio con Immobile che, imbeccat perfettamente da Luis Alberto, incrocia col mancino battendo Sirigu, 1-1 all'Olimpico-Grande Torino.

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Lazio. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Tre minuti di recupero. 

44' Assedio della Lazio con una serie infinita di cross in mezzo che porta al colpo di testa Parolo ma Sirigu blocca in due tempi. 

42' Canovaccio tattico molto chiaro in questa parte finale della prima frazione, Torino tutto dietro la linea della palla a protezione del prezioso vantaggio. 

40' E' sterile il possesso della Lazio. Lontana, ripetiamo, dalla migliore condizione la squadra guidata da Inzaghi. Tanti errori in questo primo tempo. 

38' Squillo della Lazio con Immobile che vince una serie di rimpalli ma, da ottima posizione, spara alto con il destro. Buona chance per gli ospiti.

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione, si stanno abbassando drasticamente i ritmi del match e al Torino sta bene così. 

34' Tanti errori in fase di impostazione da parte degli uomini di Inzaghi, sembra molto stanca la Lazio. Inzaghi, dalla tribuma, sta pensando già a qualche cambio. 

32' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, Torino sempre in vantaggio 1-0 sulla Lazio nel primo anticipo della 29.ma giornata di Serie A. 

31' Le due squadre sono ferme a bordo campo per il cooling break, fa molto caldo a Torino. 

30' Cartellino giallo per Caicedo, secondo ammonito del match dopo Immobile. Ammoniti entrambi gli attaccanti della Lazio. 

29' Lazio che, ora, occupa stabilmente la metà campo del Torino ma cominciano ad aprirsi spazi interessanti per il contropiede degli uomini di Longo. 

27' Sta provando a prendere campo la formazione biancoceleste dopo un avvio poco convincente, il Torino è sempre avanti grazie al gol di Belotti. 

25' Ancora Lazio con Milinkovic-Savic che si mette in proprio calciando col destro da fuori ma la sua conclusione si perde alta. 

24' Lazio ad un passo dal pareggio con Immobile che, servito in verticale da Milinkovic, calcia col destro di prima intenzione trovando la traversa. 

22' Torino che, nel turno precedente, ha perso 4-2 in casa del Cagliari mentre la Lazio, come detto in precedenza, ha vinto in rimonta contro la Fiorentina. 

20' I giocatori del Torino arrivano sempre prima sul pallone, non riesce a prendere campo la Lazio fino a questo momento. Nettamente meglio i Granata. 

18' Spettatrice molto interessata la Juventus che giocherà contro il Genoa alle ore 21.45, nel secondo anticipo della ventinovesima giornata di Serie A. 

16' Primi segnali di Lazio con Immobile che, servito da Luis Alberto, calcia col destro trovando l'opposizione di Sirigu ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. 

15' Lazio lontana dalla migliore condizione, lo si è visto anche nelle precedenti due uscite contro Atalanta e Fiorentina, nonostante la vittoria di sabato scorso. 

14' Match frenetico in questa fase, Torino che continua a pressare in modo incessante la squadra di Inzaghi che non è ancora entrata in partita. 

12' Ha subito il contraccolpo psicologico la squadra di Inzaghi che anche nello scorso match, quello casalingo contro la Fiorentina, era passata in svantaggio. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con la compagine Granata in vantaggio grazie al terzo gol consecutivo di Belotti. 

8' Ottimo avvio da parte della squadra di casa che sta continuando a pressare in modo aggressivo la Lazio, capitolini sorpresi dall'atteggiamento del Toro. 

6' Palla da una parte e portiere dall'altra, il Torino sblocca subito la situazione con il calcio di rigore di Belotti. Era partita meglio la squadra di Longo. 

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

5' Conclusione ravvicinata di N'Koulou che colpisce il braccio di Immobile, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore dei Granata.

4' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due compagini si stanno studiando in questo primo scorcio di partita. Lazio in possesso mentre il Torino aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Torino-Lazio!

 

19.27 I giocatori di Torino e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.44 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nel Torino tandem offensivo composto da Verdi e Belotti mentre nella Lazio coppia d'attacco formata da Caicedo e Immobile.

18.34 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Torino-Lazio, incontro valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkolou, Bremer (80' Millico); De Silvestri (59' Ansaldi), Meitè, Rincon, Lukic (80' Djidji), Aina (70' Edera); Verdi (59' Berenguer), Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Izzo, Djidji, Ghazoini, Singo, Ansaldi, Greco, Berenguer, Millico, Adopo, Edera, Zaza. Allenatore: Moreno Longo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (90' Anderson), Acerbi, Radu; Lazzari (90' Bastos), Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony (58' Lukaku); Caicedo (58' Correa), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Armini, Marusic, D. Anderson, Cataldi, Lukaku, Falbo, A. Anderson, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

RETI: 5' Rig.Belotti (T), 48' Immobile (L), 73' Parolo (L)

AMMONIZIONI: Immobile, Caicedo (L), Verdi (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione Granata che viene dalla brutta sconfitta esterna contro il Cagliari ed in classifica occupa la tredicesima posizione, al pari della Fiorentina, con 31 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra capitolina che ha battuto in rimonta la Viola ed in classifica occupa il secondo posto con quattro punti di ritardo dalla Juventus e altrettanti punti di vantaggio nei confronti dell’Inter. Dirigerà l’incontro il signor Massa della sezione di Imperia.

QUI TORINO – Longo potrebbe tornare al 3-4-2-1 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Izzo, N’Koulou e Lyanco. A centrocampo Lukic e Rincon in cabina di regia con De Silvestri e Ola Aina sulle corsie esterne mentre davanti Edera e Berenguer potrebbero agire a supporto dell’unica punta Belotti.

QUI LAZIO – Inzaghi dovrebbe puntare sul classico 3-5-2 con Strakosha tra i pali, pacchetto arretrato formato da Radu, Acerbi e Patric. A centrocampo Parolo in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Jony. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Lazio, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

Le probabili formazioni di Torino – Lazio

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina; Edera, Berenguer; Belotti. Allenatore: Longo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Olimpico – Grande Torino