Juventus – Venezia 2-1: doppietta per Bonucci

2456 0

Juventus Venezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Venezia del 1° maggio 2022 in diretta: importante successo dei bianconeri per la corsa alla Champions League, illude soltanto Aramu con il gol del temporaneo pari

TORINO – Domenica 1° maggio, alle ore 12.30, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Venezia, lunch match della trentacinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022.  I bianconeri sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Sassuolo e sono quarti con 66 punti e con un cammino di diciannove partite vinte, nove pareggiate e sei perse con cinquantadue reti realizzate e trenta incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e  perso due, siglando sette gol e prendendone quattro. L’obiettivo della squadra di Allegri é quello di conservare le otto lunghezze di vantaggio sulla Roma, le dieci su Lazio e Fiorentina e le undici sull’Atalanta per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. Diverso l’approccio alla gara dei lagunari,  reduci da otto sconfitte di fila, ultima delle quali quella casalinga contro l’Atalanta, che li hanno fatti precipitare in ultima posizione. I loro punti sono frutto di cinque vittorie, sette pareggi e ventuno sconfitte; ventisette gol fatti e sessantuno subiti. Sono trentaquattro i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di venti vittorie dello Juventus, undici pareggi e tre affermazioni dell’Inter. All’andata, lo scorso 11 dicembre, finì 1-1.

Cronaca con commento in tempo reale

I convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Chiellini, De Ligt, Danilo, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Arthur, Bernardeschi, Rabiot, Zakaria, Miretti.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Aké

I convocati del Venezia

Portieri: Bruno Bertinato, Roman Lazar, Niki Mäenpää
Difensori: Ethan Ampadu, Mattia Caldara, Pietro Ceccaroni, Aleš Matějů, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann, Ridgeciano Haps
Centrocampisti: Gianluca Busio, Domen Črnigoj, Michaël Cuisance, Antonio Luca Fiordilino, Sofian Kiyine, Dor Peretz, Tanner Tessmann, Antonio Junior Vacca
Attaccanti: Mattia Aramu, Thomas Henry, Dennis Johnsen, Luis Nani, Jean-Pierre Nsame, David Okereke, Arnór Sigurðsson

Le dichiarazioni di Allegri alla vigilia

“Dobbiamo tornare alla vittoria all’Allianz Stadium, mancano ancora quattro punti alla matematica qualificazione alla Champions League. Giochiamo contro una squadra che ha appena cambiato l’allenatore ed è reduce da 8 sconfitte consecutive, ma quando ha perso non ha mai dato segni di disfatta ed è sempre stata dentro le partite. Noi nelle ultime quattro gare di campionato abbiamo sempre subito gol e domani non dobbiamo prenderne e avere grande rispetto dell’avversario. Arthur è a disposizione, Danilo avrebbe bisogno di riposare ma domani deve giocare. Cuadrado dovrebbe rientrare con il Genoa. Locatelli e McKennie speriamo di riaverli prima della fine del campionato, ma è difficile. Kean? Non fa mai gol banali, sono sempre decisivi. A Reggio Emilia è entrato con lo spirito giusto, sta bene fisicamente e mentalmente e sono contento di quello che sta facendo. Mi hanno fatto piacere le parole del Presidente, la Juventus negli ultimi anni ha vinto molto e ha fatto bene anche in Europa. Dobbiamo cercare di tornare a vincere il prima possibile, in questa stagione abbiamo messo una buona base lavorando bene con la società. Raggiungere il terzo posto avrebbe un significato importante, c’è stata una rincorsa rilevante. Prima di tutto però dobbiamo consolidare la nostra posizione e fare gli ultimi quattro punti che mancano».

L’arbitro

A dirigere il match sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna,coadiuvato dagli assistenti DiIorio e Lombardo, con IV uomo Marcenaro. Al VAR ci sarà Mazzoleni, mentre assistente VAR sarà Di Vuolo.

La presentazione del match

QUI JUVENTUS – Allegri dovrà rinunciare al lungodegente Chiesa e valutare e condizioni di Kajo Jorge, Locatelli, McKennie, Cuadrado e de Sciglio. Probabile modulo 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Bonucci-deLigt e da Danilo e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo Zakaria e Rabiot. Sulla trequarti Bernardeschi, Dybala e Morata, di supporto all’unica punta Vlahovic.

QUI VENEZIA – Soncin, che in settimana é stato chiamato a sostituire Zanetti alla guida della prima squadra e che dovrà rinunciare a Lezzerini. Modolo e Vacca, dovrebbe adottare il tradizionale modulo 4-3-3, con Maenpaa in porta e retroguardia formata al centro da Ceccaroni e Caldara e da Mateju e Haps sulle fasce. A centrocampo Busio, Ampadu e Cuisance. Tridente offensivo formato da Aramu, Okereke e Henry.

Le probabili formazioni di Juventus – Venezia

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Soncin.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Juventus – Venezia, valido per la trentacinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La gara sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite)e Sky Sport (251 del satellite).