La Juventus passa a Leverkusen: reti di Cristiano Ronaldo e Higuain

3613

Bayer Leverkusen Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Sarri chiude la fase a gironi battendo il Bayer Leverkusen 2-0 grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Higuain.

LEVERKUSEN – Nel match valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo D di Champions League la Juventus vince 2-0 in casa del Bayer Leverkusen chiudendo la fase a gironi con una vittoria. A decidere il match i gol di Cristiano Ronaldo e Higuain nell’ultimo quarto d’ora di match. Vittoria utile soprattutto al morale della squadra bianconera che chiude in prima posizione con 16 punti mentre i tedeschi salutano la Champions League approdando alla fase a eliminazione diretta di Europa League.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: BAYER LEVERKUSEN-JUVENTUS 0-2

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

93' Raddoppio della Juventus con Higuain che insacca di punta. 

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! HIGUAIN!

90' Quattro di recupero. 

87' Ritmi da amichevole estiva di metà luglio, non è arrivata la reazione della squadra di Bosz. 

85' Ultima sostituzione anche per Sarri che manda in campo Matuidi al posto di Rabiot. 

83' Ultimo cambio per Bosz che manda in campo Volland per Alario. 

82' Juventus che mantiene il possesso palla senza alcuna fretta, non sembra crederci più di tanto il Leverkusen. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Juventus in vantaggio grazie al gol di Ronaldo, il secondo in questa edizione della Champions League. 

78' La rete della Juventus ha svegliato un match che aveva offerto poco o nulla in questa seconda frazione, vedremo se i tedeschi sapranno reagire. 

76' Passa in vantaggio la Juventus con Ronaldo che, su cross di Dybala, insacca a porta vuota col piatto destro. 

75' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! RONALDO!

75' Tantissimi errori in questo secondo tempo, match a due facce rispetto alla prima frazione di gioco. Portieri inoperosi. 

73' Qualificazione agli ottavi ormai impossibile per i padroni di casa visto che l'Atletico Madrid sta battendo, senza troppo affanni, la Lokomotiv Mosca.

71' Ultimi venti minuti di gioco più recupero, non è successo praticamente nulla in questo secondo tempo. 

69' Metà della seconda frazione che è andata via, non si sblocca il risultato alla BayArena. 

67' Doppio cambio nel Bayer Leverkusen con Baumgartlinger e Bailey in campo mentre nella Juventus dentro Dybala per Bernardeschi. 

65' Sembra essersi spenta anche la pressione della squadra di Sarri, padroni di casa che stanno riprendendo in mano il pallino del gioco. 

63' Match che non sta regalando tantissime emozioni in questo secondo tempo, i due allenatori stanno pensando a qualche cambio per vivacizzare il match. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 0-0 tra Bayer Leverkusen e Juventus. 

59' Pressing molto alto da parte della squadra bianconera ma non sono arrivate occasioni degne di nota in questa seconda frazione di gioco. 

57' Molto bene la squadra di Sarri in questo secondo tempo, i tedeschi fanno fatica a ripartire. 

55' Raddoppio dell'Atletico Madrid che, dunque, mette in banca la qualificazione agli ottavi di finale. 

53' Juventus che è rientrata in campo con un piglio più aggressivo mentre Bosz non è contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori in questo avvio di ripresa. 

51' E' la squadra di Sarri a gesture il possesso in questi primi minuti della seconda frazione, padroni di casa un po' demoralizzati del risultato di Madrid. 

49' Ritmi bassi in questo primo scorcio di secondo tempo, sempre 0-0 alla BayArena tra Leverkusen e Juventus. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Bayer Leverkusen-Juventus.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

44' Conclusione velleitaria di Bellarabi, dai 30 metri, che termina distante dallo specchio della porta difesa da Buffon. 

42' Potrebbe esserci un minuto di recupero in questo primo tempo, ritmi più bassi. 

40' Qualche problema per Bender dopo un contrasto con Bernardeschi, si riprende a giocare dopo un minuto e mezzo di pausa. 

38' In questa parte finale di primo tempo baricentro più alto da parte della Juventus, si è leggermente affievolita la pressione della squadra di Bosz. 

36' Bianconeri vicini al vantaggio con Higuain che si ritova il pallone tra i piedi e, dall'interno dell'area, calcia col mancino mandando alto.

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

33' Padroni di casa che, in campionato, sono reduci dal successo contro lo Schalke 04 mentre la Juventus viene dal k.o esterno, in casa della Lazio, nell'ultima giornata di Serie A. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, sta prendendo sempre più campo la Juventus in questa fase di match. 

29' Lungo giropalla da parte della squadra padrona di casa che sta provando ad aprire le maglie bianconere, chiude ogni spazio la squadra di Sarri. 

27' Le due squadre stanno spendendo molto in questa fase di gara, non c'è un attimo di respiro. 

25' Metà della prima frazione che è andata via, sempre 0-0 tra Bayer Leverkusen e Juventus ma match molto bello e aperto a qualsiasi tipo di risultato. 

23' Chance per il Leverkusen con Bellarabi che conclude da buona posizione trovando la respinta di Buffon. 

22' Si fa vedere anche la Juventus con Ronaldo che entra in area incrociando col destro senza trovare lo specchio della porta. 

21' Si fanno vedere i padroni di casa con Alario che, sugli sviluppi di un cross di Diaby, devia in spaccata non trovando lo specchio della porta. 

19' In questo momento, dunque, Juventus e Atletico Madrid qualificate agli ottavi di finale di Champions League con il Bayer Leverkusen ai sedicesimi di Europa League. 

17' Intanto è passato in vantaggio l'Atletico Madrid con il calcio di rigore realizzato da Joao Felix. 

16' Squadre lunghe sul rettangolo di gioco, padroni di casa che fanno la partita lasciando spazi importanti al contropiede bianconero. 

14' Si stanno alzando velocemente i ritmi del match, poco fa due occasioni nel giro di un minuto per le due squadre. 

12' Su capovolgimento di fronte Bayer ad un passo dalla rete dell'1-0 con un missile di Diaby che si stampa sul palo, Buffon non l'avrebbe presa se fosse andata in porta. 

11' Juventus ad un passo dal vantaggio con Higuain che si presenta davanti all'estremo tedesco ma invece di calciare serve male Ronaldo.

10' Si fanno vedere i padroni di casa con un mancino ad incrociare di Demirabay che si perde a lato, poco prima insidioso tirocross di Aranguiz smanacciato da Buffon. 

9' Pressing alto da parte della squadra tedesca che sta provando ad alzare i ritmi del match, Juve che non ha nessuna fretta vista la prima posizione già certa. 

7' 0-0 anche nell'altro del match del girone tra Atletico e Lokomotiv ma gli spagnoli hanno già fallito un calcio di rigore con Trippier. 

5' Padroni di casa che stanno provando a prendere in mano il pallino del gioco sin da subito, la squadra di Bosz si sta giocando il secondo posto del Gruppo D con l'Atletico Madrid.

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti. 

1' PARTITI! E' cominciata Bayer Leverkusen-Juventus!

 

20.57 I giocatori di Bayer Leverkusen e Juventus fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.09 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Leverkusen con Bellarabi, Havertz e Diaby alle spalle di Alario mentre la Juventus risponde col 4-3-1-2 con Bernardeschi a supporto della coppia d'attacco formata da Higuain e Ronaldo.

19.47 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Bayer Leverkusen-Juventus, incontro valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo D di Champions League. 

 

IL TABELLINO

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Dragovic, S. Bender, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay (66' Baumgartlinger); Bellarabi (66' Bailey), Havertz, Diaby; Alario (82' Volland). A disposizione: Ozcan, Wendell, Tah, Retsos, Baumgarlinger, Volland, Bailey. Allenatore: Bosz

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, De Sciglio; Cuadrado (93' Muratore), Pjanic, Rabiot (85' Matuidi); Bernardeschi (66' Dybala); Higuain, Ronaldo. A disposizione: Szczesny, Alex Sandro, Bonucci, Portanova, Muratore, Matuidi, Dybala. Allenatore: Sarri

RETI: 75' Ronaldo (J), 92' Higuain (J)

AMMONIZIONI: //

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: BayArena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra tedesca che sta vivendo un ottimo momento di forma come dimostrano i due importanti successi contro Bayern e Schalke 04. I padroni di casa hanno ancora delle chance per qualificarsi agli ottavi visto che l’Atletico Madrid, impegnato in casa contro il Lokomotiv Mosca, è distante solo un punto. Dall’altra parte ci sono i bianconeri che, in campionato, sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Lazio e in classifica occupano la seconda posizione con 36 punti. La squadra di Sarri è già certa di qualificazione e primo posto nel Gruppo D.

QUI BAYER LEVERKUSEN – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Hradecky in porta, pacchetto difensivo composto da Lars Bender e Wendell sulle corsie esterne mentre nel mezzo Svan Bender e Tah. A centrocampo Aranguiz e Baumgartlinger in cabina di regia mentre davanti Volland, Havertz e Balley a supporto di Alario.

QUI JUVENTUS – Formazione sperimentale per Sarri visto che la Juventus è già certa del primo posto. I bianconeri dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Buffon in porta, pacchetto difensivo compost da De Sciglio e Danilo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Demiral e Rugani. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Rabiot e Cuadrado mezze ali mentre davanti Bernardeschi a supporto del tandem offensivo composto da Higuain e Ronaldo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bayer Leverkusen – Juventus, valevole per la sesta e ultima giornata del Gruppo D di Champions League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen – Juventus

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Bender, Tah, S. Bender, Wendell, Aranguiz, Baumgartlinger, Volland, Havertz, Balley, Alario. Allenatore: Bosz

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; De Sciglio, Rugani, Demiral, Danilo Cuadrado, Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri

STADIO: BayArena