Juventus – Udinese 4-1: doppietta per Kean, ora testa alla Champions League

2558 0

Juventus-Udinese

Diretta di Juventus – Udinese. Gara che ha seguito il pronostico, fatica poco la squadra di Allegri che ha effettuato un forte turn over. Dopo i due gol nel primo tempo arriva anche quello di Can su rigore, Matuidi e della bandiera di Lasagna

La cronaca minuto per minuto

La presentazione del match

TORINO – Questa sera alle ore 20.30 andrà in scena Juventus – Udinese, incontro valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Come previsto dalla vigilia Allegri in vista dell’incontro infrasettimanale di Champions League con l’Atletico Madrid tiene a riposo diversi giocatori a partire dalla difesa dove sono in campo le seconde linee Caceres e Spinazzola esterni e Barzagli – Rugani coppia centrale; sulla mediana ci sarà Bentancur con Can e Matuidi mentre in avanti riposa il tridente titolare e spazio a Kean dal primo minuto affiancato da Bernardeschi e Alex Sandro. Dall’altra parte Nicola prova a giocarsi tutte le carte possibili per cercare di andar a prendere punti e nel 3-5-2 tiene il trio consueto dietro mentre a centrocampo assente Mandragora e Sandro (quest’ultimo in panchina) giocano Wilmot e Larsen (come interno). In avanti con De Paul c’è Pussetto e non Lasagna che si accomoda in panchina con Okaka.

Da una parte c’è la formazione bianconera che viene dalla vittoria di Napoli ed in classifica occupa saldamente la prima posizione con sedici punti di vantaggio nei confronti della squadra partenopea, un abisso. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione friulana che viene da due successi consecutivi contro Bologna e Chievo ed in classifica occupa il quindicesimo posto con 25 punti.

QUI JUVENTUS – La compagine guidata da Allegri dovrebbe scendere in campo col 4-3-3- con Szczesny in porta, pacchetto difensivo composto da Caceres e Spinazzola sulle fasce mentre nel mezzo Barzagli e Rugani. A centrocampo Bentancur in cabina di regia con Emre Can e Matuidi mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Bernardeschi, Kean e Dybala.

QUI UDINESE – Nicola dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da De Maio, Ekong e Nuytinck. A centrocampo Sandro in cabina di regia con Fofana e Larsen mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ter Avest e Zeegelaar. In attacco spazio al tandem composto da Pussetto e De Paul.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202, 383 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Le probabili formazioni di Juventus – Udinese

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Dybala. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chellini, Bonucci, De Sciglio, Alex Sandro, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Sandro, Larsen, Zeegelaar; Pussetto, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Wilmot, Ingelsson, Opoku, Micin, Bocin, Okaka, Lasagna. Allenatore: Davide Nicola.

STADIO: Allianz Stadium