La Juventus in HDR schianta l’Udinese: 3-1 all’Allianz Stadium

2790

Juventus Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Bianconeri momentaneamente in vetta alla classifica grazie al successo casalingo contro l’Udinese, in rete Ronaldo (doppietta) e Bonucci

TORINO – Nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A la Juventus formato HDR sbriga la pratica Udinese battendo la squadra friulana 3-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco con la squadra di Sarri che chiude i conti grazie alla doppietta di Ronaldo e al gol di Bonucci. Nel finale di partita rete della bandiera di Pusetto. Dopo due turni, dunque, i bianconeri tornano a vincere salendo momentaneamente in prima posizione con 39 punti (+1 sull’Inter) mentre la squadra di Gotti scivola al quartultimo posto con 15 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-UDINESE 3-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

95' L'Udinese riesce a segnare con una bella conclusione di Pussetto che si insacca nell'angolino dove Buffon non può arrivare. 

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! PUSSETTO!

93' Due minuti e mezzo alla conclusione del match, almeno sette le occasioni prodotte dalle due squadre in questo finale di partita. Ovviamente il risultato è già in ghiaccio da un pezzo.

91' Cinque minuti di recupero in questo secondo tempo. 

89' Fioccano le occasioni in questo finale, squadre lunghissime. Il neo entrato Nestorovski colpisce di testa a botta sicura ma Buffon salva.

88' Cambio nell'Udinese con Nestorovski per Larsen. 

86' Altra grande occasione per la Juventus con una conclusione di Ronaldo, dalla distanza, che si schianta sul palo. 

85' Juventus vicina al gol con Ronaldo che scherza De Maio e calcia trovando l'opposizione dell'estremo difensore friulano. 

84' Si fa vedere Bernardeschi che si accentra e calcia in bello stile ma Musso risponde presente respingendo la conclusione dell'ex Fiorentina. 

82' Cambi nella Juventus con De Ligt e Dougla Costa al posto di Bonucci e Higuain, applausi per tutti allo Stadium oggi pomeriggio. 

80' Udinese che sta provando a segnare il gol della bandiera la difesa della Juventus è attenta fino alla fine, dieci minuti più recupero alla conclusione del match. 

77' Cambio nella Juventus con Bernardeschi che prende il posto di Dybala. 

75' Un quarto d'ora alla fine di Juventus-Udinese ma, in realtà, il match è finito nel primo tempo. 

72' E' un amichevole estiva fuori stagione quella che stiamo vivendo allo Stadium, Juventus che si appresta a tornare alla vittoria dopo il pareggio col Sassuolo e la sconfitta esterna con la Lazio. 

70' Ultimi venti minuti di recupero di Juventus-Udinese, c'è da poco da raccontare. Le emozioni più grandi stanno arrivando dalle due panchine in questo secondo tempo. 

68' Metà della seconda frazione che è andata via, ritmi molto blandi in questa fase di partita. Juventus che non ha fretta mentre l'Udinese sta già pensando, da un pezzo, al prossimo match. 

66' Secondo tempo che vive di fiammate, la Juventus ha chiuso i conti nel primo tempo. Tra poco dovrebbe arrivare il primo cambio di Sarri. 

64' Torna a farsi vedere la Juventus con Dybala che scambia con Cristiano Ronaldo e calcia ma Musso blocca la conclusione del suo connazionale. 

63' Cambio nell'Udinese con Pussetto che prende il posto di Okaka. 

62' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi: Milan-Sassuolo 0-0, Bologna-Atalanta 2-1. Alle ore 18 Roma-SPAL mentre alle 20.45 si giocherà Fiorentina-Inter. 

60' Siamo entrati nell'ultimo di gara di Juventus-Udinese con la squadra di Sarri che sta conducendo senza problemi grazie alla doppietta di Ronaldo e al gol di Bonucci. 

58' Udinese che ci sta provando con l'orgoglio, i bianconeri vogliono segnare almeno il gol della bandiera quest'oggi. 

57' Primo squillo dell'Udinese con Lasagna che entra in area e calcia trovando la grande risposta di Buffon, c'è lavoro anche per il numero 77 della Juventus. 

55' Il secondo tempo sarà un allenamento per la squadra di casa che sta letteramente surclassando l'Udinese, Gotti sta pensando a qualche cambio anche in ottica Cagliari. 

53' Juventus ad un passo dal quarto gol con una conclusione di Dybala che pizzica la parte alta della traversa. 

51' Ritmi non trascendentali, ovviamente, visto il risultato. La squadra di Sarri sta controllando senza troppi affani mentre i friulani non riescono in nessuno modo ad avvicinarsi all'area di rigore avversaria. 

49' Possesso palla in mano alla Juventus anche in questo avvio di secondo tempo, i bianconeri hanno demolito la squadra di Gotti nel primo tempo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Udinese. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Tris della Juventus con Bonucci che, sugli sviluppi di un corner, anticipa Musso insaccando di testa. 

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! BONUCCI!

43' Cartellino giallo per Nuytinck, secondo ammonito del match. 

41' Primo tempo a senso unico e risultato quasi acquisito per la Juventus grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, Udinese mai scesa in campo oggi pomeriggio. 

39' Raddoppio della Juventus con Ronaldo che, su assist di Higuain, batte Musso con un mancino in corsa. 

37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

36' Juventus ad un passo dal raddoppio con Higuain che, dall'interno dell'area, calcia a botta sicura trovando la risposta di Musso e il palo.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, ritmi che si stanno progressivamente abbassando. 

33' La squadra di Sarri ha impostato il pilota automatico dopo il vantaggio giocando sulle fiammate, l'Udinese non sembra in grado di poter creare grossi grattacapi a Buffon. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata via con la Juventus avanti grazie al gol di Cristiano Ronaldo, Juventus momentaneamente in testa con 39 punti.

29' Juventus ad un passo dal raddoppio con Ronaldo che serve l'accorrente Higuain ma Musso si rifugia in corner. 

27' Sta succedendo poco in questa fase di gara. Juventus in gestione dopo averla sbloccata in avvio. Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi 0-0 tra Milan e Sassuolo mentre l'Atalanta sta perdendo 1-0 a Bologna. 

25' Juventus che sta gestendo i ritmi del match a suo piacimento, la squadra di Sarri non ha alcuna fretta visto che è in vantaggio. 

23' Metà della prima frazione che è andata via con la Juventus in vantaggio grazie al quarto gol consecutivo, tra campionato e Champions League, di Cristiano Ronaldo. 

20' Sconsolato Gotti in panchina, la sua squadra è in balia dell'avversario dall'inizio del match. Sarà un pomeriggio molto lungo per la squadra friulana, sotto di un gol e incapace di reagire in questa fase di match. 

18' Soddisfatto il pubblico bianconero che, dopo una serie di prove opache, sta assistendo a una grande prestazione della Juventus. Merito del tridente lì davanti, mai schierato da Sarri prima di oggi pomeriggio. 

16' Juventus schiacciasassi in questo primo quarto d'ora, in netta difficoltà l'Udinese che non riesce a ripartire dalla sua metà campo. 

14' Sugli sviluppi del corner Rabiot calcia di prima intenzione verso la porta trovando il salvataggio di Lasagna. 

14' Poco fa Juventus ad un passo dal raddoppio con un'azione fantastica che porta al tiro Dybala ma la sua conclusione viene deviata in angolo. 

13' Padroni di casa in totale controllo del match, la squadra di Sarri ha sbloccato subito il match indirizzandolo.

11' Passa in vantaggio la Juventus con Cristiano Ronaldo che raccoglie un pallone vagante e con una potente conclusione, dall'interno dell'area, fredda Musso.

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

7' Canovaccio tattico piuttosto chiaro all'Allianz Stadium con i padroni di casa manovrano cercando spazi tra le maglie rosse dell'Udinese. 

5' La squadra di Sarri sta provando a prendere sin da subito il pallino del gioco, come da copione, mentre i friulani aspettano sulla metà campo. 

3' Ritmi bassi in questo primo scorcio di match, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Udinese!

 

14.57 I giocatori di Juventus e Udinese fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.01 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente delle meraviglie composto da Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala mentre l'Udinese risponde col 3-5-2 la coppia d'attacco formata da Okaka e Lasagna.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Juventus-Udinese, incontro valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci (78' De Ligt), Demiral, De Sciglio; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Dybala (77' Bernardeschi); Higuain (81' Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Rugani, De Ligt, Alex Sandro, Ramsey, Emre Can, Muratore, Bernardeschi, Pjaca, Douglas Costa. Allenatore: Sarri

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul (67' Walace), Stryger Larsen (87' Nestorovski); Okaka (61' Pussetto), Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Becao, Opoku, Sierralta, Barak, Walace, Teodorczyk, Nestorovski, Pussetto. Allenatore: Gotti

RETI: 9' Cristiano Ronaldo (J), 37' Cristiano Ronaldo (J), 45' Bonucci (J), 94' Pussetto (U)

AMMONIZIONI: Dybala (J), Nuytinck (U)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dalla vittoria sul campo del Leverkusen nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. In campionato, invece, la squadra di Sarri viene dalla sconfitta esterna con la Lazio e in classifica occupa la seconda posizione con 36 punti, -2 dall’Inter. Dall’altra parte ci sono i friulani che sono reduci dal bel pareggio casalingo contro il Napoli e in classifica  occupano il quattordicesimo posto, insieme a Sassuolo, Sampdoria e Lecce, con 15 punti.

QUI JUVENTUS – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Buffon in porta, pacchetto difensivo composto da Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci e De Ligt. A centrocampo Bentancur in cabina di regia con Matuidi ed Emre Can mezze ali mentre davanti Bernardeschi a supporto del tandem offensivo composto da Dybala e Ronaldo.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe schierare la sua squadra col 3-5-2 con Musso tra i pali, reparto arretrato formato da Ekong, Nuytinck e De Maio. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Fofana e De Paul mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ter Avest e Larsen. In attacco tandem offensivo composto da Okaka e Lasagna.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Udinese, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Juventus – Udinese

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Matuidi, Bentancur, Emre Can, Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

UDINESE (3-5-2): Musso; Ekong, Nuytinck, De Maio; ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti

STADIO: Allianz Stadium